Vai al contenuto

Chiavetta frizione tagliata


Messaggi consigliati

Cari tutti , mi trovo di fronte ad un dilemma per il quale temo di avere poche risposte .

Stavo smontando il blocco motore per far posto al 130 poli quando mi accorco che la sede chiavetta dell'alberino marce non è in asse con quella della frizione .

ho pensato che la chiavvetta fosse misteriosamente scappata dalla sede anche se la cos ami sembrava improbabile ho smontato il tutto non senza fatica dato che la sede sembrava incastrata risocntrando che la chiavetta c'era ma era stata tagliata di netto per lungo.ora mi chiedo dubito che il 102 dr e successivamente pinasco abbiamo potuto combinare questo miracolo in trazione percio può essere che date le ripetute grippate con il dr e l'unica grippata con il pinasco abbiano potuto in corsa sui 90km circa tagliare di netto la chiavetta .

sono preoccupato non vorrei avere problemi anagohi montando il 130 che sicuramente ha molto piu tiro , ma se il problema sono state le grippate credo di poter stare tranquillo.attendo vostri commenti con inpazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

possono essere state 3 le principali cause,la prima(quasi di sicuro)dado chiuso troppo poco,la seconda differenza di conicità tra alberino e mozzetto frizione(poco probabile ma può succedere),terzo che la chiavetta fosse troppo alta,e di conseguenza alberino e mozzetto non andavano a pacco tra loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che delle 3 è l'ultima perche il bullone è fissato con un battente pneumatico e non si muove neanche a spararlo ma mi ricordo che alla churura ho avuto problemi a faecela star dentro pero alla chiusura mi semrava fosse andata appoto probabilmente nonera cosi purtroppo la sede dell'alberino si è sbavata ed è da cambiare fortunatamene ne ho una di ricambio grazie e tutti per il supporto come sempre gentilissimi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...