Vai al contenuto

Vespa Rally dei Bravi, Lecco 15 16 Ottobre 2011


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

anche quest'anno la stagione ufficiale di gare patrocinate dal Vespa World CLub volge alla fine con l'ultimo appuntamento del Vespa Rally dei Bravi oragnizzato, con i ragazzi del VC Lecco dal VC Milano (qundi dal Bozz che quanto ad essere carogna è una garanzia)

 

La richiesta, da parte del VWC era quella di fare l'ultima tappa cattiva, il Campionato è ormai assegnato quindi si può arrivare li e correre a cuor leggero :bik

 

Beh, ovviamente tutti gli utenti di et3.it sono ben accetti, Vespabbestia ha il potere di intercedere per voi come wild card. Si vocifera della presenza anche del Turbobestia in coppia con VB... però questi son miti e leggende come gli unicorni.

 

Vi dico solo che un tratto a cronometro ripercorrerà la famosa strada che da Bllabbio porta su ai Pian dei Resinelli...

 

Il Regolamento e le info le trovate dal sito http://www.vesparally.eu, se avete domande o difficoltà... chiedete!!!! Anna sarà felice di rispondervi! :RC

 

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso di andare!

Se volete altre info le trovate Q U I

Qualcuno del forum che si aggrega???

 

copertina.png

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è spiegato nel sito www.vesparally.eu!

e poi ho scritto qualche revensione in questi anni!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

é ufficialmente una gara di regolarità a tutti gli effetti dove però le Prove speciali (PS) son da percorrere a tempo libero contrariamente ai raid dove ti fanno fare un tratto obbligato di strada a tempo imposto.

Mi spiego meglio:

se arrvi con la faro basso del 54 non penso tu voglia sbielare mettendola di traverso come max manzo nel tratto cronometrato, quindi puoi, in un tempo ragionevole, fare il tuo giretto tra il birilli delle PS, se, invece, hai una GTS 300 con l'akrapowich e ti piace sentire la spinta in G dell'accellerazione puoi farlo perchè dvi essere bravo solo a ripetere due volte la prova con lo stesso tempo. Tra una prova e l'altra c'è un tratto di navigazione pura con road book a media bassissima così fai a tempo a guardare il panorama, bucare, fare i bisognini srnza rischiare la pelle su strade aperte al traffico.

La ps per ovvie ragioni è chiusa al traffico. la gara la si fa contro se stessi nell'abilità di ripetere, nel tratto "fettucciato" il proprio tempo (e pare non sia facile)

Le classi difatti non son divise per cilindrata ma per diametro ruota con l'aggravante di 1" per il cambio automatico in modo da mettere tutte le automatiche nella categoria "Oltre".

A parità di penalità finali, misurate con lo scarto del decimo di secondo (e non il centesimo come il raid) vince sempre la Vespa più anziana perchè noi Vespisti siamo Gentiluomini.

 

Per qualsiasi info, scrivi o chiamaci, se vuoi provare, come per tutti gli utenti di ET3, la licenza di wild card la facciamo noi del VWC.

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

é ufficialmente una gara di regolarità a tutti gli effetti dove però le Prove speciali (PS) son da percorrere a tempo libero contrariamente ai raid dove ti fanno fare un tratto obbligato di strada a tempo imposto.

Mi spiego meglio:

se arrvi con la faro basso del 54 non penso tu voglia sbielare mettendola di traverso come max manzo nel tratto cronometrato, quindi puoi, in un tempo ragionevole, fare il tuo giretto tra il birilli delle PS, se, invece, hai una GTS 300 con l'akrapowich e ti piace sentire la spinta in G dell'accellerazione puoi farlo perchè dvi essere bravo solo a ripetere due volte la prova con lo stesso tempo. Tra una prova e l'altra c'è un tratto di navigazione pura con road book a media bassissima così fai a tempo a guardare il panorama, bucare, fare i bisognini srnza rischiare la pelle su strade aperte al traffico.

La ps per ovvie ragioni è chiusa al traffico. la gara la si fa contro se stessi nell'abilità di ripetere, nel tratto "fettucciato" il proprio tempo (e pare non sia facile)

Le classi difatti non son divise per cilindrata ma per diametro ruota con l'aggravante di 1" per il cambio automatico in modo da mettere tutte le automatiche nella categoria "Oltre".

A parità di penalità finali, misurate con lo scarto del decimo di secondo (e non il centesimo come il raid) vince sempre la Vespa più anziana perchè noi Vespisti siamo Gentiluomini.

 

Per qualsiasi info, scrivi o chiamaci, se vuoi provare, come per tutti gli utenti di ET3, la licenza di wild card la facciamo noi del VWC.

Ciao

Marco

 

 

grazie della spiegazione !!.....ora ho tutto ben chiaro!... :D

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tums di h4fun è dei nostri al sabato! ;-)

 

grey, hai capito bene?

 

paui, tanz... devo richiamarvi all'ordine?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

equivale ad un no...

 

ci provo??? ma che stai dicendo?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

bene andre,

io andrò su in macchina, che mi tiro dietro la famiglia.

per quanto mi riguarda, ci si vede in campo gara ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho visto zak94

e mi ha confermato che lui ci sarà con qualche altro amico delle tigelle meccaniche :-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi la cronaca di Mantova dal sito di motonline.com

http://www.motonline.com/sport/articolo.cfm?codice=362444

e da quello del Vespa World Club (bilingue)http://www.vespaworldclub.com/Attività/IVStageVespaRallyChampionship2011Mantova/tabid/259/Default.aspx

Vespabbestia ti voglio nella topten!!!!!!

 

:PRT

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente una bella manifestazione vespistica a lecco !!!!

ci vediamo domenica 16 !!!

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

dai dai :-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

bella anche quella anche se non ho mai partecipato.....

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

QUI potete trovare alcune foto dell'evento.

 

tra poco per la recensione.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Fresco fresco di ritorno dal Rally dei Bravi, ultima tappa del Campionato Europeo Vespa Rally 2011.

La manifestazione si è svolta nella splendida cornice del lago di Como, più precisamente a Lecco, sul ramo orientale.

 

Oltre 80 i concorrenti di questa prova, a formare un campo gara molto eterogeneo. Il concorrente più giovane ha quindici anni, è del VC Milano ed ha partecipato con il suo pk50s seguito dal padre su p200e. Il meno giovane sicuramente avrà superato i settanta. La produzione Piaggio era pienamente rappresentata da un parco Vespa che andava dalle 8 pollici tre marce alle GTS300 super, passando per le Sprint, le Rally, le PX... Immancabili le small con vasta rappresentativa di cinquanta special, et3 e Primavera anche pepati.

Tra i concorrenti anche qualcuno dall'estero a dimostrare che vale la pena percorrere qualche migliaio di chilometri per partecipare ad una di queste Gare; per la precisione questa volta provenivano dall'Austria, dal Belgio ed uno anche dalla California!

 

Come da tradizione consolidata, la gara si è svolta in due giorni.

Il primo giorno è stato quello nel quale abbiamo percorso il giro più lungo di circa 125 km.

I ragazzi del Vespa Club Milano e del Vespa Club Lecco hanno confezionato un gran bell'itinerario, ricchissimo di curve e tornanti; due Controlli Timbro ed un Controllo Orario con Prova Speciale “inclusa nel prezzo”, che io personalmente ho molto apprezzato.

Ma che per i vespisti meno navigati è stato sin troppo impegnativo. Tant'è che alcuni, soprattutto tra quelli con le 8 pollici, hanno faticato non poco a rimanere nei tempi imposti.

Gli ultimi concorrenti hanno terminato la Prova Speciale di chiusura della giornata all'imbrunire.

 

Giusto il tempo di farsi una doccia e rilassarsi un attimo che è già ora di cena.

Anche questo, è un momento della manifestazione che ha una certa importanza, per chi, come me ama la cucina e la chiacchiera con i vecchi amici. Io la definisco la mamma delle Prove Speciali e nel circuito del Vespa Rally posso garantire che è sempre molto curata. ;-)

 

Il secondo giorno prevedeva un giro meno impegnativo di circa 90 km. Visti i ritardi della tappa precedente, gli organizzatori hanno deciso di togliere un Controllo Timbro allungare un pelino i tempi. Sicuramente una scelta azzeccata.

Purtroppo poco dopo la metà del giro, la frizione del mio PX ha deciso di lasciarmi e non ho potuto continuare. Ho comunque potuto apprezzare la salita sino a Culmine San Pietro, che si trova a circa 1300 mt, dove ad attenderci verso le dieci di mattina c'era ancora una bella brina.

E' durante la discesa dal Culmine che la frizione mi ha mollato del tutto, permettendomi comunque di tornare sino a Ballabio dove ho tristemente caricato il mezzo sul furgone.

 

Grazie all'incidente di percorso, ho avuto il tempo di trattenermi presso il gazebo di Eni che era presente al campo gara con la nuova linea di Olii per motocicli.

Ho scambiato una gradevole chiacchierata con l'Ing. Sciandrone, Responsabile Lubrificanti che mi ha aperto la mente su questi nuovi prodotti facendomi notare la differenza tra l'olio 2t per competizione in pista e l'olio 2t per impiego giornaliero; tra un olio motore adatto per lunghe percorrenze autostradali ed uno indicato per il trial.

In sintesi, si pensa erroneamente che impiegando l'olio più racing anche per le nostre vespette “da Raid” ci si azzecca... Ma pare che non sia così!

Confido di approfondire l'argomento tra qualche settimana (probabilmente dopo EICMA) in un nuovo post dedicato, che senz'altro desterà l'interesse della community.

 

Tornando alla gara, terminata la Prova Speciale di chiusura, verso le 14.00, c'è stato il consueto rinfresco di fine gara durante il quale sono stati premiati i vincitori.

 

Sto attendendo le classifiche, che pubblicherò non appena ricevute.

Così avrete nomi, cognomi, tempi e categorie premiate ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...