+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Luglio 27 Share Inviata 2011 Luglio 27 il vtronic da un chilo e sei in realtà è da 1480 grammi , io l'ho portato e 1400 grammi e devo dire che è il compromesso perfetto e anche per fare dei viaggetti non ti logri l'anima ad essere sempre in apri e chiudi come quello da un chilo secondo me davvero troppo leggero , piu adatto per alberi a spalle piene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2011 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 7 ritiro su il post.. allora le fasi sono 188 scarico e 128 di travasi...purtroppo con gli attrezzi che ho a disposizione non sono riuscito ad alzare il frontescarico(l'ho alzato di pochissimo) ho messo anche il parastrappi plc..ora il motore è chiuso..sto solo rifinendo un'attimo il cilindro. per partire userò il 28 phbh rd( è il modello con power jet, ma ho ostruito il condotto con una vite, credo che a quest punto sia come un normale 28), ho a disposizione spillo x2 x3 x4 e polve av264 e av270 parto con un x2 e av 264, mi sembra un buon compromesso! ciao daniele Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Ottobre 8 Share Inviata 2011 Ottobre 8 le fasi mi sembrano un pò alte per un uso stradale Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2011 Ottobre 8 Share Inviata 2011 Ottobre 8 4 corta d obbligo comunque in molti che hanno risposto non hanno mai provato la simonini per girato che fino a pochi anni fa era la sorela gemella della zirri per girato.. con un cilindro polini cosi' rifasato va forte!! certo oggi ci sono delle marmitte migliori ma non sono adatte ad un polini ghisa rifasato. Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2011 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 8 dimenticavo che ho preso anche il v tronic da un chilo. Sono convinto anche io che di questa marmitta ce ne siano molte meglio, però se c'era qualcosa su cui potevo Provare (con P maiuscola) a risparmiare era la marmitta..che in caso non renda posso in velocità buttarne su qualche altra! Ciao daniele Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2011 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 17 eccomi qua..alla fine ho montato il 34 vhsb , ho solo qualche dubbio sul circolo del minimo emulsionatore b34 o 36, non ricordo, e getto min 58 devo ancora accendere, se apro la benzinae aspetto 10 secondi che la vaschetta si riempie poi piscia da sotto dove cè lo spurgo, che faccio lo tappo? intanto ecco a voi un pò di foto del motore montato http://imageshack.us/g/856/p1050031u.jpg/ ciao daniele Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 4 corta d obbligo comunque in molti che hanno risposto non hanno mai provato la simonini per girato che fino a pochi anni fa era la sorela gemella della zirri per girato..con un cilindro polini cosi' rifasato va forte!! certo oggi ci sono delle marmitte migliori ma non sono adatte ad un polini ghisa rifasato. Quoto tutto fino all' ultima parola: Ho avuto sia le prime zirri per girato (con silenziatore in lamiera direttamente saldato al controcono) che quella successiva col silenziatore in alluminio, poi pure una simonini per girato. Montate su tre motori diversi, ma simili come impostazione (tutti e tre polini 7T abbondantemente rifasati con basetta e scarichi over 190° avevano tutte ottimo rendimento. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 4 corta d obbligo comunque in molti che hanno risposto non hanno mai provato la simonini per girato che fino a pochi anni fa era la sorela gemella della zirri per girato..con un cilindro polini cosi' rifasato va forte!! certo oggi ci sono delle marmitte migliori ma non sono adatte ad un polini ghisa rifasato. Quoto tutto fino all' ultima parola: Ho avuto sia le prime zirri per girato (con silenziatore in lamiera direttamente saldato al controcono) che quella successiva col silenziatore in alluminio, poi pure una simonini per girato. Montate su tre motori diversi, ma simili come impostazione (tutti e tre polini 7T abbondantemente rifasati con basetta e scarichi over 190° avevano tutte ottimo rendimento. quotone per il caro Cristine che saluto anch'io ho avuto la simonini girata e m'ha dato pure un 3° a trecasali 2005 sul polini valvola, tanto per gradire... è sempre un'espa vera senza camere interne, una signorina espansione, cosa poco e massima resa....poi ovvio come detto ce ne son di meglio maaaa chi sa se tutte son davvero meglio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2011 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 18 eccomi qua ragazzi fasce rotte...lo scarico era 41 mm adesso per recuperarlo o almeno provarci dovrei fare il traversino allora : pensavo di usare un'aletta del cilindro per farla inizialmente costruire la forma del traversino in cartone, poi modellare la mia in ghisa quello su cui sono più indeciso è la saldatura.. mio padre avrebbe a disposizione per saldare una saldatrice a filo e una a elettrodo con elettrodi per ghisa... che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2011 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 18 Oppure avevo pensato di eseguire dei punti di saldatura sui lati dello scarico tornirlo riprofilare lo scarico sotto i 40 mm e poi farlo rettificare.nessuno di voi lo ha mai fatto? Ma sono molto curioso anche per il traversino , il punto resta come saldo...che accorgimenti prendo..la fase di preriscldamento del cilindro con cosa la faccio? Che tecnica di saldatura uso? Ciao a tutti daniele Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2012 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 24 ritiro su il post motore finito montato e sotto la vespa, alla fine ho usato un altro cilindro lo scarico è sui 188 gradi travasi 130 ho montato il carburatore (34 vhsb) così come era senza modificare niente, la vespa non sembra affatto andare male. Direi che la coppia si è spostata parecchio in alto la 4a la devo ancora provare bene su una bella strada ma sembra tirarla. vi farò sapere qualcosa di preciso più avanti. se non sbaglio il carburatore dovrebbe avere: polverizzatorte dp268 spillo k24 emulsionatore b36(che dite non è un pò troppo piccolo?) getto min 58 getto max non ricordo comunque intorno il 130 senza filtro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2012 Marzo 1 Autore Share Inviata 2012 Marzo 1 allora, la configurazione del carburatore è: valvola 40 polv. Dp268 spillo k24 2a tacca dall'alto emulsionatore min B 34 con getto min 58 valvola benzina 300 getto max 130 la vespa con questa carburazione sembra andare bene l'unico problema che si manifesta è che pare grassa alle minime aperture. è possibile si verifichi questo con emulsionatore B 34? Ma magari ho pensato la causa è la valvola da 40 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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