+ kamma Inviata 2011 Agosto 8 Share Inviata 2011 Agosto 8 Ciao a tutti ho deciso di provare come va l'SP09. la configurazione sarà: Sp09 con traversino e candela laterale Albero parmakit 57080.14 spalle piene da 87 Espansione Kotona turing Collettore lamellare Mrt Frizione Fameja cambio con 3^ 17/50 4^20/47 Primaria 27/69 con cestello parastrappi Falc ( ho anche il pignoncino da 26 drt) PHSB 35 vtronic 1kg Che dite? la 27/69 va bene o meglio 24/72 intanto un po' di foto del cilindro un po' ritoccato pronto per il montaggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LEONIDA Inviata 2011 Agosto 8 Share Inviata 2011 Agosto 8 il mio sp09 scarico singolo con il cambio come il tuo tiro tranquillamente la 29/68 l'unica cosa diversa da te l'albero spalle 83 anticipato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kamma Inviata 2011 Agosto 13 Autore Share Inviata 2011 Agosto 13 è arrivato l'albero. è molto bello e sembra ben fatto. ho fatto barenare i carter a 88.9 ed eccolo montato.. tra oggi e domani si chiude il tutto e poi gas.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AleFalc23 Inviata 2011 Settembre 5 Share Inviata 2011 Settembre 5 bè come mai è stato abbandonato questo post? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AleFalc23 Inviata 2011 Settembre 5 Share Inviata 2011 Settembre 5 bè come mai è stato abbandonato questo post? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kamma Inviata 2011 Settembre 6 Autore Share Inviata 2011 Settembre 6 Piccoli problemu con i carter ma ho risolto. Ieri sera ho chiuso il blocco e aggiornerò a breve il post. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AleFalc23 Inviata 2011 Settembre 6 Share Inviata 2011 Settembre 6 oooh molto bene tienici aggiornati allora! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gla 105 Inviata 2011 Settembre 6 Share Inviata 2011 Settembre 6 cioè scusami tanto, ma tu vuoi montare uno spalle piene (con volani da 87 per lo piu) su un lamellare al carter??? no perchè se cosi fosse sappi che la tua è la peggiore delle soluzioni!!!! hai poco volume in camera di manovella e problema maggiore lo spalle piene da 87 chiude tt il passaggio dai carter al cilindro!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kamma Inviata 2011 Settembre 6 Autore Share Inviata 2011 Settembre 6 é vero che con l'albero da 87 avrò poco volume in camera di manovella, ma ho lavorato parecchio i carter in zona valvola per recuperare un po' di volume sotto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kamma Inviata 2011 Settembre 6 Autore Share Inviata 2011 Settembre 6 Eccovi un po' dei foto dei lavori che vanno avanti: i carter spianati e barenati a 88.4 lato volano inizio scavi per raccordatura cilindro travasi finiti pronti per la sabbiatura particolare in zona valvola da finire Carter sabbiati e chiusi Cestello parastrappi falc montato e pignoncino da 26 drt montato Frizione Fameja pronta per il montaggio Sto realizzando una basetta da 2mm per recuperare la quota della spianatura appena finisco di fare la basetta si monta il cilindro e si misurano fasi e squisch come carburazione del phsb35 avevo intenzione di partire con una taratura del genere: min 50 max 180 spillo k24 polv bm 270 che dite ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gla 105 Inviata 2011 Settembre 7 Share Inviata 2011 Settembre 7 guarda io te lo dico solo per aiutarti... anch'io monto un collettore lamellare,e ho provato spalle piene diametro 85 e 87 poi originale et3...in confronto all'originale per la valvola c'è una bella differenza dagli spalle piene!! SPALLE PIENE + ASPIRAZIONE AL CARTER è UN'ACCOPPIATA CHE non RENDE UNA PIPPA!!! e io lo spalle piene lo montavo su dei carter del genere http://imageshack.us/g/594/pict0100w.jpg/ tira tu le tue conclusioni!!! io sullo stesso motore ho provato entrambe le soluzioni...ti dico che non c'è paragone con l'albero per la valvola va molto di piu!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kamma Inviata 2011 Settembre 7 Autore Share Inviata 2011 Settembre 7 Bhe che dire resta solo da provare e poi ti sapró dire... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gla 105 Inviata 2011 Settembre 7 Share Inviata 2011 Settembre 7 Bhe che dire resta solo da provare e poi ti sapró dire... fai pure !!! quando si sperimenta sulla propria pelle (e con i propri soldi) sicuramente quello che si impara ci resta di più, ho paura di non sbagliarmi nel dirti che ti resterà un brutto ricordo dello spalle piene!!!vedrai! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kamma Inviata 2011 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 11 Allora sono riuscito a finire il motore e sono molto soddisfatto.. l'ho bancata e questo è il risultato.. a presto il video..http://imageshack.us/photo/my-images/59/dscn0631mn.jpg/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gla 105 Inviata 2011 Ottobre 11 Share Inviata 2011 Ottobre 11 non si vede!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2011 Ottobre 11 Share Inviata 2011 Ottobre 11 Allora sono riuscito a finire il motore e sono molto soddisfatto.. l'ho bancata e questo è il risultato.. a presto il video. http://imageshack.us/photo/my-images/59/dscn0631mn.jpg/ [/url] Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2011 Ottobre 11 Share Inviata 2011 Ottobre 11 http://imageshack.us/photo/my-images/59/dscn0631mn.jpg/ Prova cosi Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kamma Inviata 2011 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 11 Grazie non mi ero accorto di aver sbagliato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kamma Inviata 2011 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 11 allora che dite? un buon risultato.. quasi 23 cavalli e una buona curva di coppia... per fortuna che con l'albero spalle piene non doveva andare..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 ciao bella onfigurazione e 23 cv non sono pochi....anche se ho letto qualche altro post che sono riusciti ad ottenere molto di piu da questo cilindro ti volevo fare una domanda che crociera hai montato?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kamma Inviata 2011 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 12 Monto una drt. So che è un cilindro che puó rendere ancora molto ma si è sempe al lavoro quindi vediamo cosa riesco a tirar fuori.. vorrei provare un'altra marmitta ma non so cosa prendere.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gla 105 Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 allora che dite? un buon risultato.. quasi 23 cavalli e una buona curva di coppia... per fortuna che con l'albero spalle piene non doveva andare..... hahaha!!! guarda che 10000 giri e 23 cv sono pochi per quel cilindro!!! non va una mazza come ti avevo detto!!! ti sfido a cambiare l'albero e rifare la prova... cosi ha spanne solo con quello ti prendi almeno altri 4 o 5 cv. ti ricordo che l'sp ha 195 gradi di scarico...e 9800 giri li prende un 130 in ghisa un po rivisto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 sinceramente la prima cosa che cambierei è lo scarico, o con quello dedicato o con qualche cosa di calcolato per le fasi di quel cilindro; perchè non vorrei dire una boiata ma la korona che monti ora, non è la versione turistica????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kamma Inviata 2011 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 13 Bhè 5 cv solo cambiando l'albero mi sembrano un po' tantini.. sicuramente può dare molto di più ma non penso che sia tutta colpa dell'albero.. poi mi posso pure sbagliare ma per prima cosa avrei intenzione di cambiare la marmitta con una calcolata.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 questo cilindro mi attira sempre di piu, ma io non avrei messo uno spalle piene con un lamellare al carter, meglio un anticipato, oppure quello a pera di martelli, ce lo vedo meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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