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Domanda su accensioni per preparazioni spinte e proto...


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Eccomi...

Tutti usate le motoplat di motori vecchi, come l'aletta rossa, perché??

Perché non adattare una accensione da scooter trofeo?? O perché non usare le accensioni delle moto più recenti??

Io adesso sto preparando un Ciao Proto con carter Sprocatti a disco rotante, cilindro a liquido da scooter, ecc ecc...siccome l'accensione originale non gli tiene dietro volevo cambiarla...e poi sto preparando quel 135 malossi per il quale vorrei la Vtronic...ma siccome in casa ho una accensione della aletta rossa, una di una mito e una di uno scooter trofeo...mi sono sorti questi dubbi!! Sicuramente sulla vespa monto il Vtronic perchè almeno ha già la ventola fatta...

Ricapitolando...perché al posto della motoplat della aletta rossa non usare quella di una Mito che secondo me gira meglio??

#666 Racing...Satanic Racing Team#

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... ET3.IT PER MITCH93 ...

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Ospite tecnofalc

perchè quella della Mito gira a sinistra..... dall'Elephant in poi girano tutte a sinistra

 

le Motoplat sebbene datate sono per i motori da proto considerate le migliori in quanto io penso diano una risposta superiore di scintilla anche se sono a anticipo fisso.

Tra l'altro un certo Elven produce, volendo, pure un ritardatore di anticipo per queste Motoplat se uno desidera ancora di più...

 

da parte mia se dovessi scegliere tra una accensione scooter anche ritardabile tipo quelle montate di serie e una Motoplat sicuramente sceglierei motoplat perchè penso che un conto sia accendere la miscela su 47 cc e un'altra su 135 cc e oltre..

magari questo ragionamento non è così corretto ma ti dico che per esperienza personale passare per es da una Piaggio et3 a una Motoplat la differenza si sente

 

forse poi c'entra anche la "moda"? boh, comunque non è un caso che i migliori motori Vespa proto la montino...per me è difficile battere una motoplat, anche se in giro ci sono nuovi sistemi di accensione alquanto validi

 

ciao

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perchè quella della Mito gira a sinistra..... dall'Elephant in poi girano tutte a sinistra

 

le Motoplat sebbene datate sono per i motori da proto considerate le migliori in quanto io penso diano una risposta superiore di scintilla anche se sono a anticipo fisso.

Tra l'altro un certo Elven produce, volendo, pure un ritardatore di anticipo per queste Motoplat se uno desidera ancora di più...

 

da parte mia se dovessi scegliere tra una accensione scooter anche ritardabile tipo quelle montate di serie e una Motoplat sicuramente sceglierei motoplat perchè penso che un conto sia accendere la miscela su 47 cc e un'altra su 135 cc e oltre..

magari questo ragionamento non è così corretto ma ti dico che per esperienza personale passare per es da una Piaggio et3 a una Motoplat la differenza si sente

 

forse poi c'entra anche la "moda"? boh, comunque non è un caso che i migliori motori Vespa proto la montino...per me è difficile battere una motoplat, anche se in giro ci sono nuovi sistemi di accensione alquanto validi

 

ciao

 

Con il "gira a sinastra" intendi che gira in senso antiorario??

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Ospite tecnofalc

Si, che ha il senso di rotazione a sinistra...

 

tè pagano so che si parla solo di vespa qui però ottimo motore Ciao ti stai facendo, se vuoi tenerci informati sennò dacci un link dove poter vedere gli sviluppi...

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Si, che ha il senso di rotazione a sinistra...

 

tè pagano so che si parla solo di vespa qui però ottimo motore Ciao ti stai facendo, se vuoi tenerci informati sennò dacci un link dove poter vedere gli sviluppi...

 

Nella mia più profonda ignoranza non avevo fatto caso che la vespa girasse in senso orario come il Ciao...magari gli adatto su un Vtronic...

 

Ma secondo te la Motoplat va pure meglio di una Selecta da Trofeo?? Quelli girano forte...

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Si, che ha il senso di rotazione a sinistra...

 

tè pagano so che si parla solo di vespa qui però ottimo motore Ciao ti stai facendo, se vuoi tenerci informati sennò dacci un link dove poter vedere gli sviluppi...

 

quoto quoto

 

dai dai mostraci gli sviluppi del ciaetto,

dai che sono imparentati questi due mezzi

La soluzione cè! ed è BLU

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Si, che ha il senso di rotazione a sinistra...

 

tè pagano so che si parla solo di vespa qui però ottimo motore Ciao ti stai facendo, se vuoi tenerci informati sennò dacci un link dove poter vedere gli sviluppi...

 

quoto quoto

 

dai dai mostraci gli sviluppi del ciatto,

dai che sono imparentati questi due mezzi

 

I carter sono Sprocatti a disco rotante 4 prigionieri http://www.sprocatti-motori.com

Il Gt è un Fabrizi FHT corsa 44 alesaggio 47,6 da zip, con booster allo scarico.

Carburatore direi un bel 34 se non lo metto sulla vespa.

Accensione BOOOO

Scarico penso uno da AM6 modificato

Nos

Trasmissione con variatore derivata da uno scooter, ma ci devo ancora pensare.

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Si, che ha il senso di rotazione a sinistra...

 

tè pagano so che si parla solo di vespa qui però ottimo motore Ciao ti stai facendo, se vuoi tenerci informati sennò dacci un link dove poter vedere gli sviluppi...

 

quoto quoto

 

dai dai mostraci gli sviluppi del ciatto,

dai che sono imparentati questi due mezzi

 

I carter sono Sprocatti a disco rotante 4 prigionieri http://www.sprocatti-motori.com

Il Gt è un Fabrizi FHT corsa 44 alesaggio 47,sei da zip, con booster allo scarico.

Carburatore direi un bel 34 se non lo metto sulla vespa.

Accensione BOOOO

Scarico penso uno da AM6 modificato

Nos

Trasmissione con variatore derivata da uno scooter, ma ci devo ancora pensare.

 

si...ok ok...a scrivere sono bravi tutti....posta un pò di foto

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Si, che ha il senso di rotazione a sinistra...

 

tè pagano so che si parla solo di vespa qui però ottimo motore Ciao ti stai facendo, se vuoi tenerci informati sennò dacci un link dove poter vedere gli sviluppi...

 

quoto quoto

 

dai dai mostraci gli sviluppi del ciatto,

dai che sono imparentati questi due mezzi

 

I carter sono Sprocatti a disco rotante 4 prigionieri http://www.sprocatti-motori.com

Il Gt è un Fabrizi FHT corsa 44 alesaggio 47,sei da zip, con booster allo scarico.

Carburatore direi un bel 34 se non lo metto sulla vespa.

Accensione BOOOO

Scarico penso uno da AM6 modificato

Nos

Trasmissione con variatore derivata da uno scooter, ma ci devo ancora pensare.

 

si...ok ok...a scrivere sono bravi tutti....posta un pò di foto

 

Se vuoi posso postarti le foto del Gt

Sia la vespa che il ciao li faccio con calma...ho già la delta che mi occupa abbastanza tempo.

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usti che bel cilindro!! ma poi cosa diventa il tuo Ciao, un missile da mach 3!

occhio che l'aletta gira a sinistra non a destra...altre accensioni la selettra o la PVL o quelle degli scooter come la Polini o la Pinasco, tutte potenzialmente adattabili..

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