+ special102 Inviata 2006 Febbraio 25 Share Inviata 2006 Febbraio 25 ciao a tutti, dovrei fare una elaborazione molto soft ad una vespa 50 special, COMPLETAMENTE ORIGINALE. Non voglio ottenere prestazioni enormi (60-65 km/h), ma voglio NON aprire il blocco per nessuna ragione. La cosa che mi preoccupa di più è il fatto che i rapporti resterebbero originali.....a tale proposito ho trovato il seguente ingranaggio sul catalogo pinasco.... che ne dite?sapete dirmi circa quanto può costare?ha senso montarlo oppure può essere sostituito con un ingranaggio con lo stesso numero di denti (se ce ne sono in commercio), ovviamente per cercare di spendere meno? Ecco di cosa parlo: Detto questo, considerando anche il fatto che il carburatore originale 16/10 potrebbe essere portato a 16/16, vorrei chiedervi qualche consiglio su cosa montare in tale motore. Grazie anticipatamente. saluti, Davide Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Febbraio 25 Share Inviata 2006 Febbraio 25 Beh se vuoi raggiungere una velocità intorno ai 60 senza aprire il blocco e sfruttando i rapporti originali potresti montere un 75 polini magari con il 16/16 e abbinandogli una marmitta un pò più performante del padellino originale, magari una polini o una proma. In questo modo avresti una vespa tranquilla e affidabile e allo stesso tempo con quel pò di brio in più dell'originale, per l'ingranaggio pinasco non ti saprei dire ma vedrai che anche con la campana originale arriverai ai 60/65 senza a vere il motore troppo su di giri!!!....CIAO!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Febbraio 25 Share Inviata 2006 Febbraio 25 La 50Special monta di serie una primaria 16x68, l'ingranaggio pinasco non servirebbe a nulla. L'ingranaggio è fatto per le PK/N/V/HP, che hanno primarie 14x69 o 15x69 ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102 Inviata 2006 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2006 Febbraio 25 grazie a tutti....la mia preoccupazione era infatti quella di avere una vespa troppo su di giri con i rapporti originali...se non è così ben venga. Per quanto riguarda il gt, è necessario montare polini o dr, oppure è possibile montare anche un malossi (sempre 75) senza rischiare di andare troppo su di giri? saluti, Davide Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Febbraio 25 Share Inviata 2006 Febbraio 25 Secondo me potresti benissimo montare anche il malossi ma se è di vocazione "pistaiola" come tutti i malossi con fasature più alte rispetto a tutti gli altri ecc secondo me non vale la pena montarlo...meglio stare su un polini o un dr che ti durano anche di più CIAO!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.