Vai al contenuto

albero spalle piene


Messaggi consigliati

salve ragazzi ! non ho mai acquistato un albero a spalle piene e volevo capire :se non ha il taglio per consentire alla valvola di aprire e chiudere l'aspirazione come funziona il tutto?vedo che molti lo montano ? io credevo che lo si usasse per le aspirazioni al cilindro ! lo volevo prendere per montarlo su un futuromotore con un M1.Ma ditemi vale la pena montare questo cilindro con aspirazione a valvola per non rovinare i carter o alla fine otterro' un motore simile ad un polini 130????quali sono i pregi dell'M1 rispetto al polini ? fatemi luce!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spalle piene lo puoi utilizzare solamente con il lamellare!!!( al cilindro e al carter)

con la valvola devi usare quello anticipato!

 

se lo fai lamellare guadagni di più a tutti i regimi, al contrario della valvola!

 

l'm1 e un cilindo molto più spinto del polini, se lo configuri bene esce un mostriciattolo!!

 

per' albero, lo spalle piene è più equilibrato e ti da meno vibrazioni, al contrario delll' anticipato!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta Giuse! hai confermato quello che pensavo io ....

comunque vorrei capire ancora una cosa :montando un albero spalle piene e collettore lamellare ( consigliatemi quale usare per questo GT)devo necessariamente asportare la valvola o il flusso della miscela ha comunque spazio per defluire ??? non vorrei asportare la valvola perche' poi non potrei piu' utilizzare i carter in altre configurazioni!!!

poi comunque per ovviare a tutti i problemi potrei acquistare un M1L che pero' non so se fa al caso mio visto che e' un motore che gira molto alto ,io invece volevo un motore piu' da turismo, da montare al massimo con una proma per non avere problemi con la stradale!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...