Vai al contenuto

Sul Polini 102 cc , 19 SHBC o 24 PHBL ?


Messaggi consigliati

Sera esperti di smallframe.

Ho un 102 Polini con 22/63 , raccordato e 19 shbc, siluro Sito .

Non va male , affatto , tuttavia penso che possa migliorare con un 24 phbl.

Ne vale la pena ?

Cosa potrei in effetti aspettarmi in termini di miglioramento ?

Per comprare questo carburatore devo cercare una sigla precisa poichè mi sembra ve ne siano di differenti modelli.

Il collettore ? Cosa devo chiedere al ricambista ?

 

Grazie .

federico ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

metti subito il 24,la differenza la senti..al ricambista basta che chiedi un collettore 2o3 fori a seconda della tua vespa diametro24 normale/lamellare a seconda di come è presa la tua valvola..x le sigle le ultime due lettere non han moltissima importanza: DoS stan a indicare se le regolazioni sono a dx o sx mentre AoB se l'attacco e rigido o elastico..

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho montato un contagiri....ho le puntine quindi non ho dovuto settere nulla ed é giusto......se riesco a spremare le 8800/9000 giri....vuol dire che sono arrivato al limite del 102 poli?fumerò le puntine.....vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho montato un contagiri....ho le puntine quindi non ho dovuto settere nulla ed é giusto......se riesco a spremare le 8800/9000 giri....vuol dire che sono arrivato al limite del 102 poli?fumerò le puntine.....vero?

 

le puntine se apposto e ben regolate consentono regimi ben superiori... se il motore si ferma realmente agli 8800-9000 non è di certo colpa delle puntine.

non sò perche siano snobbate da tutti. :-(

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

i giri si fermano sicuramente per colpa della banana.....il mio era appunto un dubbio sulle puntina perché le snobbano tutti e io ci sono affezionato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...