Ospite Inviata 2011 Settembre 22 Share Inviata 2011 Settembre 22 Ciao a tutti!! mi chiamo andrea e ho 16 anni... è la mia prima eleboraione su vespa cilindo 102 malossi, rapporti 24-72 con parastrappi, frizione con molla rinforzata, proma nuova versione e 21phbg configurazione carb. : getto minimo 50 getto massimo 98 spillo w7 seconda tacca ghigliottina 40° principalmente ha due problemi 1) quando è fredda e dò gas il motore tende a rimanere accellerato per poi calare dopo un pò, può essere l'aspirarione che prende aria??? però questo problema da caldo non sussiste!! 2)da metà gas circa quando spalanco tutto non sale immediatamente di giri ma sembra che si ingolfi, ma dopo qualche secondo si "pulisce" per poi salire bene di giri.. secondo voi cosa può essere?? cosa devo cambiare l'anticipo è 17/16° Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 22 Share Inviata 2011 Settembre 22 anticipo portalo a 18 gradi con una candela b8hs appena accesa da fredda se non tiri l aria e normale che vada suddigiri..o almeno anche la mia lo fa! dai una tirata alla vespa ovviamente da calda poi spegni subito e guardi la colorazione della candela e fammi sapere! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2011 Settembre 22 Share Inviata 2011 Settembre 22 E grassa .Scendi con il getto massimo oppure prova a smagrire con lo spillo... ho anche io il 21 e il malossi , con l albero anticipato monto un 88 Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 22 Share Inviata 2011 Settembre 22 ok proverò a fare quella prova stefano!! comunque la valvola è abbassata di 3-4 mm e l'albero anticipato di 19mm!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 23 Share Inviata 2011 Settembre 23 Ciao! mi sono dimenticato di dire che sono ancora in rodaggio quindi è meglio non fare tirate per ora.. sul libretto cè scritto di fare un rodaggio di 40min di funzionameto.. secondo voi bastano o è meglio qualcosa di più???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2011 Settembre 23 Share Inviata 2011 Settembre 23 Ti posso dire che bastano poiche io a dire il vero non lho proprio fatto diciamo che da quanto l ho montato ho sempre fatto tirate anche al massimo (me ne son fregato). primi tre giorni pero ho cercato di tenere accelerato al max per per non piu di una decina di secondi .cosa posso dirti se ti tieni grasso e non tiri in fuori giri scaldando molto (in queste prime fasi dopo il rodaggio puoi ) sto malossi risulta essere molto affidabile ... al contrario di certe voci che girano Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 23 Share Inviata 2011 Settembre 23 dai fai almeno 2 pieni di rodaggio su!!! ne guadagni in affidabilita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 24 Share Inviata 2011 Settembre 24 eccomi! oggi con una candela b7hs l'ho tirata in 3° marcia per 5/6 secondi la candela risulta nocciola forse un pò tendente al bianco ma proprio poco.. ho fatto qualche foto che posteò il prima possibile... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2011 Settembre 24 Share Inviata 2011 Settembre 24 Sei riuscito a carburarla ? vai che ti diverti... Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 24 Share Inviata 2011 Settembre 24 ingrassa ingrassa!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 2 Share Inviata 2011 Ottobre 2 allora rialzo il post! ho provato il getto del massimo del 102 e del 100 e in entrambi i casi sopratutto con il 102 è peggiorata la carburazione... e comunque rimane sempre quel buco a metà gas circa.. cosa può essere?? come posso risolvere?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 2 Share Inviata 2011 Ottobre 2 con il 21 vai con il getto max da 100 in giu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2011 Ottobre 3 Share Inviata 2011 Ottobre 3 che polverizzatore hai? Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 3 Share Inviata 2011 Ottobre 3 mi pare di ricordare 262 au!! devo controllare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea A.T.A Inviata 2011 Ottobre 15 Share Inviata 2011 Ottobre 15 è Magra ai medi....e i medi si regolano solo con lo spillo,alzando e abbassando le tacche....Più metti la tacca vero il basso(Il fermo) più ingrassi,perchè cosi facendo alzi lo spillo,Agli alti resta "uguale" la carburazione,perchè agli alti regimi lo spillo apre sempre tutto il getto del massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 29 Share Inviata 2011 Ottobre 29 Ciao a tutti dopo due settimane che non guardavo la vespa, ieri mi sono deciso e ho constatato che aspirava aria dal collettore quindi dopo aver risolto il problema ho montato un getto del 90 e ho spostato il fermo sulla prima tacca dall' alto.. vuoti non ne fa più però tende a salire di giri notevolmente anche se accellero poco... quindi penso di essere magro hai medi regimi giusto??? basta spostare il fermo dello spillo verso il basso giusto?? dopo dovrei aver risolto il problema (speriamo!!!) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea A.T.A Inviata 2011 Ottobre 30 Share Inviata 2011 Ottobre 30 Si esatto prova ad abbassare il fermo dello spillo e prova,vedrai che andrà bene,regolati anche con la vite miscela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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