Vai al contenuto

new 102 polini


Messaggi consigliati

ciao ragazzi,volevo chiedere un vostro parere di cosa ne pensavate del motorello che volevo cosi montare:

102 polini ( che ho gia' in casa)

albero antic. mazzucchelli (amt 158)

carburatore 19 o 22???????? li ho tutti e due anche questi in casa

rapporti 29/68 D.D. (avendo venduto il blocco del primavera che avevo li ho tolti) vanno bene o troppo lunghi?? non ho mlt voglia d comprarne altri...

polini banana, che ne pensate???? acetto volentieri consigli!!!! grazie! :1

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho un 102 polini in corsa 45, polini a banana 24phbl carter raccordati valvola allargata al massimo fin dove potevo testa spianata con squish 0.9 rapporti 24/72 e ti posso dire che sono un po cortini, xò col 19 della vespa sono perfetti, ma con un 24 tiri al massimo un pignoncino da 25 xk se no sei morto in ripresa...comunque ti consiglio una 24 / 72 che per quello che devi mettere tu è perfetta, al massimo una 22/63 denti elicoidali un pelino piu lunghetta della 24 72...comunque io il mio lo devo vendere...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancientart grazie dei consigli,si io m muovo in pianura principalmente,...chiedevo questo xche' un mio amico ha la stessa configurazione con i rapporti 24/72 e provandola m sono sembrati un po' cortini per la pianura...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si i pignoni costano qnt ho pagato la 29/68 completa... la gomma e'la classica 3.00/10,il problema dei 24/61 e' che non t danno resa ne in fatto d ripresa ne in allungo giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito,t ringrazio ancorasei stato mlt chiaro nelle spiegazioni :)) io ho la tentazione di provare a montarli tanto non costa nulla al max lo riapro tanto i rapporti sono li a riposo che non fanno nulla... diciamo che se uno fa un'utilizzo del tipo 80% in piano non sarebbe malaccio questa rapportatura..??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzo, fidati che quei rapporti sono troppo lunghi!

Io con la 22/63 mi son trovato benissimo, con lo squish a 1.3mm.

Se proprio vuoi il rapporto piu lungo ancora puoi montare una 3.5 con la 22/63.

Ti dico solo che con la 22/63 sei a 85 km/h EFFETTIVI a poco piu di 6.600 giri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...