Vai al contenuto

cambio cluster matrix drt con 4'corta


Ospite michelele

Messaggi consigliati

buona sera a tutti, mi chiedevo se qualcuno di voi sa consigliarmi una campana per il cambio cluster matrix drt con la seguente elaborazione:

 

130 polini evo al carter

 

espansione polini evo dedicata

 

24 dell'orto lamellare al carter

 

accensione polini 1,2kg 12volt

 

ringrazio fin da ora chi mi darà un parere di qualsiasi tipo in merito all'argomento..

 

saluti a tutti Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai quello con quarta z47su z20 e terza e seconda modificate tiri tranquillamente una 29-68 col polini.la 27/69 ti risilterà corta.

questo cluster nasce per motori 75 col motore che hai puoi metter tranquillamente una 29-68 visto che è un gt che non ha fasi stellari e ha molta coppia anche in basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è quello che mi ha consigliato denis.. mi sembrava di aver capito male quando mi ha detto 29-68, invece mi sa che hai ragione..(credevo fosse lunghissima) perchè quel motore spinge subito fin dai bassi regimi..

grazie uomo..

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera a tutti, mi chiedevo se qualcuno di voi sa consigliarmi una campana per il cambio cluster matrix drt con la seguente elaborazione:

 

130 polini evo al carter

 

espansione polini evo dedicata

 

24 dell'orto lamellare al carter

 

accensione polini 1,2kg 12volt

 

ringrazio fin da ora chi mi darà un parere di qualsiasi tipo in merito all'argomento..

 

saluti a tutti Michele

 

Non sono un meccanico però sono abbastanza sicuro nel dirti che a parità di soldi, acquistando 'pezzi' divesi da quelli che hai indicato, puoi ottenere molti più horse power!! :-D

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera a tutti, mi chiedevo se qualcuno di voi sa consigliarmi una campana per il cambio cluster matrix drt con la seguente elaborazione:

 

130 polini evo al carter

 

espansione polini evo dedicata

 

24 dell'orto lamellare al carter

 

accensione polini 1,2kg 12volt

 

ringrazio fin da ora chi mi darà un parere di qualsiasi tipo in merito all'argomento..

 

saluti a tutti Michele

 

Non sono un meccanico però sono abbastanza sicuro nel dirti che a parità di soldi, acquistando 'pezzi' divesi da quelli che hai indicato, puoi ottenere molti più horse power!! :-D

 

Si lo so, ma tieni conto che la uso in strada.. e quel polini l'ho montato tra i primi, e da quel giorno (di circa un anno fà) non ha mai perso niente,con 24 e proma niente di che..

 

comunque il discorso è che la vespa per mè non deve solo aver tanto motore, ma più che altro deve darti la possibilità di gestire bene l'erogazione in corsa.. (perché io gli tiro il collo sul serio)

 

deve avere una buona silenziosità se no il vigile viene a trovarmi a casa (mi conosce benissimo da anni)

 

dev'essere affidabile senza perdite di potenza e poi credo la polini lavori bene giudicando il prodotto..

(non per far pubblicità) magari se un giorno decidessi di fare un prototipo cambierei progetto, ma per ora va bene cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal
certo che per il tuo motore è proprio una spesa inutile...

grazie del tuo commento ma i soldi non mi mancano per fortuna :-D

 

non è per i soldi,ma quel cambio non fa proprio per quel motore,ecco perchè è una spesa inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

e ci mancherebbe che denis dice che va bene,ti deve pur vendere il prodotto :lol:

 

questo e vero!!

a mio parere i cambi da pista per uso stradale hanno poco senso..............

con quel motore ti basterebbe 27o26-69 con4 z48 :B

comunque provalo e facci sapere............

ps:l espansione dedicata non e un granche',con quei soldi vai da uno che fa marmitte(e nel forum ci sono e bravi ) e ti fa un lavoro con i fiocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma perché dici che i cambi da pista hanno poco senso nel uso stradale?

 

sui cambi vorrei saperne un pò di più, ma vedo che provando e riprovando imparo molte più cose, che leggendo inutili commenti di sapientini dell'ultima ora, ovviamente non è il tuo caso ma in internet l'ignoranza è come l'acqua nel mare, ce n'è ovunque

 

per via dell'espansione che ho preso da un amico, a dir la verità sembra che sia fatta molto bene, poi se l'espansione è sbagliata per quel cilindro non te lo so dire, solo che mi piace esteticamente e non fà molto rumore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzo!Con pochi soldi e meno materiale importante ,con un pelo di manualità...hai un motore snocciola marce....affidabilissimo e che consuma poco....

 

Ti bastava raccordare il carter al cilindro,togliere la valvola in maniera decente,lavorare lo scarico di 1+1 ai lati + 1 in altezza,

portare lo squish a 1,2 (anche a 1) carburare per bene con una siluro o prometta...ed ecco servito un motore da raduni ma anche divertente da gironzolare intorno....

Ah dimenticavo...27/69 (così in caso montassi un'espansione in futuro puoi accorciare il tutto con il solo pignoncino)...

 

Certe cose derivate dalla pista e messe sotto a prodotti fin troppo commerciali sono inutili...non ne trovi beneficio....che ti cambia avere una prima lunghissima e una prima normale per un uso cittadino?In pista devi spremere il motore fino in fondo per rosicchiare quei decimi di secondo che stanno tra te e il podio....per strada non ti serve a parer mio....per strada serve il manico....

 

DRT ti vende anche le sue scarpe se può....lo conosco pure io....

 

N.B. Tutto quello che ti ho scritto sopra è un mio punto di vista,e prove che ho fatto....Ti ho solo trascritto la mia esperienza....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Certe cose derivate dalla pista e messe sotto a prodotti fin troppo commerciali sono inutili...non ne trovi beneficio....che ti cambia avere una prima lunghissima e una prima normale per un uso cittadino?In pista devi spremere il motore fino in fondo per rosicchiare quei decimi di secondo che stanno tra te e il podio....per strada non ti serve a parer mio....per strada serve il manico....

 

DRT ti vende anche le sue scarpe se può....lo conosco pure io....

 

N.B. Tutto quello che ti ho scritto sopra è un mio punto di vista,e prove che ho fatto....Ti ho solo trascritto la mia esperienza....

 

 

 

e' anche il mio punto di vista,gia provato sul mio portafoglio................... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli ragazzi..

 

ora che mi avete chiarito le idee, mi sa che preparerò una vespa da pista visto che ho il cambio e tutto il necessario..

 

(magari non da podio, ma più tosto da assaggio pista)

 

se avete consigli per configurare quel cambio fatemi sapere grazie,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...