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Corsa 45 Malossi


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e ora la travaseria

 

alla base sono stato tirati via 2 mm, a causa di una "limata" ( non opera mia) che ha tolto una parte dello spessore esterno dei travasi. ad occhi sembrano tolti solamente gli scalini dai travasi, anche se sono comunque belli grandi e posso portare un vhst 28. è stato aperto il 3° travaso ed è stata limata leggermente la camicia in corrispondenza di esso

 

102malossicorsa45010.jpg

 

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e ora visti dalla canna, che sembrano essere stati lasciati originali

 

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Alcuni carter ( vecchi) hanno il piano che non è spianato fino in fondo ed è necessario dare quella limatina ,che non compromette minimamente la tenuta, che resta ugualmente ben largha , Visile Anche Questa, sempre sul post vendo.

I travasi primari sono originali , ed il piano del terzo travaso sul malossi è così aperto di suo, lo scarico lo faccio così perche voglio che mi durino le fasce, ma fregandosene si può fare anche + squadrato.

 

Con che strumento trovi lo 0 per poi vedere i gradi ?

 

Gabriele giusto ,sul messaggio che ti mandai ,( ameno che non faccia confusione con altri)ti diedi tutte le altezze in mm dello scarico, trvasi primari,secondari.

Non capisco perche ci sono questi problemi per montarlo in 45, se hai qualche dubbio sul cilindro o ne vuoi montare uno diverso, non ci sono problemi contattami che lo riprendo ;-)

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ciao Muttley, io non sono gabriele e sono molto contento del cilindro e ME LO TENGO.

i dubbi erano sorti da quando sono andato a calcolare le fasi che sono sembrate molto strane, ma che adesso devo rivedere. quelle che ho scritto sono solo ipotesi, non ho incolpato nessuno. anzi, sono molto soddisfatto del mio acquisto e molti mi hanno detto che è un'ottima base di partenza per "ritoccarlo".

 

 

ciao e scusa per il malinteso

Ferro Racing Team

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ciao a tutti, ora tiro un po' su il post. dopo una chiaccherata con Mattia09, che ringrazio molto, sono tornato a controllare le fasature e ho ottenuto questo:

 

Scarico 185

Aspirazione 122

Terzo travaso 130

 

per ottenere ciò ho dovuto spessorare il cilindro di 2 mm che corrispondono precisamente a quei millimetri che ho tolto tornito per togliere un ammanco in zona travaso.

 

fatto ciò, mi è risultato che il pistone esce dal PMS di 1.3 mm e quindi non ho alcun problema con le fasce elastiche.

 

per il resto, a presto

Ferro Racing Team

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dopo un po' di lavoro, ecco i risultati:

 

grazie ad un goniometro trovato su internet, ecco come ho fatto a calcolare le fasi.

 

102malossicorsa45031.jpg

 

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questo è quello che si ottiene con la basetta e con una fasatura di 185 122

 

SCARICO

102malossicorsa45034.jpg

 

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ASPIRAZIONE

102malossicorsa45036.jpg

 

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Ferro Racing Team

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questo è il pistone al punto morso superiore

 

102malossicorsa45033.jpg

 

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e ora la valvola. è stata ritardata per ottenere 70°

 

102malossicorsa45045.jpg

 

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e questo è l'imbocco, che mi fa pensare se terrà veramente ai bordi oppure no

 

102malossicorsa45047.jpg

 

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come collettore è stato usato un vecchio Bettella, che è stato opportunamente modificato dal precedente proprietario per montare un VHST 28

 

 

102malossicorsa45050.jpg

 

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Ferro Racing Team

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  • 1 month later...

è tanto che non scrivo, ma purtroppo i lavori non sono andati tanto avanti a causa di molti impegni, soprattutto scolastici. intanto ecco la configurazione finale

 

- 102 Malossi, con testa artigianale by Vesparacing, scarico allargato al 70% e lucidato con uscita da 29mm, travasi lavorati in canna per ottenere fasi di 125/185, aperto terzo travaso, pistone lavorato nella luce

 

- albero piaggio, portato in corsa 45 con lo spinotto DRT disassato. il tutto è stato lavorato per avere le fasi di 130/70 ed è stato equilibrato con inserto di Tungsteno e forato, per togliere le vibrazioni e il rischio di rottura, con spalle lucidate by Vesparacing.

 

- cambio a 4 marce, messo in tolleranza con un gioco di 1 decimo per avere un innesto perfetto delle marce e per togliere il rischio di sfollare.

 

- 24/72, con pignone DRT da 23, con parastrappi rinforzati

 

- accensione HP, con tolta la corona dentata per l'avviamento elettrico. anche il volano è stato sabbiato esternamente, per renderlo più bello. lo statore invece è stato spazzolato nella zona di contatto con i magneti ed è stato pulito con un lubrificante apposta per contatti elettrici. il tutto è stato riconato grazie alla pasta smeriglio da valvole fine accoppiata con l'albero, per avere una tenuta perfetta e per togliere le bave.

 

- frizione a 4 dischi con molla rinforzata. gli infradischi sono stati sabbiati per avere un migliore stacco e come molla si è pensato ad una polini.

 

- VHST 28, con venturi lucidato e collettore Polini da 28, leggermente rivisto nell'uscita a causa di un gradino molto evidente

 

E ORA IL BELLO

 

abbiamo a disposizione 3 espansioni

 

- mirko rr

- zirri Silent Corsa

- espansione artigianale, pensata e realizzata da Vesparacing in persona, studiata apposta per questo motore e per una coppia massima intorno ai 9000 giri

 

ora, a causa del poco tempo che ho a disposizione, tutto è stato affidato a Vesparacing, che lo monterà lui di persona e provvederà a ritoccare il tutto.

 

a breve con gli aggiornamenti del motore. se avete consigli, non esitate a scrivere

Ferro Racing Team

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  • 10 months later...

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