Vai al contenuto

Carburazione Pinasco2t


Messaggi consigliati

Hai fatto lavorazioni particolari?

 

io su quello che ho fatto sono configurato così

24/24 spaco

 

min 48/160

max 112/160

Fori sul filtro

Albero lavorato come da bugiardino,testa abbassata 1 mm, e megadella....

Nono, tutto originale perchè voglio un pò di spinta in più, ma anche poterci viaggiare senza portarmi le taniche di benzina e la cassetta degli attrezzi:roll:

senò la salsa si mangia il pesce!

Il carburatore originale(20-20) monta un 190 con be5 e 96, su sip ho comprato 160 be4 e diversi getti da 102 a 110 in modo da poter fare diverse prove. Il getto del minimo è un 45/140 dici che andra sostituito per forza? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico...io ho fatto mille prove su prove... e poi la carburazione giusta.... è saltata fuori a motore slegato....

 

con il 24 i consumi sono molto ridotti....circa 27km/l e velocità di crociera attorno ai 70/80 kmh

 

Parti con il minimo da 45 che hai....e un 108 /160 di max...poi vedi come si comporta....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico...io ho fatto mille prove su prove... e poi la carburazione giusta.... è saltata fuori a motore slegato....

 

con il 24 i consumi sono molto ridotti....circa 27km/l e velocità di crociera attorno ai 70/80 kmh

 

Parti con il minimo da 45 che hai....e un 108 /160 di max...poi vedi come si comporta....

Vorrei riuscire a tenere un consumo superiore ai 30 km con un litro e una velocità di crociera sui 60-70. Rispetto ai getti siglati "be" quale consigli? Ho un be1, be4 e be5. Grazie mille!

 

Ps:

Azzzz, ho montato ora il banco e mi sono quasi spezzato la tibia per dare una pedalata con sto cilindro e quella micro levetta; speriamo che parta sempre alla prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedrai che i non ti accorgi nemmeno che consuma....

 

Parti con la colonnetta originale del 20,con getto 108 ,ingrassa un pelo la vite aria e poi fai le tue prove....

 

Ti avviso che è un trattore....praticamente viaggerai quasi sempre in 4 marcia....

Hai sbavato per bene tutto il cilindro?e il pistone?

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

 

Ti avviso che è un trattore....praticamente viaggerai quasi sempre in 4 marcia....

Anch'io sto allestendo un motore pinasco 2t per la mia sprint, secondo voi tira la 4 marcia 35 denti grossi del 200 con la sua primaria (22/67)?

"Il poco che so lo devo alla mia ignoranza."

(Sacha Guitry)

Vespa Club VESPEPADANE

Vespa Club SEIGIORNI

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti avviso che è un trattore....praticamente viaggerai quasi sempre in 4 marcia....

Anch'io sto allestendo un motore pinasco 2t per la mia sprint, secondo voi tira la 4 marcia 35 denti grossi del 200 con la sua primaria (22/67)?

vai vai gian, che la sbraniamo quella 4a...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti avviso che è un trattore....praticamente viaggerai quasi sempre in 4 marcia....

Anch'io sto allestendo un motore pinasco 2t per la mia sprint, secondo voi tira la 4 marcia 35 denti grossi del 200 con la sua primaria (22/67)?

vai vai gian, che la sbraniamo quella 4a...

 

Domenica ultimo giretto e poi giù il motore..........

Approposito vedi di venire, eh!

"Il poco che so lo devo alla mia ignoranza."

(Sacha Guitry)

Vespa Club VESPEPADANE

Vespa Club SEIGIORNI

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...