Ospite Inviata 2011 Agosto 23 Share Inviata 2011 Agosto 23 buona sera mi chiamo nicola e possiedo un'ape che volevo upgradare a 130 con un cilindro a doppia aspirazione. il problema mi è sorto quando sono andato a rimontare tutto, il collettore del doppia aspirazione mi fa inclinare il carburatore verso il basso in maniera paurosa, ma mi convinco che sarà normale dato che il collettore non è stato modificato in alcun modo...provo a mettere in moto e niente, l'apina non ne vuol sapere di andare in moto. controllo la candela e scopro che è asciutta, quindi non arriva benzina, smonto il PHBL 24 e lo ripulisco da cima a fondo compresi i condotti, rimonto e non è cambiato niente, candela sempre secca...ora mi chiedo, perchè??? la mia configurazione è: -130 polini d.a. -phbl24 (getto max.100 getto min.54 galleggiante 6gr) -scarico proma -collettore per doppia polini non lamellare -albero mazzuchelli spero che mi possiate aiutare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 24 Share Inviata 2011 Agosto 24 ciao,anch' io monto lo stesso cilindro polini doppia asp,come te avevo il carburat troppo reclinato all'indietro,cosi ho tagliato il collettore all'altezza della nervatura,in modo da potermi appoggiare sulla stessa quando l'ho saldato e dandoli una piccola inclinazione.comunque l'ape funzionava anche senza questa modifica,ma avevo degli smagrimenti,ora riesco a dargli tanta benzina e il motore è + pronto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2011 Agosto 28 Share Inviata 2011 Agosto 28 la benzina è aperta?-.- il galleggiante è messo bene?cioè nel gancetto?non sembra ma io una volta non l'avevo rimontato bene e non andava... vedi bene tu, al massimo vai di gommotti... Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 31 Share Inviata 2011 Agosto 31 buona sera, alla fine è sicuramente la combinazione di aspirazioni che fa a pugni, infatti ho messo il monoaspirazione al carter e va in moto alla prima per ora fa i 70 ma mi sembra un pò pochino, secondo voi? forse ho dei problemi con l'anticipo infatti ora mi trovo ad avere le puntine che iniziano ad aprire a 11° prima del PMS con apertura massima a 0.4mm e non ho neanche più corsa nelle asole per anticiparlo fino ai fatidici 16° Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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