Vai al contenuto

La mia elaborazione


Ospite P@niken

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuvo del sito è volevo postarvi la mia futura preparazione su Vespa 50 Special....

 

Elaborazioni:

- Gruppo Termico 100cc d.55 Polini

- Albero motore mazzucchelli AMT 184

- Primaria Polini denti dritti 21-62

- Dischi frizione Polini 4 dischi + molla rinforzata

- Impianto di alimentazione lamellare al carter 19.19 polini

- Accensione Elettronica Polini Cono Ø19

- Paraoli in teflon Polini cono Ø19

- Cuscinetti di banco alte velocità

- Marmitta Polini Evolution

 

Lavorazioni:

- Raccordatura travasi

- (Possibile) Apertura 3° travaso

 

Ecco la mia configurazione...... :P

 

Secondo voi può andare bene?

Aspetto vostri consigli.....

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto ed ignorante parere stai regalando troppi soldi a mamma polini quando potresti scegliere componenti di altre case con minore spesa e forse risultati uguali o se non migliori..

 

Ad esempio io ti consiglierei di mantenere le puntine come accensione senno al mex metti un accensione parmakit, poi come rapportatura una bella 24/72 con pignone da 25, per lo scarico una della zirri silent e dato che lo devi comprare un carburo ti consiglio di prendere l'impianto d'alimentazione da 24 dela polini tanto il 102cc se lo beve tutto..

 

Correggetemi se ho detto ca _ _ _ te...

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La lista dei componenti non è definitiva....

 

Per un uso stradale secondo me va bene....

 

Un accensione parmakit non è costa diversamente da quella della polini...

 

Poi non so ed è per questo vi ho chiesto dei consigli.....

 

Grazie per i consigli macron

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so che il costo tra parmakit e polini la parma costa di più!! pero anche te chiediti perché nella sezione corsa lunga utilizzano e raccomandano tutti la parma o la v-tronic?? evidentemente saranno un tantino meglio della polini anche se secondo me su un cilindro di "serie" (non rifasato) non servi a gran che un'accensione simile..

 

comunque ti dico prima di comprare aspetta il consiglio dei più esperti che sicuramente ti sapranno dare delle dritte superiori alle mie.. che rispecchiano meglio le tue esigenze :)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie.....

 

Ci fosse qualche utente esperto che trovasse 2 secondi per fare un'analisi della mia configurazione ne sarei molto grado.....

 

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi se proprio vuoi una cosa che spinga bene senza spender esageratamente:

 

102 malossi squish a 1mm e fasi 125-180

albero c.45 drt spalle piene cono 20

pacco lamellare malossi con lamelle in carbonio da 0.30 (asporti la valvola)

carburatore phbl24

22/63 denti elicoidali

espansione massimo zirri silent

accensione se proprio proprio vuoi mettii una collaudata v-tronic o parmakit (ne trovi usate ad un buon prezzo e per la parmakit cè un gruppo di acquisto) ma le puntine special con volano portato su 1.2kg vanno piu che bene!

frizione 4 dischi

 

 

spendi sicuramente meno della tua configurazione ed hai un blocco che và molto bene

(scusami tanto ma sulla tua sembra quasi tu pensi che piu roba polini metti piu vada il motore :M )

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: i cuscinetti di banco alta velocità non sono necessari in un motore così....ma nemmeno in un falc da 13'000 giri........... :laugh:laugh

sono per applicazioni ben piu gravose,in pratica vai a spender una barcata di soldi per niente.

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

(scusami tanto ma sulla tua sembra quasi tu pensi che piu roba polini metti piu vada il motore :M )

 

E solo che con la Polini mi sono trovato sempre bene e non ho mai avuto problemi...

 

Infatti vi ho chiesto dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

(scusami tanto ma sulla tua sembra quasi tu pensi che piu roba polini metti piu vada il motore :M )

 

E solo che con la Polini mi sono trovato sempre bene e non ho mai avuto problemi...

 

Infatti vi ho chiesto dei consigli

 

;-)

 

polini pensa al marketing.

 

cè di meglio e con costi decisamente piu abbordabili (vista la qualità costruttiva di alcune conponenti polini :V )

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

SE NON LO HAI GIA PRESO al posto del cilindro polini,prendi un malossi.fidati di me.

 

il polini ha i condotti dei travasi pietosi.....adirittura cè una curva secca a 90° sul condotto del secondario,ti parlo da possessore del cilindro in questione.....

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

polini pensa al marketing.

 

cè di meglio e con costi decisamente piu abbordabili (vista la qualità costruttiva di alcune conponenti polini :V )

 

Beh vedi qualcuno che mi supporta nel dire che polini non è il massimo per vespa e che le puntine vanno bene uguale per un motore come il tuo..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...