Vai al contenuto

Nuovo collettore polini...


Messaggi consigliati

polini li ha dedicati ai suoi carburatori pwk, che forse anche a parita di diametro interno(nel tuo caso 28mm) si differenziano dai dell'orto per il diametro esterno, lo puoi montare tranquillamente al massimo se non entra nel manicotto che fornisce polini vai da un rcambista auto col 28 dell'orto in mano e ti fai dare un manicotto per radiatori che si avvicina al tuo diametro e fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho e ci monto un VHST 28 che ha lo stesso imbocco dei PHBH (36 mm) col suo gommotto. E' un bel collettore, vai tranquillo!! Ciao

P.S. Se cerchi nei corsa corta il mio post intitolato Pistoni polini (è un pò indietro perchè per varie cose quel progettino è lì fermo) vedi le foto di com'è montato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, costa il doppio scarso circa. Ma (mio parere) è ben fatto, e non devi fare nient'altro che montarlo! Per il diametro sarei comodo a misurare visro che è ancora smintato, ma rientro giovedì....

 

ciao, per il fatto che e un'ottimo collettore hai pienamente ragione.. ma non e plug & play... e stato studiato per carter con ammissione 3 fori, ma solo su telai special o et3...

in pratica, avete mai provato a montare un motore di special sotto a un telaio pk a 3 fori? il collettore sbatte contro la parete del buco nel pozzetto.

 

per montare il collettore polini bisogna spianarlo in obliquo in modo da non farlo piu sbattere..

 

http://imageshack.us/photo/my-images/70 ... nevdl.jpg/

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario, hai pienamente ragione anche tu sul fatto che non monti sul pk!! Io ho solo telai special/primavera e a volte do delle cose per scontate, sorry! Però non esiste sole per attacco tre fori, c'è sia due che tre (alla fine sono lo stesso stampo poi bucano o due o tre volte).

 

si ce anche il 2 fori, come dici tu e identico al 3 fori e cambiano solo i buchi. però in polini potevano farlo un collettore per le pk... :U

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda...

 

io per montare il phbh 28 mi sono costruito un gommotto con i tubi del radiatore, quelli resistenti ricoperti di rete. ho fatto un gommotto con attacco da 36mm per il carburatore e dall'altro lato ha una riduzione per montare sul collettore 24 della polini.

 

ho modificato il collettore polini nel primo tratto con il dremel, in modo da essere con un'imbocco da 28mm. l'ho provato sul mio 75 e devo dire che andava bene, aveva una bella accelerazione, superiore al 24 che attualmente monto.

 

in questo modo non si dovrebbe avere piu pressione e velocità della miscela? alla fin fine anche montando un collettore da 28 quando la miscela arriva alla valvola e sempre un'uscita piccola..

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

lievi conicità sono ok a livello fluidodinamico, ma cambiamenti così bruschi e numerosi non possono che essere controproducenti.

 

per il fatto della valvola la sua area dovrebbe corrispondere all'area del venturi....ecco perchè sarebbe opportuno lavorare sulla valvola, si alleggerisce di meno l'albero e si riducono le strozzature

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...