Vai al contenuto

il buon vecchio girato!


Messaggi consigliati

  • 2 months later...

ritiro su il post..

allora le fasi sono 188 scarico e 128 di travasi...purtroppo con gli attrezzi che ho a disposizione non sono riuscito ad alzare il frontescarico(l'ho alzato di pochissimo)

ho messo anche il parastrappi plc..ora il motore è chiuso..sto solo rifinendo un'attimo il cilindro.

per partire userò il 28 phbh rd( è il modello con power jet, ma ho ostruito il condotto con una vite, credo che a quest punto sia come un normale 28), ho a disposizione spillo x2 x3 x4 e polve av264 e av270

parto con un x2 e av 264, mi sembra un buon compromesso!

 

ciao daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

4 corta d obbligo comunque in molti che hanno risposto non hanno mai :no provato la simonini per girato che fino a pochi anni fa era la sorela gemella della zirri per girato..

con un cilindro polini cosi' rifasato va forte!! :D

certo oggi ci sono delle marmitte migliori

ma non sono adatte ad un polini ghisa rifasato.

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo che ho preso anche il v tronic da un chilo.

Sono convinto anche io che di questa marmitta ce ne siano molte meglio, però se c'era qualcosa su cui potevo Provare (con P maiuscola) a risparmiare era la marmitta..che in caso non renda posso in velocità buttarne su qualche altra!

Ciao daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

eccomi qua..alla fine ho montato il 34 vhsb , ho solo qualche dubbio sul circolo del minimo emulsionatore b34 o 36, non ricordo, e getto min 58

 

devo ancora accendere, se apro la benzinae aspetto 10 secondi che la vaschetta si riempie poi piscia da sotto dove cè lo spurgo, che faccio lo tappo?

intanto ecco a voi un pò di foto del motore montato

 

http://imageshack.us/g/856/p1050031u.jpg/

 

ciao daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

4 corta d obbligo comunque in molti che hanno risposto non hanno mai :no provato la simonini per girato che fino a pochi anni fa era la sorela gemella della zirri per girato..

con un cilindro polini cosi' rifasato va forte!! :D

certo oggi ci sono delle marmitte migliori

ma non sono adatte ad un polini ghisa rifasato.

Quoto tutto fino all' ultima parola: Ho avuto sia le prime zirri per girato (con silenziatore in lamiera direttamente saldato al controcono) che quella successiva col silenziatore in alluminio, poi pure una simonini per girato. Montate su tre motori diversi, ma simili come impostazione (tutti e tre polini 7T abbondantemente rifasati con basetta e scarichi over 190° avevano tutte ottimo rendimento.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
4 corta d obbligo comunque in molti che hanno risposto non hanno mai :no provato la simonini per girato che fino a pochi anni fa era la sorela gemella della zirri per girato..

con un cilindro polini cosi' rifasato va forte!! :D

certo oggi ci sono delle marmitte migliori

ma non sono adatte ad un polini ghisa rifasato.

Quoto tutto fino all' ultima parola: Ho avuto sia le prime zirri per girato (con silenziatore in lamiera direttamente saldato al controcono) che quella successiva col silenziatore in alluminio, poi pure una simonini per girato. Montate su tre motori diversi, ma simili come impostazione (tutti e tre polini 7T abbondantemente rifasati con basetta e scarichi over 190° avevano tutte ottimo rendimento.

 

quotone per il caro Cristine che saluto

 

anch'io ho avuto la simonini girata e m'ha dato pure un 3° a trecasali 2005 sul polini valvola, tanto per gradire...

 

è sempre un'espa vera senza camere interne, una signorina espansione, cosa poco e massima resa....poi ovvio come detto ce ne son di meglio maaaa chi sa se tutte son davvero meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua ragazzi fasce rotte...lo scarico era 41 mm

adesso per recuperarlo o almeno provarci dovrei fare il traversino

allora :

pensavo di usare un'aletta del cilindro per farla

inizialmente costruire la forma del traversino in cartone, poi modellare la mia in ghisa

quello su cui sono più indeciso è la saldatura..

mio padre avrebbe a disposizione per saldare una saldatrice a filo e una a elettrodo con elettrodi per ghisa...

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure avevo pensato di eseguire dei punti di saldatura sui lati dello scarico tornirlo riprofilare lo scarico sotto i 40 mm e poi farlo rettificare.nessuno di voi lo ha mai fatto? Ma sono molto curioso anche per il traversino , il punto resta come saldo...che accorgimenti prendo..la fase di preriscldamento del cilindro con cosa la faccio? Che tecnica di saldatura uso?

Ciao a tutti daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ritiro su il post

motore finito montato e sotto la vespa, alla fine ho usato un altro cilindro

lo scarico è sui 188 gradi

travasi 130

ho montato il carburatore (34 vhsb) così come era senza modificare niente, la vespa non sembra affatto andare male.

Direi che la coppia si è spostata parecchio in alto

la 4a la devo ancora provare bene su una bella strada ma sembra tirarla.

vi farò sapere qualcosa di preciso più avanti.

se non sbaglio il carburatore dovrebbe avere:

polverizzatorte dp268

spillo k24

emulsionatore b36(che dite non è un pò troppo piccolo?) getto min 58

getto max non ricordo comunque intorno il 130

senza filtro

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, la configurazione del carburatore è:

valvola 40

polv. Dp268

spillo k24 2a tacca dall'alto

emulsionatore min B 34 con getto min 58

valvola benzina 300

getto max 130

 

la vespa con questa carburazione sembra andare bene

l'unico problema che si manifesta è che pare grassa alle minime aperture. è possibile si verifichi questo con emulsionatore B 34?

Ma magari ho pensato la causa è la valvola da 40

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...