Vai al contenuto

Centralina aggiuntiva


Ospite

Messaggi consigliati

Pro: che puoi smontarla e montarla su qualsiasi altra auto semplicemente cambiando il cablaggio.

Contro: Le prestazioni non saranno mai paragonabili a una mappatura fatta su misura su banco prova.

 

Detto questo dal mio punto di vista prenditi il modulo, io ce l'ho su e va benissimo. Ovviamente c'è modulo e modulo. Il mio, per esempio, è programmabile perciò partendo da una mappa base per la tua auto puoi giocarci finchè vuoi finchè non trovi il giusto compromesso tra prestazioni, consumi e nebbia atomica dallo scarico....

ADDAVDAI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A lavoro ho già montato diversi moduli...sia fap,che accelleratore,che di potenza...da steinbauer a powerking,ultimamente con questi ultimi ci sto smanettando un pò,con su il programmino per 'mapparlo' e un semplice cavo usb c'è da divertirsi :RdR

 

Ovviamente una mappa ad hoc è ancora meglio...sul mjet 90,con una buona mappa lo rendi bello pieno...se dovessi voler fare altro,lascia perdere il downpipe,rendi più appuntita la curva di coppia...guadagni magari in potenza massima ma torni ad avere il buco sotto i 2000 che con la mappa vai quasi ad eliminare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai centrato il problema: il buco sotto i 2000, è proprio questo che voglio eliminare ma senza rimappare la centralina originale bensì montarne una aggiuntiva, sapresti consigliarmi qualche marca buona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui 1.3 ho montato diverse Steinbauer...ottime ma son care...se vuoi un consiglio,con 200 euro fai una buona mappa...fai un lavoro più completo,spendi meno,e ti va sicuramente meglio del modulo...per darti un idea di come può andare un 90 mappato...un caro amico l'ha fatta alla sua grande punto sport...la sesta,è passata da marcia di riposo a marcia normale...(prima faceva 190 di quinta,poi metteva la sesta e calava a 180...ora 190 di quinta e 205 di sesta).

C'è andato abbastanza pesante,nel senso che il fumo dietro non manca...però bella corposa sotto i 2000 che da dentro mica lo diresti essere un 1.3...ora è a quota 85 mila km di cui 75 mappati e col piede pesante,e mai un problema...e se vuoi tornare indietro,cacci di nuovo dentro il file ori e via...

 

Evita i moduli di ebay da 80 euro...provati per curiosità...rendono qualcosa,ma è più il tempo che viaggi in recovery che altro :|

Link al commento
Condividi su altri siti

La centralina originale non si tocca per due motivi: garanzia e a prescindere non voglio io, voglio una modifica attacca e stacca.

C'è una ditta italiana mi pare si chiami "Euochiptuning" che realizza moduli e gli vende a 200 euro, gli conosci?

Al tuo amico percaso sono diminuiti i consumi in certi archi di utilizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

fai la mappa giusta per il tuo motore e lascia stare i moduli che ti portano la pressione del gasolio alle stelle e consumi del tutto alti,non rovini facendo la mappa ci si collega alla presa eobd si scaricano i dati si modifica e si rimette dentro li trovi tutto tempi iniezione press. turbo egr dpf acceleratore elettronico e varie limitazioni è tutto un'altro mondo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

fai la mappa giusta per il tuo motore e lascia stare i moduli che ti portano la pressione del gasolio alle stelle e consumi del tutto alti,non rovini facendo la mappa ci si collega alla presa eobd si scaricano i dati si modifica e si rimette dentro li trovi tutto tempi iniezione press. turbo egr dpf acceleratore elettronico e varie limitazioni è tutto un'altro mondo ciao

 

 

Mi spiace ma stai generalizzando troppo, ci sono moduli e moduli....

 

Quelli MONTA E VAI sono io il primo a dirti di non comprarli mentre quelli programmabili sono più che ottimi e quasi paragonabili a una mappatura della ECU

 

Il mio 330d con il modulo aggiuntivo ha toccato picchi di 22Km/litro e ho fatto quasi 1200 Km con un pieno, altro che consumi aumentati!!!! Tutto sta a quanto uno "schiaccia"...

 

Sulla storia della pressione del gasolio, qualsiasi tipo di modifica, dalla ecu al modulo aggiuntivo, porta ad un aumento( e se no come fai ad aumentare la quantità di gasolio iniettata nella stessa quantità di tempo senza cambiare gli iniettori!??!?, l'aumento di pressione si fa anche sulle auto a benzina in preparazioni abbastanza serie) e anche le mappature, fatte da gente incompetente, può portare a rotture...

In più i sistemi common rail di oggi, come può essere il multijet, hanno valori di feedback come limite di pressione gasolio, oltre al quale, con la ecu aggiuntiva, non puoi andare pena problemi di erogazione e check engine acceso, mentre con la mappatura della ecu questi limiti possono essere bypassati causando ben altri problemi...

ADDAVDAI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...