Vai al contenuto

Aiuto scelta marmitta


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

 

La mia ape ha le seguenti caratteristiche:

 

Motore: 130 polini racing

Carburatore: 26 Dellorto (per Natale ero interessato a un VHST 28 racing sempre della Dellorto)

Rapporti: 27 dritti con cambio della vespa

Albero: Mazzucchelli anticipato

Marmitta: Leovince

 

Sono intenzionato a cambiare marmitta, a mettere una espansione seria, ma non so assolutamente cosa prendere :WA

Considerando che vivo in un posto dove ci sono un sacco di salite, che marmitta mi consigliate?

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per il motivo che non credo che la spesa che dovrai affrontare ti ripaghi delle giuste prestazioni, inoltre per i percorsi collinari le marmitte a banana sono l'ideale.

te devi girar per strada, non far le corse.

nulla toglie che sei libero di fare ciò che credi, io ho solo dato il mio parere soggettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no,anzi... grazie del consiglio :-D

Io ho giu in garage una marmitta strana, una PAT, non so se l'hai mai sentita, e a montarla in effetti le prestazione erano abbastanza scadenti per l'uso che ne faccio ( cioè marce eterne e bassi inesistenti).

A questo punto la domanda si fa diversa... qual'è la migliore marmitta a banana per l'ape? Immagino che la risposta sia ovvia, cioè quella che ho sotto adesso, ma mi affido a persone molto più competenti di me :lol:

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No no,anzi... grazie del consiglio :-D

Io ho giu in garage una marmitta strana, una PAT, non so se l'hai mai sentita, e a montarla in effetti le prestazione erano abbastanza scadenti per l'uso che ne faccio ( cioè marce eterne e bassi inesistenti).

A questo punto la domanda si fa diversa... qual'è la migliore marmitta a banana per l'ape? Immagino che la risposta sia ovvia, cioè quella che ho sotto adesso, ma mi affido a persone molto più competenti di me :lol:

 

proma

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma anche io non penso che ne valga la pena tieniti il 26 poi per la marmitta senza pensarci proma o giannelli che sono identiche la gianelli svuota un po i bassi

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto penso che comprerò una proma e la girerò :)

La proma dove scarica? Fa come la leovince che scarica praticamente sul carburatore?

 

la proma scarica verso la cabina devi girare il beccuccio e fare una staffa perche è per vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto penso che comprerò una proma e la girerò :)

La proma dove scarica? Fa come la leovince che scarica praticamente sul carburatore?

 

la proma scarica verso la cabina devi girare il beccuccio e fare una staffa perche è per vespa

 

Che stupido è vero, basta farsi il collettore giusto e non scarica sul carburatore...

:M

Comunque lo sapevo che era per vespa

 

Grazie a tutti delle risposte :-)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Uso lo stesso topic per chiedere altre informazioni.

 

Accantonato il progetto espansione e carburatore, ho pensato a questo albero:

 

http://imageshack.us/photo/my-images/82 ... nasco.jpg/

 

Albero pinasco c51 con spalla rivestita in teflon

L' unico problema è che sembra introvabile e ovviamente ora è fuori produzione :roll:

 

Allora cercando su internet ho trovato l'albero della zadra con gli inserti in teflon, ma gira voce che non sia teflon ma plasticaccia (anche se a me sembra assai strano, considerato il prezzo).

 

Qualcuno sa dirmi le prestazioni di questi alberi, se è una leggenda quella dello zadra e soprattutto se ne conviene la spesa?

 

Grazie a tutti in anticipo delle risposte :-)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cercando su internet ho trovato l'albero della zadra con gli inserti in teflon, ma gira voce che non sia teflon ma plasticaccia (anche se a me sembra assai strano, considerato il prezzo).

 

Qualcuno sa dirmi le prestazioni di questi alberi, se è una leggenda quella dello zadra e soprattutto se ne conviene la spesa?

 

Ciao l'albero zadra a mio parere è un buon albero dubito che usino plasticaccia pero non ne ho mai montati magari senti chi l'ha messo un po sotto stress :-) pero secondo me basta un ets per il tuo motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...