+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Settembre 3 Share Inviata 2011 Settembre 3 mi ha detto che voleva fare un polini in corsa 54 , voleva montarlo lamellare con un bel carburatore e una bella espansione , mi è venuto in mente di usare un albero mazzucchelli, un accensione hp , una 27/69 e una thm , un collettore falc racing e un 37 vhsb, il problema ora sorge su come fare per le fasature del cilindro , scarico/travaso, e per le lavorazioni da effettuare sullo stesso , qualcuno di voi ha delle idee? Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 3 Share Inviata 2011 Settembre 3 conta che se lo vuoi fare in c54 il cilindro già si alza di 1.5 quindi si rifasa di 11/12 gradi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2011 Settembre 3 Share Inviata 2011 Settembre 3 conta che se lo vuoi fare in c54 il cilindro già si alza di 1.5 quindi si rifasa di 11/12 gradi cè da vedere mette una basetta,di che spessore la mette seguo con interesse il post Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Settembre 3 Autore Share Inviata 2011 Settembre 3 allora io penso che spianando il cilindro alla base di 3 millimetri , il carter di 2,5 , penso che metterò una basetta da 8/8,5 millimetri massimo, quindi spianerò di 2 millimetri la parte alta del cilindro , per compensare l aumento della corsa da 51 a 54 credo che sia sufficiente una basetta da 1 millimetro ( tale da ottenere anche uno squish interessante) e alzerò di 2 millimetri il cilindro rispetto a come sarebbe da originale , più un altro millimetro della corsa dovrebbe uscire fuori fasi sui 185 /125... ma ancora è da vedere e calcolare il tutto! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Settembre 3 Share Inviata 2011 Settembre 3 ti conviene montare una biella piu lunga con quella corsa e col pistone polini;-) Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Settembre 3 Share Inviata 2011 Settembre 3 ti conviene montare una biella piu lunga con quella corsa e col pistone polini;-) stra-quoto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Officina Ombre Inviata 2011 Settembre 3 Share Inviata 2011 Settembre 3 ti conviene montare una biella piu lunga con quella corsa e col pistone polini;-) verissimo, sul mio parmakit monto un albero mazzuchelli c.54 volani d.87 int. biella 97, quando il pistone è al PMI sfiora i volani per circa 2mm considera che il pistone del parma ha il mantello molto più corto del polini, quindi A.R.T., la biella con interasse maggiore è d'obbligo nel tuo caso Quota C.M.R. Compagnia Motori Rustega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Settembre 4 Autore Share Inviata 2011 Settembre 4 ah ragazzi mi ero dimenticato di dirvelo , ovviamente monto una 110! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Settembre 4 Share Inviata 2011 Settembre 4 ottima scelta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Settembre 5 Autore Share Inviata 2011 Settembre 5 speriamo di finirlo presto! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Settembre 5 Share Inviata 2011 Settembre 5 ti conviene montare una biella piu lunga con quella corsa e col pistone polini;-) verissimo, sul mio parmakit monto un albero mazzuchelli c.54 volani d.87 int. biella 97, quando il pistone è al PMI sfiora i volani per circa 2mm considera che il pistone del parma ha il mantello molto più corto del polini, quindi A.R.T., la biella con interasse maggiore è d'obbligo nel tuo caso io piu che altro mi riferivo all angol oche si creava Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Settembre 5 Autore Share Inviata 2011 Settembre 5 è gia! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ...ricky... Inviata 2011 Settembre 5 Share Inviata 2011 Settembre 5 io questo motore qui l'ho fatto un mesetto e mezzo fa... avevo +il mazzucchelli c.54 con biella da 105 e di conseguenza avevo uno spessore di bel 13mm piu relative guarnizioni, risultato: la grinta che dovrebbe avere sotto e sparita perchè la pressione nel carter con la biella da 105 era diminuita molto e quindi di bassi era un pochino penoso.. PERO IO TI STO PARLANDO DI UN'APE e dopo non so se su una vespa si senta di meno questo buco... comunque una volta che entra in coppia non lo tiene piu nessuno! tira come un trattore! però se vuoi seguire il mio consiglio compra l'albero con la biella da 97 e fidati con una marmitta calcolata dai dietro ai vari quattrini.... dopo questa à la mia opinione e fai come vuoi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 5 Share Inviata 2011 Settembre 5 io questo motore qui l'ho fatto un mesetto e mezzo fa... avevo +il mazzucchelli c.54 con biella da 105 e di conseguenza avevo uno spessore di bel 13mm piu relative guarnizioni, risultato: la grinta che dovrebbe avere sotto e sparita perchè la pressione nel carter con la biella da 105 era diminuita molto e quindi di bassi era un pochino penoso.. PERO IO TI STO PARLANDO DI UN'APE e dopo non so se su una vespa si senta di meno questo buco...comunque una volta che entra in coppia non lo tiene piu nessuno! tira come un trattore! però se vuoi seguire il mio consiglio compra l'albero con la biella da 97 e fidati con una marmitta calcolata dai dietro ai vari quattrini.... dopo questa à la mia opinione e fai come vuoi a quanto avevi barenato i carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Settembre 5 Share Inviata 2011 Settembre 5 con la biellada 97 e il pistone polini il problema, anzi il rischio è altissimo Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Settembre 6 Autore Share Inviata 2011 Settembre 6 io questo motore qui l'ho fatto un mesetto e mezzo fa... avevo +il mazzucchelli c.54 con biella da 105 e di conseguenza avevo uno spessore di bel 13mm piu relative guarnizioni, risultato: la grinta che dovrebbe avere sotto e sparita perchè la pressione nel carter con la biella da 105 era diminuita molto e quindi di bassi era un pochino penoso.. PERO IO TI STO PARLANDO DI UN'APE e dopo non so se su una vespa si senta di meno questo buco...comunque una volta che entra in coppia non lo tiene piu nessuno! tira come un trattore! però se vuoi seguire il mio consiglio compra l'albero con la biella da 97 e fidati con una marmitta calcolata dai dietro ai vari quattrini.... dopo questa à la mia opinione e fai come vuoi allora innanzi tutto parliamo di vespa , poi sicuramente avrai tralasciato delle componenti importanti nell assemblaggio: squish e rdc che devono rientrare nella norma dei valori raggiunti dall elaborazione dei vari motori vespa (c'è anche un pò di opinione personale nella scelta dei valori)anticipo ,carburazione devono essere affinate , io penso che lavorando anche sulle piccole cose , come di solito faccio io si riesce ad avere un motore pieno sotto che allunga fino ad un tot giri, d altronde se un c.54 sotto pecca per me c'è qualcosa che non va. Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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