Vai al contenuto

MALOSSI 132 AL CARTER E PWK 28 SETTING..


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi.....

ho un quesito da porvi...

ho appena chiuso il mio blocco così configurato:

Malossi 132

carter raccordati al cilindro

albero anticipato mazzu...

valvola allungata e raccordata al collettore del carburatore

fasi aspirazione 115/65

carburatore 28 pwk polini (settaggio originale spillo a meta' getto max 118 e min 45)

cornetto aspirazione con retina di protezione

frizione con 4 dischi e molla rinforzata

accensione special a puntine

anticipo regolato a 17° prima del PMS

marmitta Proma

rapporti 27/69 con cambio originale a 4 marce..

 

ho chiuso il blocco e si è acceso alla 2 pedivellata.... non male direi.... il minimo lo tirne molto bene e gira anche forte (premetto che è il mio primo 130 quindi ogni sensazione è nuova...)

il problema è che non riesco a capire bene il settaggio del carburatore...a orecchio mi sembra grassa...poi a volte mi da dei sintomi di magrezza... vi spiego...

 

PRIMA ACCENSIONE:

tiro l'aria...

il motore si accende al primo colpo...

tolgo subito l'aria e tende a spegnersi.. se do piccole accelerate fa dei vuoti... allora tiro l'aria di nuovo... la lascio per qualche secondo... la tolgo il motore gira bene e regge il minimo come un orologio... accelero e va su di giri bene... sento però che tartaglia salendo di giri...ma dopo una decina di sgasatine non lo fa....

 

DOPO CHE IL MOTORE è CALDO:

lo accendo alla prima pedivellata senza aria....il motore si comporta bene ma tartaglia come detto sopra...

 

smonto la candela (nuova ngk b8hs) bianca come il latte.... dalla marmitta fuoriescono delle gocce di olio/miscela incombusta nera(non saprei..la consistenza non è come l'olio e molto più fluida)...

 

premettendo che il motore è ancora sul cavalletto... qualcuno sa dirmi da dove partire per una carburazione decente? il pwk 28 in teoria nasce di scatola per essere montato sul Polini evo con la sua espansione... quindi in teoria sul mio "MALOSSINO" dovrebbe fornire carburazione grassa...no????? aspetto vostri consigli e vi ringrazio in anticipo.... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei aiutarti perchè avevo un malossi con parecchi lavoretti però non avevo un pvk 28 ma un phbl 24 alesato a 26... il mio getto max era 107 prima e 110 una volta alesato....l aspirazione era lamellare al carter!!!

Però una cosa è certa, devi aumentare il getto max...prova 5 punti alla volta finchè la candela diventa marroncina, nocciola per la precisione!!!

Il malossi non è un cilindro da sottovalutare, io lo avevo rifasato e avevo allargato lo scarico ma poi sono passato ad un quattrini m1l da pochi giorni e posso affermare che il malossi con quei lavoretti spingeva alla grande nonostante fosse aspirato al carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti il getto min mi sembra troppo basso, dovresti stare sui 55 o 60...

Ma ora che stai in rodaggio non lo far girare così magro, aumenta il getto max a tutti i costi o non lo accendere per niente!!!

Calcola che di solito, sopra il cavalletto, la carburazione è sempre un po + grassa, invece tu stai già troppo magro e pure in rodaggio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se hai tolto subito l'aria è normale che per qualche secondo tenta a fare dei vuoti in accellerata a causa del fatto che il motore è ancora freddo quindi su quello non ci starei tanto a pensare forse un 118 con una proma è un pò troppo ma con un 28 non è poi così esagerato...comunque io fossi in te aspetterei 2 o 3 accensioni prima di dire qualcosa conta che in canna c'ha da smaltire l'olio del montaggio durante la prima accensione...io proverei a accenserlo 2 o tre giorni di seguito per farlo riscaldare un pò poi se la cosa persiste metti un getto del massimo più piccolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...