Vai al contenuto

cambio su m1r


Ospite el mas

Messaggi consigliati

Io al posto di prima lunga e quarta corta opterei x il nuovo cluster runner di drt che ha 3a e 4a corta e soprattutto spendi di meno e puoi mettere una campana più lunghetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

deciso...è un m1 r....1a lunga z55,2a originale,3a corta z 51 e 4a corta z 48 che ne dite?

 

a me quella terza non mi piace, provata e cambia poco e niente

come detto prenditi un cluster runner da drt e ci accoppi una 27/69 , e prima lunga, risparmi ed hai un cambio spaziato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

vedro cosa fare con il cambio:-) ho un'altro problema bello grosso!!! la valvola originale la devo riempire tramite saldatura o metto solo il piattello con una guarnizione??? :WA e i travasi li lucido o li sabbio??? :ARSP il quatttrini m1r non ha la guarnizione in testa.... quindi gli squish deco farli dal basamento....di quanto devono essere??? :M

grazie a chiunque mi dia una dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

La valvola ti consiglio di eliminarla e di riportare saldatura nel condotto per tapparlo ... per le guarnizioni te le danno col kit e e metti quella con cui ti trovi meglio per il tuo uso ... Travasi ? Bo ... Io li lascerei così , ma a mio parere sono meglio ruvidi

GIULIO

...M1R...

Link al commento
Condividi su altri siti

per m1r pignoncino drt 26 campana 69. la 1 lunga z 55 ,2.3 originalen .4 corta. per l aspirazione basterebbe la piastrina con un po di loctite 501. oppure salda ma assicurati che venga saldato in modo corretto ed in prafondita poi frasare. i travasi io li lascio grezzi spiani ma non lucidi a spechio. ed lo scuis se ai spianato il carter ci vorra piu di 1 guarnizione, infili il pistone il cilindro prima di chiudere la testa appoggi un pezzo di stagno 1.5 di diametro lungo 56 sul cielo del pistone chidi la testa tiri ad 1.4 kg fai girare schiaccia lo stagno levalo ed le sue punte dovranno misurare 0.89 decimi . spero di averti fatto chiarezza per il tuo lavoro ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi molto soddisfatto...siete forti:-) l'albero ho pensato di mettere un mazzuchelli spalle piene c 51 e biella 97 cono 20...quello senza apalle da 87 così i carter non li indebolisco ed essendo più leggero ha più prontezza il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho fatto 4 calcoli tra le varie rapportature....il cluster runner sarebbe quello 16-18-17-20? se è quello lo sbalzo da 2a a 3a viene quasi nullo....preferisco mettere 3a z51 e 4a z 48

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto 4 calcoli tra le varie rapportature....il cluster runner sarebbe quello 16-18-17-20? se è quello lo sbalzo da 2a a 3a viene quasi nullo....preferisco mettere 3a z51 e 4a z 48

con il clister runner hai una marcia dietro l'altra, e non pensare che la 2 e lunga come la 3 o viceversa, con il cambio che vuoi far tu sentirai un po di buco sia tra 2 e 3 che tra 3 e 4 , pur variando con 4 corta,

Link al commento
Condividi su altri siti

allora lo configuro così ditemi se puo andare...ne faccio uso stradale comunque....1a z 55,2a orig,3a z 51,4a z 21-47.....campana 25/72.......spero sia la giusta configurazione per m1r

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglimi una curiosità:

che senso ha farsi un R con tutte le conseguenze di costi che ha ovviamente... cilindro marma dedicata etc etc... e poi risparmiare sull'albero?

L'albero è fondamentale!!!

Metticene uno cazzuto così fai i lavori una volta per tutte no?

si hai ragione ma visto che fanno l'albero dedicato prendo quello...il quattrini sp 87.....

Link al commento
Condividi su altri siti

no è un r perchè l'ho preso con la sua marmitta dedicat che non è l'm3xc.....cambio ho deciso...manca solo l'albero che sono indeciso tra provare con il dedicato oppure andare sul sicuro con un am racing

Link al commento
Condividi su altri siti

no è un r perchè l'ho preso con la sua marmitta dedicat che non è l'm3xc.....cambio ho deciso...manca solo l'albero che sono indeciso tra provare con il dedicato oppure andare sul sicuro con un am racing

vai con l'AM e che alla fine martelli te lo bilincia per il tuo pistone e sei apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

no è un r perchè l'ho preso con la sua marmitta dedicat che non è l'm3xc.....cambio ho deciso...manca solo l'albero che sono indeciso tra provare con il dedicato oppure andare sul sicuro con un am racing

 

la marmitta la riconosci subito se e quella per m1r perché dal primo contro-cono sino allo spillo e tutta diversa come misure e volumi, e il cilindro montato in corsa 51 ha già fasi spinte credo 190° lo scarico, e un tameni o drt non reggono, ci vuole un albero con i contro coglions

AM racing , Falc, NCN a te la scelta se non vuoi pensare piu al problema dell'albero

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena acquistato il pacco lamellare w-force 3....usato e ha due lamelle leggermente lesionate...dovendo cambiarle ho pensato di mettere quelle esterne da 0.45 come in origine e quelle interne metterle da 0.40 per prendere un lieve spunto ai bassi regimi secondo voi sbaglio o è meglio così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...