+ DANY91 Inviata 2011 Ottobre 20 Share Inviata 2011 Ottobre 20 Mi sembrava che qualcuno aveva fatto un topic dove si parlava di tutte le possibili modifiche da fare a un cilindro originale del px... sbaglio io oppure è vero?? In caso contrario qualcuno mi può illustrare i lavoretti del caso?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Ottobre 20 Share Inviata 2011 Ottobre 20 125 non me ne ricordo! altrimenti il 150 di waltors... ma di originale c'era forse solo la cubatura di 150 cm3 Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2011 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 20 Penso che posso prendere spunto lo stesso!! Riesci a trovarmi il topic?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Ottobre 20 Share Inviata 2011 Ottobre 20 ricordo di averlo cercato tempo fa senza successo, prova a mandare un mp a waltors e chiedi direttamente a lui Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2011 Ottobre 20 Share Inviata 2011 Ottobre 20 Su questo forum non c'è più quella discussione .. tempo fa l'avevo trovata su un altro forum solo che mi pareva fosse incompleta ... Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davmen Inviata 2011 Ottobre 21 Share Inviata 2011 Ottobre 21 io è da un pò che mi chiedo come andrebbe un'ipotetico Polini 125cc (in pratica stessa travaseria ma con alesaggio 52.5)... teoricamente non dovrebbe avere + giri? inoltre dovrebbe avere + portata nei travasi visto lo spessore notevole della camicia (spero di non aver detto una cagata pazzesca) Quota SCIENCE BITCH! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2011 Ottobre 21 Share Inviata 2011 Ottobre 21 Potresti fare incamiciare un 177 e provare Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2011 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 21 Ho smontato ieri il cilindro e ho iniziato a levare lo scalino sopra il travaso sulla camicia.. ho portato tutto al pari con il basamento del cilindro. Ora provo ad alzare e allargare 1 mm lo scarico! Potrei anche mettere un pò di spessore sotto al cilindro alzando cosi le fasi?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Ottobre 21 Share Inviata 2011 Ottobre 21 Sto pensando anch'io ad un progetto del genere...ma un pelo più rivisto...Ovviamente prima informandomi sulla fattibilità del tutto.. Parlo nel mio caso per un 150,a breve mi porterò a casa un px 150 L'idea mia era di tornire il cilindro sopra di 3 mm per poi rialzarlo di 2,così con questa modifica ho alzato fasi,aumentato carico al cilindro e abbassato la testa di 1mm... Logicamente al cilindro seguiranno altri lavori come lavorazione scarico al 65% (come lo avevo fatto sul post Nuovo cuore per una super del 66) Poi altre lavorazioni del cilindro (al momento finchè non l'ho in mano non mi pronuncio per paura di sparare cagate)... Carburatore SI24 Valvola lavorata Veniamo all'albero... Pensavo di anticiparlo ,e finqui...non ci piove....ma la modifica che avevo in mente era di mettere una biella da 110...al posto di quella da 105...ma non so se è possibile... Se fosse possibile basterebbe che mi facessi una basetta da 8 mm...così da sistemare l'abbassamento del cilindro e la biella differente.... poi il tutto condito da un bella megadella.... Per me motore affidabile e coppioso così.... Spero di non aver detto troppe stupidaggini... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafrank Inviata 2011 Ottobre 21 Share Inviata 2011 Ottobre 21 http://www.vespaonline.com/tecnica/elab ... o-2is.html ecco il 150 fatto da 2is Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2011 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 22 Ho fatto la stessa lavorazione ai travasi alla base del cilindro! Volevo lavorare anche lo scarico ma non ero sicuro.. sarebbe stato il primo che avrei lavorato! Ho rimontato il cilindro stamani.. la vespa è perfetta,solo che in rilascio di gas rimane molto accelerata! Cosa puole essere adesso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Ottobre 22 Share Inviata 2011 Ottobre 22 dovresti essere un pò più preciso nel descrivere il problema, comunque è facile che, se non hai adeguato la carburazione, sia rimasta un pò magra Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2011 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 22 In fase di decelerazione rimane leggermente su di giri... comunque ho fatto la prova della candela e la carburazione è perfetta...solo che si sta schiarendo sotto,segno che è magra ai bassi regimi? Dovrei adeguare un pò la carburazione attraverso la vite dell'aria posteriore sul carburatore?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Ottobre 22 Share Inviata 2011 Ottobre 22 sì, sembrerebbe magra, se hai eseguito lavorazioni del calibro di quelle del 150 di 2is anche qualche punto in più di getto massimo male non gli fa Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2011 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 23 Provo a regolare un pò la carburazione allora!! Comunque ho solamente aperto i travasi sulla camicia alla base.. nient'altro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2011 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 25 Non mi ricordo mai,per ingrassare la carburazione devo avvitare o svitare la vite dietro al carburatore??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2011 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 26 up! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2011 Novembre 2 Share Inviata 2011 Novembre 2 Svitando ingrassi. Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.