Vai al contenuto

[Piccolo OT] Pistone d.58/60 monofascia


Messaggi consigliati

Salve, a tutti i possessori di tale pistone, che sia su parmakit, falc o quant'altro, vorrei sapere un paio di informazioni:

- da chi li comprate questi pistoni?

- mi servirebbe sapere le misure "C" e "A" che si vedono nella foto che allego sotto.

 

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare, dopo vi spiegherò meglio tutto. :D

 

Titan_Piston_MAXTER.jpg

 

 

:B

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo per il 58 in quanto il 60 non lo uso.

Il 58 è un signor pistone forgiato, e ha altezza di compressione 29mm mentre la quota "A" non la ricordo ma non penso sia vitale.

Il pistone lo prendo da Parmakit, in particolare la versione per W-force ma penso esista anche la versione per l'SP 09 che ha la finestra per la 3° luce.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è Vertex, se ti viene voglia di trovare qualche alternativa sappi che è fatto in esclusiva per Parmakit, il forgiato assomiglierà sicuramente a qualcosa di esistente ma sostituibile con il Parmakit non credo propio.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero mi serve per un Tm k9c. Sai, cilindro scromato, a che ci siamo volevamo fare un'esperimento.

 

Più o meno a quanto si trova contattando direttamente in casa Parmakit? Cioè Vertex non lo vende ai privati?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo per il 58 in quanto il 60 non lo uso.

Il 58 è un signor pistone forgiato, e ha altezza di compressione 29mm mentre la quota "A" non la ricordo ma non penso sia vitale.

Il pistone lo prendo da Parmakit, in particolare la versione per W-force ma penso esista anche la versione per l'SP 09 che ha la finestra per la 3° luce.

 

Sai quanto pesa Fabio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo poi vi dò il numero della poste-pay per la consulenza.

Se non ricordo male è 138g completo con lo spinotto biconico.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio, quanto costa sapere cos'è lo spinotto biconico? :-D

 

per poterlo montare su una biella per spinotto più piccolo? se si, come si inserisce la gabbia?

il biconico è riferito al foro interno

Link al commento
Condividi su altri siti

il foro all'interno dello spinotto è conico? per sopperire ad eventuali torsioni dello stesso?

nella parte centraleil foro diciamo sia da 8(detto numero a caso)ai 2 estremi è da 10(altro numero a caso)unisci le sezioni con 2 conucità appunto,ecco perchè detto biconico.

serve per alleggerire il tutto,mantenedo la resistenza adeguata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...