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sorpresina!


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ciao ragazzi, premetto che sono un novellino in large, stasera dopo una spiacevole grippatina al px che ho comprato da poco(vendutomi a sua detta con motore un po' elaborato) decido di smontare il cilindro e mi accorgo subito che il pistone è diametro 68.8 :shock: e monofascia..poi mi accorgo di una testa strana e dei carter che mi sembrano i 200 raccordati...fra poco cesare metterà le foto...a voi la parola...io non ne capisco niente di large!

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

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è un classico polini 208

la testa è una testa originale di un PX 200 modello america, la quale ha un valore di squish molto più alto rispetto alla normale testa di un px200, mi pare intorno a 2,5mm se non di piu

penso tu abbia un albero in corsa 60, la testa è stata messa quella in modo da non usare basette dato che l'aumento della corsa riporta i valori di squish alla decenza :D

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

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e il pistone perchè è monofascia? non dovrebbe essere bifascia? e i carter sono di un p200e se non sbaglio vero? pero ho l'accensione a puntine...

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si però insomma ho paura che abbia problemi così con quella testa ecc...cioè ho fatto miscela tts al 3%, candela ngk b9hs, carburazione grassetta..come ho fatto a grippare?forse la padella originale ha fatto scaldare troppo?

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

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per star tranquillo misura lo squish... quando lo tieni intorno al 1,6mm sul 200 secondo me puoi star piu che tranquillo...

poi bisogna vedere anche la tolleranza del cilindro.. ho sentito che questi polini nascono un po strettini di tolleranza.. qui però non ti posso assicurare niente.. aspettiamo chi ce l'ha avuto...

la padella la montano in molti anche su motori elaborati... sinceramente non penso proprio sia quello il problema

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

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..

la padella la montano in molti anche su motori elaborati... sinceramente non penso proprio sia quello il problema

 

 

La padella se la montano difficilmente è originale...minimo è aperta nella paratia interna, a meno che non la

montano accoppiata a cilindri montati P&P.

Io la paga la do anche in piega.....

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  • 2 weeks later...
Ciao , non so se hai risolto che motore sia , comunque la sigla corrisponde alla P200E del 1980 .

 

Nella foto vedo la sigla VSE , quindi ho controllato con questa ,se invece fosse una C , VSC ,che non credo lo sia , allora corriponderebbe alla 180 SS .

 

Ciao

grazie! ma allora perchè ha l'accensione a puntine? :-?:-?:shock::shock:

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Ciao

grazie! ma allora perchè ha l'accensione a puntine? :-?:-?:shock::shock:

 

 

Probabilmente avranno trovato un motore senza accensione elettronica e ci avranno montato il volano statore del 125 puntine che è compatibile. Tanti lo facevano anche per paura di dover fare modifiche all'impianto elettrico.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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il mio px 125 senza frecce gli ho' installato un blocco 200 con statore a puntine per avere la possibilita' di tornare indietro senza stravolgere la moto nell'impianto....ma se avessi trovato il piatto statore del 200 senza frecce che e' a 6 volt avrei messo quello in quanto i fili sono quelli.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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