Vai al contenuto

elaborazione soft 50 special


Messaggi consigliati

ciao a tutti,

dovrei fare una elaborazione molto soft ad una vespa 50 special, COMPLETAMENTE ORIGINALE. Non voglio ottenere prestazioni enormi (60-65 km/h), ma voglio NON aprire il blocco per nessuna ragione. La cosa che mi preoccupa di più è il fatto che i rapporti resterebbero originali.....a tale proposito ho trovato il seguente ingranaggio sul catalogo pinasco....

che ne dite?sapete dirmi circa quanto può costare?ha senso montarlo oppure può essere sostituito con un ingranaggio con lo stesso numero di denti (se ce ne sono in commercio), ovviamente per cercare di spendere meno?

Ecco di cosa parlo:

 

pinasco4wx.jpg

 

Detto questo, considerando anche il fatto che il carburatore originale 16/10 potrebbe essere portato a 16/16, vorrei chiedervi qualche consiglio su cosa montare in tale motore.

Grazie anticipatamente.

 

saluti,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se vuoi raggiungere una velocità intorno ai 60 senza aprire il blocco e sfruttando i rapporti originali potresti montere un 75 polini magari con il 16/16 e abbinandogli una marmitta un pò più performante del padellino originale, magari una polini o una proma. In questo modo avresti una vespa tranquilla e affidabile e allo stesso tempo con quel pò di brio in più dell'originale, per l'ingranaggio pinasco non ti saprei dire ma vedrai che anche con la campana originale arriverai ai 60/65 senza a vere il motore troppo su di giri!!!....CIAO!!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti....la mia preoccupazione era infatti quella di avere una vespa troppo su di giri con i rapporti originali...se non è così ben venga. Per quanto riguarda il gt, è necessario montare polini o dr, oppure è possibile montare anche un malossi (sempre 75) senza rischiare di andare troppo su di giri?

 

saluti,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potresti benissimo montare anche il malossi ma se è di vocazione "pistaiola" come tutti i malossi con fasature più alte rispetto a tutti gli altri ecc secondo me non vale la pena montarlo...meglio stare su un polini o un dr che ti durano anche di più :P CIAO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...