Vai al contenuto

Albero ets by Falc su Quattrini M1L


Messaggi consigliati

Salve, sarei intenzionato a montare sulla mia vespa una termica Quattrini M1L, ed ho dei dubbi sulla scelta dell'albero motore che andrà ad abbinarsi a questa termica appunto, avevo pensato inizialmente al DRT, ma poi non mi convinceva, così ho pensato all' albero ets by Falc di cui tutti parlano ottimamente, le domande sono 3 a questo punto: l'albero è in grado di sopportare la potenza di una termica del genere? È possibile abbinarlo senza problemi anche ad un aspirato al cilindro benchè sia un albero concepito per motori a valvola rotante? E la terza domanda è riguardo il cuscinetto e il paraolio, essendo l'albero con perno da 25mm, il cuscinetto e il paraolio implicano modifiche al carter oppure no? E il cuscinetto è adatto alle alte velocità ? L'uso che faro io di questa vespa sarà stradale e non intensivo, attendo la Vostra risposta, saluti Gerardo :RdR !!!

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo e è un ottimo albero, bilanciato molto bene, il motore risulterà un po piu brusco nell' erogazione rispetto ad uno spalle piene, come potenza tiene alla grande e il cuscinetto da 25 non ha nessuna modifica da fare, apparte uno spessore da 2 millimetri da mettere tra cuscinetto e sede-cuscinetto , ma se lo compri da falc avrai le istruzioni su come montarlo, con lo spessore gia fornito

poi secondo me di alberi buoni c'e ne sono pochi, e vuoi uno spalle piene buono devi andare di falc , am racing o i nuovi ncn che stanno facendo ma il prezzo come minimo e dai 330 € sino ai 500€ in base hai badjet

se vuoi mettere un anticipato, come minimo lo devi bilanciare e quello che fornisce falc e il migliore in commercio il prezzo e sui 220 €

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai tanti soldi da spendere in uno spalle piene questo è un ottimo albero,

per un aspirato al cilindro va bene, l'unica differenza che troverai se un giorno monterai uno spalle piene e che il motore con l'anticipato e piu brusco , invece con lo spalle piene e un po piu lineare

secondo che con lo spalle piene avreti guadagnato qualcosa in piu di potenza dato il maggior peso e inerzia tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente il problema più grosso per chi monta un albero ets è dato dal paraolio perchè il cuscinetto come ti ha detto zamu non da problemi..

 

Falc se non ricordo male fornisce l'albero ets (originale piaggio) già tornito sul diametro dove lavora il paraolio in modo che si monta il 22x32 che si trova ovunque quindi anche questo aspetto è risolto.

 

Inoltre io credo che si trovi anche a meno di 220€.Personalmente non l'ho mai comprato ma da un rivenditore della mia zona mi avevano parlato di 160-200 (anche se non ne sono certo!).

Fatto sta che hai un albero che dovrebbe reggere la potenza che cerchi e non costa una follia...e se un giorno vorrai ti potrà servire anche per un aspirato a valvola,che non è male ;-)

..vespa forever..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...