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102 malossi problema carburazione


Ospite wolf46

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Ciao a tutti!! mi chiamo andrea e ho 16 anni... è la mia prima eleboraione su vespa :-D:-D cilindo 102 malossi, rapporti 24-72 con parastrappi, frizione con molla rinforzata, proma nuova versione e 21phbg

configurazione carb. :

getto minimo 50

getto massimo 98

spillo w7 seconda tacca

ghigliottina 40°

principalmente ha due problemi

1) quando è fredda e dò gas il motore tende a rimanere accellerato per poi calare dopo un pò, può essere l'aspirarione che prende aria??? però questo problema da caldo non sussiste!!

2)da metà gas circa quando spalanco tutto non sale immediatamente di giri ma sembra che si ingolfi, ma dopo qualche secondo si "pulisce" per poi salire bene di giri.. secondo voi cosa può essere?? cosa devo cambiare

l'anticipo è 17/16°

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Ciao! mi sono dimenticato di dire che sono ancora in rodaggio quindi è meglio non fare tirate per ora.. sul libretto cè scritto di fare un rodaggio di 40min di funzionameto.. secondo voi bastano o è meglio qualcosa di più????

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Ti posso dire che bastano poiche io a dire il vero non lho proprio fatto diciamo che da quanto l ho montato ho sempre fatto tirate anche al massimo (me ne son fregato). primi tre giorni pero ho cercato di tenere accelerato al max per per non piu di una decina di secondi .cosa posso dirti se ti tieni grasso e non tiri in fuori giri scaldando molto (in queste prime fasi dopo il rodaggio puoi ) sto malossi risulta essere molto affidabile ... al contrario di certe voci che girano :D

il 2 tempi tornera a gridare

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eccomi! oggi con una candela b7hs l'ho tirata in 3° marcia per 5/6 secondi la candela risulta nocciola forse un pò tendente al bianco ma proprio poco.. ho fatto qualche foto che posteò il prima possibile... :)

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allora rialzo il post! :) ho provato il getto del massimo del 102 e del 100 e in entrambi i casi sopratutto con il 102 è peggiorata la carburazione... e comunque rimane sempre quel buco a metà gas circa.. cosa può essere?? come posso risolvere??

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  • 2 weeks later...

è Magra ai medi....e i medi si regolano solo con lo spillo,alzando e abbassando le tacche....Più metti la tacca vero il basso(Il fermo) più ingrassi,perchè cosi facendo alzi lo spillo,Agli alti resta "uguale" la carburazione,perchè agli alti regimi lo spillo apre sempre tutto il getto del massimo :)

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  • 2 weeks later...

Ciao a tutti :) dopo due settimane che non guardavo la vespa, ieri mi sono deciso e ho constatato che aspirava aria dal collettore quindi dopo aver risolto il problema ho montato un getto del 90 e ho spostato il fermo sulla prima tacca dall' alto.. vuoti non ne fa più però tende a salire di giri notevolmente anche se accellero poco... quindi penso di essere magro hai medi regimi giusto??? basta spostare il fermo dello spillo verso il basso giusto?? dopo dovrei aver risolto il problema :) (speriamo!!!)

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