Vai al contenuto

proposta quattrini


HouseLover

Messaggi consigliati

Adesso che finallmente sono stati presentati posso proporre agli amministratori di riaprire il topic "carter quattrini" ?

 

logicamente abbandonando i toni che avevano accompagnato il topic.

 

sarebbe un buon modo per quelli che come me non sono potuti andara all eicma.

 

grazie

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io avrei piacere di sapere di più di questi carter, ma credo sia ancora troppo presto, non basta metterli in vetrina all'eicma per essere pronti alla commercializzazione (anche perché quei carter erano ben distanti dal pezzo finito...)

 

Quando sarà oil momento dovrà essere Quattrini a farsi avanti fornendo tutte le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli dell' eicma erano ancora grezzi, con tutte le sedi da portare a tolleranza e fari i fori dei prigionieri e viti di chiusura del motore, e come dice Lauro e fatica avere un pezzo buono resistente e che costi poco la cosiddetta '' moglie ubriaca e la botte piene''

 

eicma2011076.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbero fusi in terra, ma non riesco a vedere alcuni dettagli.

Comprensibile, è il sistema più economico per produrre pezzi complessi, ma che purtroppo però ha dei limiti importanti, specialmente su pezzi strutturali come i carter. Se la lega non è a posto e non si utilizzano alcuni piccoli trucchetti, si rischia di avere un pezzo che si deforma rapidamente... e che tuttavia costa una barbarie.

D'altronde per farli in conchiglia, bisogna preventivare una tiratura abbastanza significativa, che francamente ho i miei dubbi possa essere raggiunta. Ma su questo sono ignorante.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo noi comuni mortali dovremmo aspettare fino a marzo per vederli .

 

anteprima : ne usciranno due modelli diversi (non so in cosa si differenziano)

 

spero che per lo meno uno sia pensato per un uso stradale.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde per farli in conchiglia, bisogna preventivare una tiratura abbastanza significativa, che francamente ho i miei dubbi possa essere raggiunta. Ma su questo sono ignorante.

 

di solito max lavora con fusioni in conchiglia e penso che anche questo pezzo lo realizzi nello stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire com'è realizzato, dovrei prenderlo in mano... però di solito prima di fare una produzione in conchiglia, si fa il prototipo in terra, magari siamo a questo livello?

 

Anche perché fare una conchiglia per ogni semicarter, sicuramente costa una barbarie... a buon intenditor...

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che il pezzo in questione è piuttosto complicato e verosimilmente prevede più anime, a spanne direi che per ammortizzare il costo dello stampo siano necessarie parecchie migliaia di pezzi.

A occhio e croce, ogni conchiglia potrebbe avere un costo dell'ordine di qualche decina di migliaia di euri... Se consideriamo che per la conchiglia per fare le ventole, quindi di geomoetria abbastanza semplice, mi hanno chiesto un ventello, non oso immaginare quanto possa costare uno stampo del genere.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ma per 500 io li comprerei....e tanti altri penso!! :M

vorrei ricordarti che i carter px a listino piaggio costano 850 euro, hanno un livello di industrializzazione estremamente favorevole oramai visto che lo stampo e' esistente da tempo, e che ne fondono tutt'ora un migliaio a mese e oltre solo come ricambio, via della destinazione per il prodotto di serie(moto) per cui presumo che sia molto difficile parlare, o addirittura voglio essere piu' incisivo, non si devono neanche pensare cifre cosi' banali, cifre queste che io spendo solo per alimentare un motore di olio di qualita' e candele ,vorrei essere altresi' ancora piu' martellante, se vedo ancora che vengono paventate cifre o cose attinenti a dare valutazioni a prodotti di alta ESOTERICITA' non comprendendo bene il significato di che livello di materiale si va' a trattare nella argomentazione viene un colpo di vento e swuuuushhhhh.... sparisce tutto di nuovo.... il tuning vero costa, costa costa... punto, se non si e' alla portata nada discorsi del menga....

 

 

per il discorso carter, complimenti per l'ardito coraggio.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

, e che ne fondono tutt'ora un migliaio a mese e oltre solo come ricambio, via della destinazione per il prodotto di serie

 

anche i carter PX200 sono ancora in produzione o quelli commercializzati sono fondi di magazzino?

no'...sono canali diversi....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ma per 500 io li comprerei....e tanti altri penso!! :M

vorrei ricordarti che i carter px a listino piaggio costano 850 euro, hanno un livello di industrializzazione estremamente favorevole oramai visto che lo stampo e' esistente da tempo, e che ne fondono tutt'ora un migliaio a mese e oltre solo come ricambio, via della destinazione per il prodotto di serie(moto) per cui presumo che sia molto difficile parlare, o addirittura voglio essere piu' incisivo, non si devono neanche pensare cifre cosi' banali, cifre queste che io spendo solo per alimentare un motore di olio di qualita' e candele ,vorrei essere altresi' ancora piu' martellante, se vedo ancora che vengono paventate cifre o cose attinenti a dare valutazioni a prodotti di alta ESOTERICITA' non comprendendo bene il significato di che livello di materiale si va' a trattare nella argomentazione viene un colpo di vento e swuuuushhhhh.... sparisce tutto di nuovo.... il tuning vero costa, costa costa... punto, se non si e' alla portata nada discorsi del menga....

 

 

per il discorso carter, complimenti per l'ardito coraggio.....

 

 

va bè bisogna vedere anche il rincaro su 850€ !!! di sicuro non 50€....comunque probabilmente hai ragione tu 500 son pochi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...