Vai al contenuto

pezzi riesumati e 0 euro da spendere


diegof12

Messaggi consigliati

Ho una 50 special che sto restraurando esteticamente. Dato che per ora sto spendendo molto per l'estetica, il motore è passato in secondo piano e lo terrò "da passeggio" finchè il portafoglio riprenderà fiato.

Per ora monto: 90 polini, carburatore 19.19, collettore diam.19, marmitta di cui ignoro il costruttore (se capite cos'è dalla foto vi sarei grato...). Per il resto è tutto originale (carter, albero, campana, accensione...).

A breve monterò una campana dalla rapportatura più lunghetta... L'anno prossimo farò un motore 130 SERIO!

Per il momento che modifiche artigianali posso fare senza spendere niente o quasi niente? Pensavo di ribassare la testata, rivedere le fasi ecc. Cosa mi consigliate?

Grazie

 

PS. non prendetemi per uno scemo, ma la marmitta l'ho comprata da un amico che a sua volta l'ha comprata da un amico ecc e non mi hanno saputo dire di che marca sia, io non l'avevo mai vista prima di comprarla (per due soldi ovviamente), credo comunque che sia qualcosa di molto vecchio e fuori produzione... (è molto meglio dell'originale a livello di prestazioni, tira soprattutto ai bassi e medi regimi, l'ideale per l'utilizzo vespa-cross tra l'orto di nonna e le stoppie del grano che facevo prima di restaurarla)

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto meglio dell'originale a livello di prestazioni, tira soprattutto ai bassi e medi regimi, l'ideale per l'utilizzo vespa-cross tra l'orto di nonna e le stoppie del grano che facevo prima di restaurarla

sicuro che non fosse merito della configurazione? :roll:

quella marmitta e quella tipo cross anni 70 fatta da un collettore e un silenziatore con la piastra cromata sono le peggiori..pure la padella sito va meglio :fiu

per i lavori fai le solite cose : raccorda i carter, allarga un po i travasi,scarico, valvola eccecc...

ma se apri il blocco fai che fare un 130 adesso, ci metti la campana che vorrai e un albero buono..per il resto ci metti un cilindro del cavolo tipo il dr che non costa nulla, il 19 che gia hai e una marmittina...lascia quella per ora :roll:

se invece hai così tanta voglia di usare sto motore comprati una proma per 30 euro o meno, e una 21/76 o 24/72(accorcia coi pignoni vari) che puoi tenere sul 130 se ci metti un espa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...