Vai al contenuto

C'è qualcuno esperto di arredamento???


cipo88

Messaggi consigliati

C'è qualcuno del forum esperto di arredamento che può darmi un consiglio? Avrei un po' di dubbi sulla disposizione dei mobili in cucina/sala...

Non saprei proprio come mettere il divano, il tavolo da pranzo e la tv con relativo mobile... Poi nell'angolo in alto a destra cosa diavolo si può mettere??? Una cucina lunga fino in fondo???

 

Vi posto una piantina:

 

http://imageshack.us/photo/my-images/207/salacucina.jpg

 

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa simile (mi scuso per paint ma in 5 minuti non potevo fare di meglio) potrebbe andare ?

 

http://imageshack.us/photo/my-images/21 ... ucina.jpg/

 

rosso = cucina

verde = tavolo/sedie

blu = banco snack rialzato con due sgabelli

viola = libreria a tutta parete con tv visibile sia dal divano che dal tavolo

rosa = divano

 

Poi se vuoi farla moderna io sono molto per i contrasti antico/moderno, tipo due poltroncine ex cinema anni 50 rivestite con tessuto a contrasto nella parete di fronte alla porta di ingresso tipo queste

http://www.subito.it/arredamento-casali ... 468042.htm

 

Se l'idea non ti fa schifo (e soprattutto se ho tempo), nei prossimi giorni ti butto giu un paio di schizzi in 3d

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai sul sito dell'ikea c'è (o meglio, un anno fa c'era... adesso non so) un'applicazione da scaricare che ti consente di fare le prove di arredamento! molto carina!

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa simile (mi scuso per paint ma in 5 minuti non potevo fare di meglio) potrebbe andare ?

 

http://imageshack.us/photo/my-images/21 ... ucina.jpg/

 

rosso = cucina

verde = tavolo/sedie

blu = banco snack rialzato con due sgabelli

viola = libreria a tutta parete con tv visibile sia dal divano che dal tavolo

rosa = divano

 

Poi se vuoi farla moderna io sono molto per i contrasti antico/moderno, tipo due poltroncine ex cinema anni 50 rivestite con tessuto a contrasto nella parete di fronte alla porta di ingresso tipo queste

http://www.subito.it/arredamento-casali ... 468042.htm

 

Se l'idea non ti fa schifo (e soprattutto se ho tempo), nei prossimi giorni ti butto giu un paio di schizzi in 3d

 

 

Scusa ma sei un designer? Perchè E' UNA FIGATAAA!!! :shock:

Grazie veramente mi hai dato un ottima ideaaaaa!!! :A

Link al commento
Condividi su altri siti

Designer no, però ho avuto per una decina di anni agenzie immobiliari e studiavamo la disposizione degli interni per i clienti, però mi sono dimenticato di chiederti una cosa, o meglio due....

1) la casa è finita pronta per essere arredata o è da ristrutturare ? perchè se fosse da ristrutturare taglierei decisamente il muro che scherma la cucina dal salotto a circa un metro di altezza, visivamente farebbe sembrare l'ambiente molto più grande

2) da chi deve essere abitata la casa ?famiglia, single, giovane coppia o cosa ? nel senso, si cucina spesso con gente a cena ecc.. ? si sfrutta meno la cucina e magari si passa il tempo sul divano a guardare dvd quindi impianto dolby ecc.. ?

La casa deve essere bella ma prima di tutto studiata sulla funzionalità delle soluzioni per chi la abita, poi si ragione sull'estetica :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Designer no, però ho avuto per una decina di anni agenzie immobiliari e studiavamo la disposizione degli interni per i clienti, però mi sono dimenticato di chiederti una cosa, o meglio due....

1) la casa è finita pronta per essere arredata o è da ristrutturare ? perchè se fosse da ristrutturare taglierei decisamente il muro che scherma la cucina dal salotto a circa un metro di altezza, visivamente farebbe sembrare l'ambiente molto più grande

2) da chi deve essere abitata la casa ?famiglia, single, giovane coppia o cosa ? nel senso, si cucina spesso con gente a cena ecc.. ? si sfrutta meno la cucina e magari si passa il tempo sul divano a guardare dvd quindi impianto dolby ecc.. ?

La casa deve essere bella ma prima di tutto studiata sulla funzionalità delle soluzioni per chi la abita, poi si ragione sull'estetica :D

 

Guarda la casa è pronta per essere abitata anzi è proprio nuova...

Siamo una coppia quindi no non avremo spesso gente a cena e immagino quindi che si passerà parecchio tempo su divano ecc..

Il murò è la prima cosa che avevamo pensato o di eliminare o di tagliare ma poi pensandoci bene era un peccato visto che comunque l'appartamento è nuovo...

Grazia ancora per i consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la disposizione può andare, al limite nella nicchia (dietro agli sgabelli) puoi fare una libreria in cartongesso .

Se trovo il tempo ti faccio un paio di schizzi :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...