Vai al contenuto

Configurazione per 115 polini (consigli)


Messaggi consigliati

Ciao, sono in procinto di montere un 115 polini su special, volevo qualche consiglio riguardo a: fasature albero e rapporti

La configurazione che vorrei fare è questa:

 

GT 115 Polini (che già avevo in casa da tempo) scarico allargato leggermente e lucidato, pistone lucidato, fasi originali.

 

Albero originale e quà chiedo a voi che fasatura è "meglio" adottare :twisted: (fasi originali misurate ritardo 47 anticipo 88).

 

Carburatore 19.

 

Rapporti 22/63 elicoidali, possono andare?

 

Marmitta Proma.

 

Accensione special, con volano da 1,1 kg

 

Cambio originale 4 marce.

Vorrei ottenere un motore con una bella coppia e una velocità max sui 100 orari

 

Grazie anticipatamente per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico consiglio che ti posso dare è che quei rapporti li vengono montati sui 125 e per un 115 mi sembrano lunghi così rischi che in salita non ti tiri la quarta... poi metterei un carburatore più grosso tipo un 22 PHBG che sono i meglio... poi al pistone del GT gli dovresti stondare gli angoli in fondo al pistone e lucidare la testa... poi lucidare anche la testata del GT e raccordare i travasi sia sul carter sia sul GT

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico consiglio che ti posso dare è che quei rapporti li vengono montati sui 125 e per un 115 mi sembrano lunghi così rischi che in salita non ti tiri la quarta... poi metterei un carburatore più grosso tipo un 22 PHBG che sono i meglio... poi al pistone del GT gli dovresti stondare gli angoli in fondo al pistone e lucidare la testa... poi lucidare anche la testata del GT e raccordare i travasi sia sul carter sia sul GT

 

Allora, riguardo a raccordature e lucidature varie sono già state fatte (ovviamente :-) ), quello su cui sono un pò titubante sono per la fase dell'albero

sul quale vorrei fare 60 di ritardo 130 anticipo.

 

Che dite può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...