Vai al contenuto

Sta' vespa....


Ospite Teno_95

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e' da un po che io e un mio amico (anche lui su et3) stiamo pensando a mettere a posto la mia vespa 50 special che e' da un po che non la uso....

 

Per ora monto un 75 dr 10 travasi con 19 e polini a banana e abbiamo pensato di fare una configurazione del genere:

 

75 dr 10 travasi girato con testa di uno scooter (lavorata dal tornitore) per avere la candela centrale

28 phbh con collettore e filtro

Simonini per girato

24/72 con pignone da 21

Albero corsa 45 D.R.T. cono 20

Accensione hp 6 poli

Frizione rinforzata

Per altre cose che non ho scritto ci pensa il mio amico; tipo fasi,basetta....

 

Speriamo di vendere il 19 e la polini per recuperare un po' anche' se non vorrei xk gli avevo comprati 3 mesi fa' ,dopo la vespa l ho usata poche volte x problema alla frizione e uso lo scooter ma adesso mi sono deciso e la sistemo!!

comunque volevo sentire opinioni anche da voi e sapere se spendo bene per queste modifiche oppure no....comunque i lavori dureranno un bel po'.....un po' per comprare la roba e il tempo per mettere su i pezzi.

 

Aspetto tutti i vostri consigli!!!! Ciao !!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :-D

Io sono il "socio" che monterà il tutto :M

 

75 dr 10 travasi girato con testa di uno scooter (lavorata dal tornitore) per avere la candela centrale

28 phbh con collettore e filtro

Simonini per girato

24/72 con pignone da 21

Albero corsa 45 D.R.T. cono 20

Accensione hp 6 poli

Frizione rinforzata

Per altre cose che non ho scritto ci pensa il mio amico; tipo fasi,basetta....

 

 

allora per adesso la configurazione è abbastanza definitiva nel senso che sono abbastanza sicuro della componentistica.... l'indecisione sta nella marmitta (mezzo motore) la simonini ha il vantaggio di costare poco ma secondo me svuota troppo ai bassi e magari entrerà in coppia alta e ci darà un range di utilizzo troppo scarso per quello che ho in mente.. l'altro problema è che altre marmitte da girato non cè ne sono con caratteristiche COMPLETAMENTE differenti dalla simonini...

il motore che abbiamo in mente è si un motore con parecchi giri e che abbia un discreto allungo però lo vorrei abbastanza "vigoroso" ai bassi...

adesso il cilindro non me lo ricordo completamente comunque vorrei toccalo in quasi tutti i punti poi i somma vedremo che fasi avremo inizialmente e con quli ci troveremo cono basetta e albero... io vorrei stare su 185 di scarico e 125 di travaso.. anche contando il fatto che la testa da scooter e il c45 aiuta ai bassi... insomma penso abbiate capito cosa abbiamo in mente... :et3

:D

#58 nel cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...