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Modifica cilindro originale px 125


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io è da un pò che mi chiedo come andrebbe un'ipotetico Polini 125cc (in pratica stessa travaseria ma con alesaggio 52.5)... teoricamente non dovrebbe avere + giri? :roll:

 

inoltre dovrebbe avere + portata nei travasi visto lo spessore notevole della camicia (spero di non aver detto una cagata pazzesca)

SCIENCE BITCH!

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Ho smontato ieri il cilindro e ho iniziato a levare lo scalino sopra il travaso sulla camicia.. ho portato tutto al pari con il basamento del cilindro. Ora provo ad alzare e allargare 1 mm lo scarico! Potrei anche mettere un pò di spessore sotto al cilindro alzando cosi le fasi??

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Sto pensando anch'io ad un progetto del genere...ma un pelo più rivisto...Ovviamente prima informandomi sulla fattibilità del tutto..

Parlo nel mio caso per un 150,a breve mi porterò a casa un px 150

 

L'idea mia era di tornire il cilindro sopra di 3 mm per poi rialzarlo di 2,così con questa modifica ho alzato fasi,aumentato carico al cilindro e abbassato la testa di 1mm...

 

Logicamente al cilindro seguiranno altri lavori come lavorazione scarico al 65% (come lo avevo fatto sul post Nuovo cuore per una super del 66)

Poi altre lavorazioni del cilindro (al momento finchè non l'ho in mano non mi pronuncio per paura di sparare cagate)...

 

Carburatore SI24

Valvola lavorata

 

Veniamo all'albero...

Pensavo di anticiparlo ,e finqui...non ci piove....ma la modifica che avevo in mente era di mettere una biella da 110...al posto di quella da 105...ma non so se è possibile...

Se fosse possibile basterebbe che mi facessi una basetta da 8 mm...così da sistemare l'abbassamento del cilindro e la biella differente....

poi il tutto condito da un bella megadella....

Per me motore affidabile e coppioso così....

 

Spero di non aver detto troppe stupidaggini...

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

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Ho fatto la stessa lavorazione ai travasi alla base del cilindro! Volevo lavorare anche lo scarico ma non ero sicuro.. sarebbe stato il primo che avrei lavorato! Ho rimontato il cilindro stamani.. la vespa è perfetta,solo che in rilascio di gas rimane molto accelerata! Cosa puole essere adesso? :FIR

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In fase di decelerazione rimane leggermente su di giri... comunque ho fatto la prova della candela e la carburazione è perfetta...solo che si sta schiarendo sotto,segno che è magra ai bassi regimi? Dovrei adeguare un pò la carburazione attraverso la vite dell'aria posteriore sul carburatore?!

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