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ora assemblo per un amico un bel polini...


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mi ha detto che voleva fare un polini in corsa 54 , voleva montarlo lamellare con un bel carburatore e una bella espansione , mi è venuto in mente di usare un albero mazzucchelli, un accensione hp , una 27/69 e una thm , un collettore falc racing e un 37 vhsb, il problema ora sorge su come fare per le fasature del cilindro , scarico/travaso, e per le lavorazioni da effettuare sullo stesso , qualcuno di voi ha delle idee?

OOOOOOOOOH SEXY!

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allora io penso che spianando il cilindro alla base di 3 millimetri , il carter di 2,5 , penso che metterò una basetta da 8/8,5 millimetri massimo, quindi spianerò di 2 millimetri la parte alta del cilindro , per compensare l aumento della corsa da 51 a 54 credo che sia sufficiente una basetta da 1 millimetro ( tale da ottenere anche uno squish interessante) e alzerò di 2 millimetri il cilindro rispetto a come sarebbe da originale , più un altro millimetro della corsa dovrebbe uscire fuori fasi sui 185 /125... ma ancora è da vedere e calcolare il tutto!

OOOOOOOOOH SEXY!

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ti conviene montare una biella piu lunga con quella corsa e col pistone polini;-)

 

verissimo,

sul mio parmakit monto un albero mazzuchelli c.54 volani d.87 int. biella 97,

quando il pistone è al PMI sfiora i volani per circa 2mm

considera che il pistone del parma ha il mantello molto più corto del polini,

quindi A.R.T., la biella con interasse maggiore è d'obbligo nel tuo caso

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

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ti conviene montare una biella piu lunga con quella corsa e col pistone polini;-)

 

verissimo,

sul mio parmakit monto un albero mazzuchelli c.54 volani d.87 int. biella 97,

quando il pistone è al PMI sfiora i volani per circa 2mm

considera che il pistone del parma ha il mantello molto più corto del polini,

quindi A.R.T., la biella con interasse maggiore è d'obbligo nel tuo caso

io piu che altro mi riferivo all angol oche si creava ;-)

alti giri a meeeeeeeee

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io questo motore qui l'ho fatto un mesetto e mezzo fa... avevo +il mazzucchelli c.54 con biella da 105 e di conseguenza avevo uno spessore di bel 13mm piu relative guarnizioni, risultato: la grinta che dovrebbe avere sotto e sparita perchè la pressione nel carter con la biella da 105 era diminuita molto e quindi di bassi era un pochino penoso.. PERO IO TI STO PARLANDO DI UN'APE e dopo non so se su una vespa si senta di meno questo buco...

comunque una volta che entra in coppia non lo tiene piu nessuno! tira come un trattore! :twisted:

però se vuoi seguire il mio consiglio compra l'albero con la biella da 97 e fidati con una marmitta calcolata dai dietro ai vari quattrini....

 

dopo questa à la mia opinione e fai come vuoi :D

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io questo motore qui l'ho fatto un mesetto e mezzo fa... avevo +il mazzucchelli c.54 con biella da 105 e di conseguenza avevo uno spessore di bel 13mm piu relative guarnizioni, risultato: la grinta che dovrebbe avere sotto e sparita perchè la pressione nel carter con la biella da 105 era diminuita molto e quindi di bassi era un pochino penoso.. PERO IO TI STO PARLANDO DI UN'APE e dopo non so se su una vespa si senta di meno questo buco...

comunque una volta che entra in coppia non lo tiene piu nessuno! tira come un trattore! :twisted:

però se vuoi seguire il mio consiglio compra l'albero con la biella da 97 e fidati con una marmitta calcolata dai dietro ai vari quattrini....

 

dopo questa à la mia opinione e fai come vuoi :D

 

a quanto avevi barenato i carter?

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io questo motore qui l'ho fatto un mesetto e mezzo fa... avevo +il mazzucchelli c.54 con biella da 105 e di conseguenza avevo uno spessore di bel 13mm piu relative guarnizioni, risultato: la grinta che dovrebbe avere sotto e sparita perchè la pressione nel carter con la biella da 105 era diminuita molto e quindi di bassi era un pochino penoso.. PERO IO TI STO PARLANDO DI UN'APE e dopo non so se su una vespa si senta di meno questo buco...

comunque una volta che entra in coppia non lo tiene piu nessuno! tira come un trattore! :twisted:

però se vuoi seguire il mio consiglio compra l'albero con la biella da 97 e fidati con una marmitta calcolata dai dietro ai vari quattrini....

 

dopo questa à la mia opinione e fai come vuoi :D

allora innanzi tutto parliamo di vespa , poi sicuramente avrai tralasciato delle componenti importanti nell assemblaggio: squish e rdc che devono rientrare nella norma dei valori raggiunti dall elaborazione dei vari motori vespa (c'è anche un pò di opinione personale nella scelta dei valori)anticipo ,carburazione devono essere affinate , io penso che lavorando anche sulle piccole cose , come di solito faccio io si riesce ad avere un motore pieno sotto che allunga fino ad un tot giri, d altronde se un c.54 sotto pecca per me c'è qualcosa che non va.

OOOOOOOOOH SEXY!

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