Vai al contenuto

Voglio cambiare il cuscinetto quello piccolo del quadruplo


Ospite pensieri

Messaggi consigliati

Si avete letto bene. La vespa è una primavera. Parlo di quello che non si puo' spingere dall'altro lato perche chiuso nel carter e di quello piccolo a rulli anche lui annegato nella sua sede. Mi hanno suggerito di saldarci una vite e dopo aver scaldato usare quellla per estrarre il tutto. Esistono alternative/estrattori? Saldare il cuscinetto a sfere mi sembra fattibile ma quello a rulli è veramente minimo e non vorrei fare un pasticcio.

Grazie a tutti gli appassionati del cuscinetto! Non fatemi raccomandare a tutti i Santi del PARADISO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai dal meccanico più scalcinato ha degli estrattori atti a togliere qlsiasi tipo di cuscinetto.

Per quello dell'ingranaggio quadruplo potresti provare scaldando il carter per bene e vedrai che scenderà da se mentre per l'astuccio a rulli esiste un estrattore a 3 braccetti con una vite centrale. I 3 braccetti si appoggiano all'estremità esterna superiore dell'astuccio e l leva si appoggia sul fondo della cavità si avvita e fuoriesce l'astuccio.

Ciao

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, grazie per l'info cerchero un meccanico adeguato. Ti posso pero' garantire che ho scaldato benino e il vigliacco di un cuscinetto non ne ha voluto sapere. Certo con le fiamme dell'inferno chissà....

Grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensieri per toglire quel cuscibetto se non hai voglia di andare da un mecanico puoi toglierlo da tè tranquillament.

è un operazione noiosa ma fattibile, il ciscinetto sarà smembrato comunque devi cambiarlo :shock:

fai così togli tuti i rullini, poi con una freseta fai una incisione su un lato, a quel punto con un cacciavite lo ripieghi allinterno, prendi una pinza e afferrando uno dei lembi piegati lo estrai.

se la sede si è un pò rigata, basta un pò di carta vertata fine e risolvi il problema

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...