Vai al contenuto

Albero Bilanciato...è normale?


Messaggi consigliati

eccoci qua, dopo l'odissea di ieri notte finita alle 04:00 avendo messo in moto il nuovo blocco e fatto un giro...questa la configurazione: parma ecv al carter, albero ets bilanciato (tipo falc), 28/69 bilanciata, accensione V 1,6 kg, proma nuova e keihin pwk 28 su collettore lamellare polini...il motore spinge discretamente ma ha un grosso difetto, ai medi si innescano una serie di vibrazioni che mi annientano soprattutto il passaggio 3-4, praticamente si siede per qualche secondo per poi allungare bene fino agli alti, dove non ha problemi...vorrei capire, è normale su un albero del genere?

 

il blocco che ho tolto, con albero drt da 84 e cilindro et3 non vibrava veramente per niente, super fluido e godibile sui lunghi tragitti...con questo volevo più o meno la stessa cosa, com'è che mi fa così?

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"tipo" falc..??

Se sui coltelli l'albero sta a ore 12, e ha il giusto tiraggio alla biella per equilibrare il moto delle masse in moto alterno ( tipo albero falc ) le vibrazioni non le senti... Oppure le senti in un transitorio sotto i 2500rpm e durano veramente un attimo.

Il problema è l'equilibratura dell'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...