+ diegof12 Inviata 2011 Agosto 5 Share Inviata 2011 Agosto 5 Ho una 50 special che sto restraurando esteticamente. Dato che per ora sto spendendo molto per l'estetica, il motore è passato in secondo piano e lo terrò "da passeggio" finchè il portafoglio riprenderà fiato. Per ora monto: 90 polini, carburatore 19.19, collettore diam.19, marmitta di cui ignoro il costruttore (se capite cos'è dalla foto vi sarei grato...). Per il resto è tutto originale (carter, albero, campana, accensione...). A breve monterò una campana dalla rapportatura più lunghetta... L'anno prossimo farò un motore 130 SERIO! Per il momento che modifiche artigianali posso fare senza spendere niente o quasi niente? Pensavo di ribassare la testata, rivedere le fasi ecc. Cosa mi consigliate? Grazie PS. non prendetemi per uno scemo, ma la marmitta l'ho comprata da un amico che a sua volta l'ha comprata da un amico ecc e non mi hanno saputo dire di che marca sia, io non l'avevo mai vista prima di comprarla (per due soldi ovviamente), credo comunque che sia qualcosa di molto vecchio e fuori produzione... (è molto meglio dell'originale a livello di prestazioni, tira soprattutto ai bassi e medi regimi, l'ideale per l'utilizzo vespa-cross tra l'orto di nonna e le stoppie del grano che facevo prima di restaurarla) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2011 Agosto 5 Share Inviata 2011 Agosto 5 è molto meglio dell'originale a livello di prestazioni, tira soprattutto ai bassi e medi regimi, l'ideale per l'utilizzo vespa-cross tra l'orto di nonna e le stoppie del grano che facevo prima di restaurarla sicuro che non fosse merito della configurazione? quella marmitta e quella tipo cross anni 70 fatta da un collettore e un silenziatore con la piastra cromata sono le peggiori..pure la padella sito va meglio per i lavori fai le solite cose : raccorda i carter, allarga un po i travasi,scarico, valvola eccecc... ma se apri il blocco fai che fare un 130 adesso, ci metti la campana che vorrai e un albero buono..per il resto ci metti un cilindro del cavolo tipo il dr che non costa nulla, il 19 che gia hai e una marmittina...lascia quella per ora se invece hai così tanta voglia di usare sto motore comprati una proma per 30 euro o meno, e una 21/76 o 24/72(accorcia coi pignoni vari) che puoi tenere sul 130 se ci metti un espa... Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2011 Agosto 10 Autore Share Inviata 2011 Agosto 10 okkkk... e che fasature mi consigliate?? senza smanettare troppo sul cilindro che ho paura di rovinarlo e basta, se metto una basetta per rialzarlo?? 1mm, 1.5mm (con relativo abbassamento della testata)?? HELP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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