+ ...ricky... Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 ciao a tutti ragazzi, sono di nuovo qua ad aprire un altro post perchè vorrei dei consigli per questo motore che farò.. se vi ricordate io ho fatto il polini in c.54 ma non mi ha soddisfatto per niente allora adesso vorrei passare a qualcosina di più potente: quattrini m1l-r d.60 premetto che non è per un motore da gara ma la monterò sulla mia ape da strada.. la configurazione che pensavo è questa: gt m1l d.60 albero mazzucchelli c.54 biella 105 con CONO 25 (purtroppo devo usare questo per mancanza di money) frizione mischiata.. poi qui chiedo a voi per la rapportatura (tenete conto che utilizzerò un cambio vespa) espansione m3xc per d.60 32 phbe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 27/69 cambio vespa poi ai tutti i pignoni 24-25-26-27-28 intercambiabili Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ...ricky... Inviata 2011 Luglio 27 Autore Share Inviata 2011 Luglio 27 ok, grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 28 Share Inviata 2011 Luglio 28 io sul mio da gara monto una 24/72 con 3° e 4° molto corte, per via del peso del mezzo e mio che sono 95 kg, rispetto ad un pilota medio di 75 kg, sulla tua ci vedrei bene una 26/69 e 4 corta obbligatoria mi spiegheresti che genere di frizione useresti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ...ricky... Inviata 2011 Luglio 30 Autore Share Inviata 2011 Luglio 30 ah per la frizione mischio i dischi e gli infradischi originali (che hanno piu spessore) con quelli newfren etc.. che sono meno spessi e praticamente hai una frizione bella compressa, poi per farla staccare meglio ci metti il disco bombato.. io ho sempre fatto cosi e ha sempre tenuto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2011 Luglio 30 Share Inviata 2011 Luglio 30 se ci metti il disco bombato vanifichi il lavoro perchè perdi lo spessore.... Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 31 Share Inviata 2011 Luglio 31 prima di tutto i dischi new freen , lavoro bene solo con infra dischi in alluminio, e quindi se li devi comprare apposta, comprati i dischi un sughero, poi se usi una 6 molle va aumento il carico di esse, quindi 6 esterne+6 piccole interne, vuoi il mio consiglio, comprati una frizione seria,almeno sull'ape ti dura e non ahi problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pic84 Inviata 2011 Agosto 10 Share Inviata 2011 Agosto 10 prima di tutto i dischi new freen , lavoro bene solo con infra dischi in alluminio, e quindi se li devi comprare apposta, comprati i dischi un sughero, poi se usi una 6 molle va aumento il carico di esse, quindi 6 esterne+6 piccole interne, vuoi il mio consiglio, comprati una frizione seria,almeno sull'ape ti dura e non ahi problemi se posso dire la mia !!! una frizione 6 molle , ci metti 6 molle da stampo 38*12 sp 1.2 colore verde , dischi ed infradischi zadra , 400grammi di olio 80w /90, e via di frizione;;; la mia ha 3 gare e la monto col cilindro ktm sul ape , una la ho sulla vespa con l'm1l d 60: ): ): ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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