Vai al contenuto

torna in vita un et3 jeans demolito


Messaggi consigliati

salve ragazzi... mi hanno regalato un 125 primavera et3 che dalla visura risulta demolita... la vespa era completa e funzionante, siccome ho già sabbiato e sto restaurando, mi sapreste dire come faccio a reiscriverla al pra per la targa? la vespa poi ha il numero di telaio a 4 cifre 11XX è normale o hanno fatto qualche errore?... poi ho un altro problemino, dalle sigle il blocco risulta di un primavera che palle !! ma la vespa è et3, è perfetto e funzionante ma non è il suo, però nel foglio di visura non risultano numeri di motore o sigle.... è un problema?

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
salve ragazzi... mi hanno regalato un 125 primavera et3 che dalla visura risulta demolita... la vespa era completa e funzionante, siccome ho già sabbiato e sto restaurando, mi sapreste dire come faccio a reiscriverla al pra per la targa? la vespa poi ha il numero di telaio a 4 cifre 11XX è normale o hanno fatto qualche errore?... poi ho un altro problemino, dalle sigle il blocco risulta di un primavera che palle !! ma la vespa è et3, è perfetto e funzionante ma non è il suo, però nel foglio di visura non risultano numeri di motore o sigle.... è un problema?

Abbi pazienza, qui nessuno timbra il cartellino! :roll:

 

La procedura per la reimmatricolazione la trovi qui: http://www.vesparesources.com/forum/pra ... edura.html

anche se non ho capito se hai la targa originale oppure no. Se ce l'hai, puoi reimmatricolarla con la stessa targa.

 

Il numero di telaio lo hai confrontato con la punzonatura sul telaio?

 

Se hai il motore della Primavera normale, devi acquistarne un altro con la giusta sigla per il tuo modello di vespa, al limite proponi uno scambio su qualche mercatino, altrimenti non potrai iscriverla al registro storico e neanche reimmatricolarla.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ha 4 cifre soltanto , come nell estratto cronologico, però non ho targa perchè è demolita.. già ho fatto visura e tutto, la vespa funzionava perfettamente , dopo ho scoperto la sigla del motore del primavera, perchè è anche elettronica, non a puntine.. a me è stata regalata, quindi non posso nemmeno reclamare la vespa ha 4 numeri di telaio i primi due sono 11XX

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
si, ha 4 cifre soltanto , come nell estratto cronologico, però non ho targa perchè è demolita.. già ho fatto visura e tutto, la vespa funzionava perfettamente , dopo ho scoperto la sigla del motore del primavera, perchè è anche elettronica, non a puntine.. a me è stata regalata, quindi non posso nemmeno reclamare la vespa ha 4 numeri di telaio i primi due sono 11XX

Vediamo di capirci: da omologazione, i numeri di telaio della Vespa 125 ET3 partono dal numero VMB1T 01001, quindi, per fare un esempio, se la tua punzonatura sul telaio è: "VMB1T 01189", è la 189^ prodotta. Se, invece, non ha lo zero davanti, potrebbe esserci qualcosa che non va. Inoltre, la sigla corretta del motore dev'essere VMB1M, qualsiasi sia il numero sequenziale.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

dove abiti antonio, che vengo a vederla?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicilia! Mi sa che è fuori mano.. Ma lo zero nelle prime c è oppure no? Perché vorrei capire!! Io ho letto su Internet che le prime avevano i numeri di telaio a 4 cifre, e se fosse così corrisponderebbe con l estratto cronologico che riporta solo 4 cifre per il telaio

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Sicilia! Mi sa che è fuori mano.. Ma lo zero nelle prime c è oppure no? Perché vorrei capire!! Io ho letto su Internet che le prime avevano i numeri di telaio a 4 cifre, e se fosse così corrisponderebbe con l estratto cronologico che riporta solo 4 cifre per il telaio

L'omologazione parla chiaro, i numeri partivano da 01001, quindi 5 cifre. Ma io non ho mai visto uno dei primi telai ET3 prodotti, quindi non posso parlare per esperienza diretta, anche se ho una 180 Rally con numero di telaio 005xxx, ed infatti, da omologazione, i numeri di telaio della 180 Rally iniziano da 001001.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

una fotina del mezzo e del particolare del nr di telaio riesci a farla?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
um, adesso no, perchè non c'è l ho qui in umbria, la vespa è in sicilia, comunque io ho letto la stessa cosa tua sull omologazione ed ho visto che partono dalla 1001 , non dalla 01001

Non so dove l'hai letta tu, io l'ho letta direttamente sulla scheda tecnica omologativa della Piaggio, a pag. 4, che puoi scaricare qui: http://www.vesparesources.com/forum/dow ... ile&id=114

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
guarda questa... in oltre ho appena chiamato diverse persone che la vendono la et3 jeans del 76 e mi hanno confermato le 4 cifre..

 

http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... x=81&ty=65

Ho premesso di non avere conoscenza diretta di ET3 con numero di telaio ridotto, la mia è del 1982 ed è a 6 cifre, e senza zero d'avanti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...