Vai al contenuto

un 150 diverso dagli altri...


Messaggi consigliati

abbandonato il polinazzo per motivi legali, ho avuto l'obbligo dal grande capo di usare solo pezzi originali, e quindi almeno apparire originale!

 

magari non ne vale la pena ma io voglio provare lo stesso a creare un 150 che dia del filo da torcere ai 177 (in parte gia c'ero riuscito con il rifasato, ma voglio andare oltre...)

 

avevo pensato ad una configurazione del genere (tutti i consigli sono ben accetti!):

 

- cilindro 125 da rettificare (con basetta da 1 mm sotto, squish 1,6, scarico allargato di 2 mm per lato e dopo misurazione eventualmente alzato)

- pistone DR cagiva sst (http://www.scafutopistoni.it/index.php? ... ni&id=1253)

- testa spianata e lucidata

- albero originale con spinotto drt corsa 59 o albero in corsa 60 (ne vale la pena o resto in corsa 57?)

- valvola allungata dopo aver misurato la fase di aspirazione e raccordare il tutto al si 20\20 ovalizzato

- volano da 1,8 kg

- pignone da 22

- padellino con coni ad espansione

 

mi serve il vostro aiuto cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

beh se il problema è il marchio piaggio la ricetta è semplice : recupera un cilindro della 180 rally nuovo/usato /grippato ecc , lo lavori per bene a seconda dei casi , un'albero in corsa 60 una "buona padella" un carburatore si 24 /26 e la ricetta è pronta !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm....se devi partire da un cilindro 125 ti consiglio di lasciar perdere. Nel 125 non c'è polpa, te ne rendi conto guardando in mezzo alle alette, se lo rettifichi a 150 appena stringi i prigionieri te lo sei giocato, la camicia si deforma e tende sempre a stringere, a meno che non gli fai una tolleranza da ape, ma a quel punto non va più...

 

Se posso darti un consiglio, pistone 130 ok, ma devi adeguare la testa nello squish, stai sopra 1,3mm con max 12:1 di RC. Ma dipende molto dalla fase di scarico e da come viene alimentato il cilindro (albero, travasi etc...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...