Vai al contenuto

un m1l d.60 anche per me!


Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi,

sono di nuovo qua ad aprire un altro post perchè vorrei dei consigli per questo motore che farò..

se vi ricordate io ho fatto il polini in c.54 ma non mi ha soddisfatto per niente allora adesso vorrei passare a qualcosina di più potente: quattrini m1l-r d.60

premetto che non è per un motore da gara ma la monterò sulla mia ape da strada..

la configurazione che pensavo è questa:

gt m1l d.60

albero mazzucchelli c.54 biella 105 con CONO 25 (purtroppo devo usare questo per mancanza di money)

frizione mischiata..

poi qui chiedo a voi per la rapportatura (tenete conto che utilizzerò un cambio vespa)

espansione m3xc per d.60

32 phbe

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul mio da gara monto una 24/72 con 3° e 4° molto corte, per via del peso del mezzo e mio che sono 95 kg, rispetto ad un pilota medio di 75 kg, sulla tua ci vedrei bene una 26/69 e 4 corta obbligatoria

mi spiegheresti che genere di frizione useresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah per la frizione mischio i dischi e gli infradischi originali (che hanno piu spessore) con quelli newfren etc.. che sono meno spessi e praticamente hai una frizione bella compressa, poi per farla staccare meglio ci metti il disco bombato..

io ho sempre fatto cosi e ha sempre tenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto i dischi new freen , lavoro bene solo con infra dischi in alluminio, e quindi se li devi comprare apposta, comprati i dischi un sughero, poi se usi una 6 molle va aumento il carico di esse, quindi 6 esterne+6 piccole interne, vuoi il mio consiglio, comprati una frizione seria,almeno sull'ape ti dura e non ahi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
prima di tutto i dischi new freen , lavoro bene solo con infra dischi in alluminio, e quindi se li devi comprare apposta, comprati i dischi un sughero, poi se usi una 6 molle va aumento il carico di esse, quindi 6 esterne+6 piccole interne, vuoi il mio consiglio, comprati una frizione seria,almeno sull'ape ti dura e non ahi problemi

 

 

se posso dire la mia !!! una frizione 6 molle , ci metti 6 molle da stampo 38*12 sp 1.2 colore verde , dischi ed infradischi zadra , 400grammi di olio 80w /90, e via di frizione;;; la mia ha 3 gare e la monto col cilindro ktm sul ape , una la ho sulla vespa con l'm1l d 60: ): ): )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...