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spillo conico


Ospite gigi

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sono appena tornato da Novegro, oggi c'era veramente un gran merdaio.

Di roba per vespa ce n'era tanta ma nulla di particolare a parte una pinasco bianca con relativo collettore.

Comunque, sono riuscito a portarmi a casa un phbl 24, ma ho visto che ha lo spillo conico rovinato: è rigato e non leggo nemmeno più la sigla. Quale spillo devo comprare? Vorrei montare il carburatore su un 130 polini lamellare al carter.

Sapete anche che peso devono avero i galleggianti?

Grazie

ciao

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Ospite filippoal

CIAO nino74 mi sapresti dire a che tacca è fissato lo spillo conico del phbl 24 con settaggio polini (quello per aspirazione non lamellare)

ciao grazie :P

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Nino ancora una domanda...E infine peso del galleggiante?

Ciao grazie...

Guarda, che io sappia (può darsi che mi sbaglio) per il phbl 24 c'è solo un tipo di galleggiante.

Aspettiamo che qualcuno più esperto di me dia conferma.

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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Ciaouz! No, ce n'è di vari pesi, purtroppo adesso non ricordo quello più adatto per vespa, credo sia 6,5 g ma potrei dire una cazzata; spero che qualcunaltro sappia risponderti con precisione.

Ricordo che nel primo 24 che ho avuto il galleggiante era sbagliato e come effetto andando in terreni sconnessi (nel mio caso le strade in centro che sono di cubetti di porfido) tendeva ad ingolfarsi.

In pratica anche il galleggiante è un parametro per una corretta carburazione.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Giusto, nel PHBL il galleggiante standard è di 6.5 grammi ed è di colore bianco. Poi ne esistono anche con pesi diversi ma credo cambi anche il colore.

 

Ciao 8)

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pensate quindi che il mio galleggiante da 8.5 grammi sia troppo pesante??

la configurazione del motore sarà: 130 polini, 24 lamellare e scarico leovince.

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Giusto, nel PHBL il galleggiante standard è di sei.5 grammi ed è di colore bianco. Poi ne esistono anche con pesi diversi ma credo cambi anche il colore.

 

Ciao :roll:

Ho imparato un'altra cosa.

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

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Terra di dove finisce la terra!

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pensate quindi che il mio galleggiante da 8.5 grammi sia troppo pesante??

la configurazione del motore sarà: 130 polini, 24 lamellare e scarico leovince.

 

Il galleggiante più pesante tende a chiudere più in ritardo l'afflusso di miscela in vaschetta (il livello in vaschetta sarà più alto), ciò comporta una carb tendenzialmente più grassa a tutti i regimi. Credo si possa tranquillamente carburare anche cosi', magari userai dei getti tendenzialmente più picccoli o lo spillo posizionato più in basso rispetto ad un carb con galleggiante da sei e mezzo.

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