Vai al contenuto

acensioni costose!!!


Messaggi consigliati

ciao a tutti , scrivo male lo sò, e pure da ignorante in materia, ma vorrei un qualche parere da qualcuno che ne sà d+ , specialmente nel campo eletrico, cerco di spiegarmi:

Su questo forum ,fatti da dei privati, si leggono dei motori da igegneri da tanto siano fatti bene ,si vedono componenti speciali complessi , poche cose per migliorare le acensioni originali , Nessuna( quasi) acensione artigianale.

Ma è propio inpossibile farsi una acensione completa?, a guardare ci vuole molto tempo ma non sembra impossibile.

Dico questo perche penso alle acensioni pvl abordabili come spesa che però non hanno le luci, e penso : si potrebbe fare un discomagnete da avitare sopra al volano con una bobina esterna contrposta alla sua ,che dia un minimo di corrente?

Le vtronik o parma costano TROPPO hanno un anticipo variabile che per dei motori elaborati non si può definire , così ci tocca spender ancora con moduli ,poi cavi per pc..... insomma se non si và a 500€ ci manca poco ,e sono quasi indispensabili se si cerca il max con le luci.

Se si potesse.... una acensione anche fissa adatta agirare alto e con un minimo di luce senza regolatori e casini vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutte le rotore interno nascono prive di luci ,ad esempio Polini ha in catalogo una rotore interno x scooter e Am6 con le luci ,io ne ho provata una su un Am6 e ti dirò che vanno benissimo ,anzi ho dovuto montargli un regolatore di tensione ,altrimenti le lampadine duravano 2 sec ,se ti può essere d'aiuto ,magari . x capire come funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

360€ di listino come partenza ,poi ci sono le modifiche per adattarla alla vespa.....comunque bella acensione anche sè.. non scrivono il peso, e se esiste in entrambi i sensi di rotazione, e le conicità disponibili ; presumo che se queste cose coincidessero con la vespa ,forse l'avrebbero messa loro anche là.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera pensavo a una cosa che potrebbe sembrare assurda....... ma pensavo... se costruissi una staffa che mantiene una dinamo tipo bicicletta che lavora sulla ruota posteriore ? la si potrebbe collegare a una piccola batteria dello stesso voltaggio per mantenere la luce anche da fermo accesa( così quando cammino carica e quando mi fermo assorbe) quanto produce? 6 v ?

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo quanto pesa ,però ho ancora tutto il manuale delle istruzioni ,perchè è un pò laboriosa da montare ,come vedi dalle foto hai dei rasamenti da inserire x avere la giusta distanza fra il piatto e il rotore ,dopodichè con lo spessimetro bisogna regolare l'altezza del captatore ,non è proprio un pronti via ,però una volta settata va molto bene ,problemi di limitazione giri non ne ha ,anche perchè le montano sugli scooter da trofeo e quindi i 13.000 li passano,non ricordo se sulle istruzioni c'è scritto il peso ,dopo ci guardo ,a memoria non penso che passi il chilo ,e comunque quelle x scooter sono forate sul rotore x agganciare la pompa ,quindi eventualmente si può aggiungere un contrappeso ,io x l'Am6 l'avevo pagata 280 euro e comunque mi sembra che Polini abbia un numero verde che ti dà la possibilità di parlare con un tecnico che ti dà spiegazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Miscela ho visto le istruzioni dovrebbe essere una bella acc. ma per vedere se si riesce si deve averla in mano.... metti che invece di alzare con i spessori causa piastra di adattamento si debba abassare, o portare il volano in fuori! .

 

La dinamo non la prendo in considerazione , mi sembra, se non sbaglio, che qualcuno abbia già fatto quello che ho scritto su per la PVL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ,visto che avevo un pò di tempo ,mi sono riguardato con calma il catalogo Polini e ad occhio secondo me gli statori con luci o non sono universali ,li adattano cambiando la piastra che fissa lo statore ,e guardando l'accensione x vespa in versione digitale si vede la piastra da abbinare ,solo che giustamente come dici tu non avendone mai vista una e non avendo in mano niente ,il tutto diventa difficile da realizzare,magari a settembre se decidono di metterla in commercio,vedendone qualcuna ci si può ragionare sopra se è possibile ,x il momento rimane un'idea da mettere in un cassetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...