Vai al contenuto

Che mi consigliate? 130!


Ospite chopin94

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Premetto che ho 16 anni ed é la prima volta che scrivo in questo forum, ma vi seguo da tempo.

Avrei bisogno di capire che configurazione impostare per la mia vespetta 50 special.

Inizialmente avevo un malossi 112, 22/63, phbl24 e leovince a banana. Poi siccome le puntine continuavano a darmi problemi e siccome il meccanico che mi ha fatto il tutto, bravo per carità, ma non di certo il migliore di precisione non volevo lasciare il mio motorello il balia del destino.

 

Ho aperto il blocco e ho trovato la valvola rigata, e i carter raccordati in maniera pessima.

Dico pessima perchè dovrebbero essere lisci come il culetto di un bambino (Giusto?), invece sembravano carta vetrata.

 

Quindi inizialmente ho pensato di utilizzare sempre il mio malossi in corsa 45 cono 20, 24/72, espansione, phbh 28, accensione da 1.5 Kg Parmakit cono 20.

 

Adesso che per problemi economici sono fermo, ripensandoci mi conviene un 130 fasato basso che probabilmente sarà più veloce e più affidabile.

 

Possiedo già un collettore 24 polini lamellare, un carburatore PHBH 28.

 

Ho già elimininato la valvola (non volendo portarli in rettifica e avendo già un collettore lamellare) e levigato i carter.

 

Ora mi sorge un dubbio quale configurazione scelgo?

 

130 polini racing

27/69

28 lamellare

accensione parmakit 1.5 Kg cono 19

albero mazzuc. amt160

marma proma

 

oppure

 

130 polini racing

28/69 (pignone drt)

28 lamellare

accensione parmakit 1.5 Kg cono 19

albero mazzuc. amt160

marma sito siluro

 

Il dubbio mi sorge dal fatto che più basso è fasato meno giri e meno si usurano le cose giusto?

Inoltre la silenziosità ne risente dalla marmitta.

 

In fondo in fondo dal punto di vista di affidabilità, rumorosità, potenza quale o cosa mi consigliate?

 

se ne parlerà quest'inverno di comprare e montare il tutto però nel frattempo mi faccio un'idea!

Grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia poca esperienza ti posso dire che sul collettore da 24 non puoi mettere un 28, non va bene...poi per un polini è sprecato. Metti un 24 e cambia la lamella del pacco lamellare che quelle dopo un po si spezzano.27/69, proma, togli tutti li scalini e raccorda per bene...Insomma i soliti lavori. Cosi tirerai la 4' e sarà un motore affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia poca esperienza ti posso dire che sul collettore da 24 non puoi mettere un 28, non va bene...poi per un polini è sprecato. Metti un 24 e cambia la lamella del pacco lamellare che quelle dopo un po si spezzano.27/69, proma, togli tutti li scalini e raccorda per bene...Insomma i soliti lavori. Cosi tirerai la 4' e sarà un motore affidabile.

 

Il problema è che il 28 ce l'ho già. Pensavo di mettere il manicotto in gomma non si può fare? Se no, cosa potrei fare?

Inoltre tra le due precedententi configurazioni citate qual'è la migliore'

 

Che giri può avere una sito siluro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che il 28 ce l'ho già. Pensavo di mettere il manicotto in gomma non si può fare? Se no, cosa potrei fare?

Inoltre tra le due precedententi configurazioni citate qual'è la migliore'

 

Che giri può avere una sito siluro?

 

Lascia perdere fatti un bel collettore artigianale ti conviene,il 28 secondo me è perfetto per un 130 polini la sito siluro escludila sarebbe un tappo monta una proma anche perche se vuoi tirare la 27/69 ti serve .Io ti consiglio di non montare mazzuchelli e mettere un bel ets almeno sei sicuro di non tranciare quindi se posso consigliarti un elaborazione io farei cosi

 

130 polini

28

27/69

albero ets

frizione 4 dischi newfren

proma

raccorda tutto e alza un po lo scarico secondo me avrai un motore indistruttibile e affidabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere fatti un bel collettore artigianale ti conviene,il 28 secondo me è perfetto per un 130 polini la sito siluro escludila sarebbe un tappo monta una proma anche perche se vuoi tirare la 27/69 ti serve .Io ti consiglio di non montare mazzuchelli e mettere un bel ets almeno sei sicuro di non tranciare quindi se posso consigliarti un elaborazione io farei cosi

 

130 polini

28

27/69

albero ets

frizione 4 dischi newfren

proma

raccorda tutto e alza un po lo scarico secondo me avrai un motore indistruttibile e affidabile

 

Ets? vorrei saperne di più. Se non sbaglio non ha misure differenti o no? Cosa devo cambiare rispetto a un albero normale con uno ets?

 

Non ho la minima idea di come farmi un collettore tradizionale artigianale figuriamoci uno lamellare!

 

I dischi li avevo già.

 

Per il resto tutto ok!

 

PS quanto cosa un M1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ets? vorrei saperne di più. Se non sbaglio non ha misure differenti o no? Cosa devo cambiare rispetto a un albero normale con uno ets?

 

Non ho la minima idea di come farmi un collettore tradizionale artigianale figuriamoci uno lamellare!

 

I dischi li avevo già.

 

Per il resto tutto ok!

 

PS quanto cosa un M1?

 

 

L'albero ets e in corsa 51 il cono è da 25 nella sede cuscinetto quindi devi acquistare il suo cuscinetto con uno spessore da mettere sotto di esso,è un ottimo albero anche perche costa molto poco,il collettore da 28 lamellare è uscito della polini non so dirti pero quanto costa mi dispiace pero è molto fatto male a mio avviso,il quattrini m1 costa 350,55 euro su due percento che è un rivenditore disponibile e affidabilissimo certo se monti un m1 cambiano molto cose e spendi molto di piu ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

devo risolvere il problema di questo collettore!

 

E poi di preciso devo capire cosa serve per qusto albero ets! tipo che paraolio, il cono e quale cuscinetto e spessore?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero Ets ha il vantaggio di montare un cuscinetto da 25 al lato volano,quindi è più robusto e affidabile, x il resto al lato frizione e lato volano ( cono 20 ) rimane uguale,cambia che x adattarlo bisogna montare un cuscinetto da 25x47x14,che in commercio non esiste tranne che da DRT,altrimenti come fanno in molti ( io compreso )si monta un 25x47x12 con un rasamento da 2mm x compensare e poi il suo paraolio apposito lato volano da 24x32x7 ,che anche questo non è facile da reperire a buon prezzo .Spero di esserti stato d'aiuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

certo !

 

esiste in versioni anticipato e bilanciato con prezzi variabili a seconda del tipo di bilanciatura.

 

ne ho preso uno da diego racing per 100 eurelli . sto aspettando che mi arrivi

 

ciao

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...