Vai al contenuto

ALLUNGARE RAPPORTO


Ospite Ruben

Messaggi consigliati

non so se di elaborazione si possa trattare, ci provo: vorrei allungare un pelino il rapporto della mia px che monta uno schifosissimo dr, un padellino (non svuotato) e filtro con il classico buchino. ho letto in giro che potrei allungare il rapporto aumentando di un dente il pignone della frizione, passando quindi da 21-68 (frizione px ultimo tipo) a 22-68. ho però anche capito che a quanto pare il pignone da 22 non monta su quest'ultimo tipo di frizione. chiedo quindi se c'è una soluzione che non sia quella di cambiare tutta la frizione spendendo 80-90 euro. ho cercato su sip e scrivendo 22 cogs (letteralmente 22 denti) ne escono 1000 varianti.

 

spero in un vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se di elaborazione si possa trattare, ci provo: vorrei allungare un pelino il rapporto della mia px che monta uno schifosissimo dr, un padellino (non svuotato) e filtro con il classico buchino. ho letto in giro che potrei allungare il rapporto aumentando di un dente il pignone della frizione, passando quindi da 21-68 (frizione px ultimo tipo) a 22-68. ho però anche capito che a quanto pare il pignone da 22 non monta su quest'ultimo tipo di frizione. chiedo quindi se c'è una soluzione che non sia quella di cambiare tutta la frizione spendendo 80-90 euro. ho cercato su sip e scrivendo 22 cogs (letteralmente 22 denti) ne escono 1000 varianti.

 

spero in un vostro aiuto

 

 

hai la frizione 8 molle? quella del px my per capirsi?

 

se si, ti serve questo e ccosta caro

 

http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... 2_87473000

 

non so se lo riesci a trovare a meno

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se di elaborazione si possa trattare, ci provo: vorrei allungare un pelino il rapporto della mia px che monta uno schifosissimo dr, un padellino (non svuotato) e filtro con il classico buchino. ho letto in giro che potrei allungare il rapporto aumentando di un dente il pignone della frizione, passando quindi da 21-68 (frizione px ultimo tipo) a 22-68. ho però anche capito che a quanto pare il pignone da 22 non monta su quest'ultimo tipo di frizione. chiedo quindi se c'è una soluzione che non sia quella di cambiare tutta la frizione spendendo 80-90 euro. ho cercato su sip e scrivendo 22 cogs (letteralmente 22 denti) ne escono 1000 varianti.

 

spero in un vostro aiuto

 

Il pignone 22 denti per la frizione 8 molle (frizione px ultimo tipo, per intenderci), l'ho inserito in un mio ordine su SIP, per fare un favore ad un amico, pagandolo una cifra. Quando mi è arrivato ho scoperto che era prodotto dalla FA Italia.

 

Lo stesso prodotto, dal mio rivenditore di fiducia, scontato, è costato molto meno.

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tommy, puoi dirmi allora, anche in pvt dove trovarlo a un prezzo ragionevole?

 

Ruben, su SIP costa 72,00 euro, che è il prezzo di listino anche della FA ITALIA. Devo credere che a Palermo non c'è un negozio che tratta la ditta FA Italia? Prova a chiedere a qualche meccanico che aggiusta vespe, penso saprà indirizzarti e vedrai che un pò di sconto lo dovresti ottenere.... Io l'ho comprato a Messina...

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...