Vai al contenuto

Nuovo acquisto e nuove perplessità....Accensione P150X


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Faccio una piccola premessa

Mercoledì scorso mi sono portato a casa il mio px...

E' il secondo che ho... però questo è miooooooooooooo

 

Circa un anno fa ho acquistato un 200 arcobaleno per mio padre e me...ma....lo usa sempre lui...e allora 'fanculo a tutti e mi sono messo in cerca di un px per me....

 

Gira e rigira ho trovato una buona occasione....un P150X dell' 81 con frecce

 

Il padrone lo ha sverniciato del tutto con deccapante , praticamente portato a ferro...dato il fondo bagnato su bagnato (mi sembra si chiami così)...e poi messo in vendita....facendo decidere all'acquirente il colore.....

Occasione ghiotta,viste le condizioni del mezzo eccellenti ho deciso per un RAL 4005...

 

Ora che l'ho portato a casa ho già cominciato a rimontarlo.....

 

Fine premessa

 

Sappiamo tutti che un P150X con frecce monta un impianto a 12 V ,ok...

Se io un domani volessi mettere l'accensione elettronica,le puntine e i condensatori non mi spaventano, ma i loro produttori si....

Che accensione mi consigliereste?

Dico subito che come motore non voglio roba da strappare braccia o da sparo....mi interessa un bel turismo...con una buona affidabilità e briosità del mezzo.

Ho letto alcune discussioni,ma non ho trovato molte risposte in merito.

Che dite?Accensione originale del PX-E con volano tornito a 2,6kg?Magari con un modulo aggiuntivo

O un accensione parmakit da 2,4 Kg?

 

Poi magari una buona parabola con faro alogeno?

Accetto consigli ed esperienze da tutti....

 

Grazie

 

p.s.

NOn ho molta fretta nel metterlo in strada,perchè sto attendendo qualche scartoffia che manca ancora all'appello,e fino in febbraio posso far le prove tranquillamente con la sua accensione....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Centralina, statore e volano originali. Non so quanto costino nuovi ma per l'usura che possono avere ti direi di prenderli usati (ma funzionanti ovviamente :lol: ). Per il volano cercherei quello dell'elestart con la ghiera (che puoi rimuovere) e come peso dovrebbe essere sui 2kg abbondanti.

Per il faro puoi montare quello del px my con lampada alogena, la visibilità notturna migliora nettamente e monta senza troppa fatica, mi pare che avessi dovuto saldare due fili e basta!

 

L'affidabilità è buona, c'è da dire che se ti si brucia la centralina o lo statore sei fregato, quindi, nel caso di lunghi viaggi lontano da casa, centralina e statore di ricambio è d'obbligo portarseli dietro (senza dimenticare il fottuto estrattore volano con la chiave fissa da 22).

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Centralina, statore e volano originali. Non so quanto costino nuovi ma per l'usura che possono avere ti direi di prenderli usati (ma funzionanti ovviamente :lol: ). Per il volano cercherei quello dell'elestart con la ghiera (che puoi rimuovere) e come peso dovrebbe essere sui 2kg abbondanti.

Per il faro puoi montare quello del px my con lampada alogena, la visibilità notturna migliora nettamente e monta senza troppa fatica, mi pare che avessi dovuto saldare due fili e basta!

 

L'affidabilità è buona, c'è da dire che se ti si brucia la centralina o lo statore sei fregato, quindi, nel caso di lunghi viaggi lontano da casa, centralina e statore di ricambio è d'obbligo portarseli dietro (senza dimenticare il fottuto estrattore volano con la chiave fissa da 22).

 

Ottimo!come pensavo allora...

 

Per i ricambi....guarda....ai motoraduni vado via quasi gobbo da tutti gli attrezzi che ho al seguito....e fino ad ora è sempre andata bene...almeno a me...

 

Statori e centraline ....ne vuoi? :laugh:laugh:laugh

 

Vedo se trovo un blocco completo..così ne ho uno da revisioni e originale e l'altro da poter lavorare....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Centralina, statore e volano originali. Non so quanto costino nuovi ma per l'usura che possono avere ti direi di prenderli usati (ma funzionanti ovviamente :lol: ). Per il volano cercherei quello dell'elestart con la ghiera (che puoi rimuovere) e come peso dovrebbe essere sui 2kg abbondanti.

Per il faro puoi montare quello del px my con lampada alogena, la visibilità notturna migliora nettamente e monta senza troppa fatica, mi pare che avessi dovuto saldare due fili e basta!

 

L'affidabilità è buona, c'è da dire che se ti si brucia la centralina o lo statore sei fregato, quindi, nel caso di lunghi viaggi lontano da casa, centralina e statore di ricambio è d'obbligo portarseli dietro (senza dimenticare il fottuto estrattore volano con la chiave fissa da 22).

:D:D eventualmente se proprio vuoi avere un bell'equilibrio , volano originale elettronico portato a 2600 grammi, da turismo e' il peso perfetto secondo me'....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:D eventualmente se proprio vuoi avere un bell'equilibrio , volano originale elettronico portato a 2600 grammi, da turismo e' il peso perfetto secondo me'....

 

Ottimo!

Poi più avanti mi dedicherò al motore...

Mi darò la sfida da solo....Sfruttare al meglio la termica in ghisa con componenti originali piaggio....con piccole lavorazioni ma giuste....

 

Qualcuno già sa ....

 

Nel frattempo cercherò un paio di carter completi così da non avere sbattimenti con forze dell'ordine e revisioni...

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...