Vai al contenuto

Voglia di Falc...60x51 o 57x51 ?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti....

 

Da un po' di giorni mi sta girando per la testa la voglia di un motorello da turismo veloce....(chiamalo turismo....)

 

Le mie esigenze sarbbero le seguenti

 

Motore sempre coppioso

Pochi giri = meno usura

Non alimentato al cilindro

e abbbastanza versatile con le marmitte in commercio....

 

Facendo 2 conti rispettanto le mie esigenze sono caduto su M1 e FALC....quest'ultimo con 2 possibilità....o 57x51 o 60x51....

 

Parmakit ha buoni cilindri,ma l'ecv l'ho provato e non mi ha dato molte soddisfazioni....e altri al carter non ne ho visti che possano soddisfarmi

 

L'M1 l'ho già pronto giù di sotto,devo solo montarlo ad un amico....

Quindi,visto che la voglia di provare è tanta mi ero indirizzato verso un Falc...a scarico unico....

Ho provato a cercare nel forum...ho trovato progetti simili,ma non sono mai state postate poi le impressioni....

 

Un 60x51 mi ispirerebbe molto di più come versatilità....non per i cavalli...ma in quanto per la coppia....sempre pronta e generosa anche a bassi giri vista la cilindrata....e meno appuntito come erogazione

O meglio 57x51 con quel pelino in più di giri....e rabbioso al punto giusto quando si vuole fare la tiratina?

La parte in blu è da intendersi come esperienze lette qui nel forum,e non come esperienza personale,quindi se mi sbaglio sono bene accette critiche!

 

Voi che dite?

Accetto consigli , e se qualcuno sa il link di qualche discussione dove se ne è parlato gliene sarei grato!!!!

 

 

grazie a tutti!

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

vai di 60!

grosso è sempre più bello ehehehe

e vedrai che i giri non mancano.

poi se vuoi un consiglio montalo lamellare al carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

60 X 51 FALC o da non sottovalutare il W FORCE 60

 

fra i due DOVE SCEGLI...PRENDI BENE....

 

l'm che ho provato, A ME..non mi ha entusiasmato.

Se posso pero mi permetto di DARTI un consiglio...

visto che i soldi da investire....non saranno pochi....

PRENDI TUTTO INSIEME...non far la cavolata che per risparmiare prendi un alberro lo adatti, la marmitta te l'aggiusti, il cambio vai per il sottile etc etc...

PRENDI TUTTO!!!

spendi si di piu ma...

SPENDI UNA VOLTA SOLA E IL MOTORE TI PUOI STANCARE DI USARLO!!!!

 

Buon divertimento.

:D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,bhe....per i soldini non ci sono problemi....logicamente vista la voglia....me la levo per bene prendendo il tutto piano piano....Poi logicamente il "cuore " di partenza sarà il suo albero,con la frizione sua....così il blocco è chiuso...e poi ci posso lavorare sul contorno....come marmitta,carburatore ,accensione ...etc etc....

 

Ripeto che i lamellari al cilindro è uno step che voglio aspettare a farlo....poi quando sarà il momento....provvederò....

 

Ora voglio proprio vedere cosa può tirar fuori un carter vespa con la sua aspirazione....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un falc 60x51 asp. al cilindro con traversino da gennaio 2007....soddisfazioni senza fine..... e zero problemi

Se hai voglia di un motore con molta coppia , 57x54 o 60x54 senza traversino, montati con lo spessore da 0.5 in testa per abbassare leggermente i gradi, non fanno 13000 giri.....ma tirano la 27-69 con quarta originale.....

....io fossi in te non scarterei l'aspirato al cilindro....Per far cosa poi?Magari montare un collettore lamellare al carter....?

...pensaci bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...