Vai al contenuto

ulteriori modifiche al malossi: x alberto dm e negres


Messaggi consigliati

ciao a tutti..

volevo avere il vostro parere su alcune modifiche che io e vespaforever volevamo apportare sul suo blocco configurato così:

 

132malox, scarico, aspirazione e testa lucidati a specchio, 3 fori sulle unghiate.

simonini d&f

phbl25

lamellare al cilindro

albero spalle piene da 19

accensione pks da 2.1 kg

27/69

carter raccordati.

 

all inizio avevo in mente di montargli il 4ino, ma dato che in tangenziale si è riuscitit a tirare la 4 (e se non aveva i bitubo credo che al primo sobbalzo avrebbe preso il volo..) ma dato che adesso cè sto famoso vtronik..

 

avevo in mente inanzitutto di vender l albero e mettere un mazzucc da 20 con vtronik,

 

poi, vedere di allargare i travasi al basamento, alzare la luce di scarico, e siccome qui non ho nessuna esperienza, volevo sapere di quanto, x aumentare il regime di rotazione massimo senza perdere troppo ai bassi dato che la vespa è usata in città ma anche per viaggi e giri (3mesi che va in giro sempre a collo e mai cambiato candela sempre in moto al primo colpo zero problemi!!)

 

poi avevo visto la modifica mi pare di apista che aveva allargato l aspirazione sul clilindro in larghezza..vale la pena, magari variando qualcosa sul pacco lamellare e montando un bel 28 con pj? qui chiedo appunto xk di pacchi lamellari non ho molta esperienza..

ringrazio in anticipo x le QUALIFICATE risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao...OK per gli allargamenti vari però io mi chiedo; se adesso riesci a tirare la 4a senza quartino, cosa ti fa pensare che te la tirerà ugualmente se alzerai la luce di scarico con l'espansione che monti?