Vai al contenuto

frizione adeguata e carburazione mikuni 28


Messaggi consigliati

;-) ciao a tutti, sono un novellino di questo forum e avrei un consiglio da chiedervi, anzi due.

Vorrei sapere secondo voi quale frizione dovrei montare sul et3 che sto preparando la configurazione è la seguente:

-malossi asp al cilindro (valvola al carter saldata)

-mikuni 28 (di cui mi servirebbe una mano per la carburazione)

-simonini d&f

-albero a spalle piene artigianale

-accensione originale con volantino hp 4 (aspettando che esca il vespatronic cono da 19)

-4 e crociera zirri

-rapporti originali

 

Ho sentito parlare di una frizione a doppia molla ma nono so di che marca sia, è valida?

Se si, sapreste dirmi chi la produce?

Grazie mille anticipatamente. a presto. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) Grazie mille per il consiglio, spero di trovarla!

Tanto sabato dovrei fare un ordine da meceur, spero ce l'abbiano!

comunque per il carburo per adesso provo con quello perchè c'è l'ho in casa ma se dovessi cambiarlo ti faro sapere.

Però se non ti spiace mi dai la configurazione dei getti? giusto per farmi un idea!

Grazie mille. Ciao Will :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Will78

 

la componentistica che descrivi per tuo motore mi pare molto buona ma se posso darti due cosigli cambierei due cosine :roll:

 

il 28 Mikuni è un buon carburatore e certamente valido, ma risulta un pò "rognoso" da settare correttamente in più i ricambi costano un botto e non sono facili da reperire, quindi se devi aquistarlo ti consoglio un dell'orto, che in commercio trovi tutti i ricambi

 

se vuoi farti fare un albero, o te lo fai tu..... fallo direttamente con cono da 20 così monti direttamente la Vtronik nò ;-) e comunque se non vuoi spendere subito i soldini di quell'accensione il volano HP o del PK ci sta lo stesso.

 

la crociera zirri sono solo soldi buttati via, prendi una originale piaggio e dai la giusta tolleranza nella chiusura del cambio, vedrai che poi non avrai nessun problema

 

frizione surflex come consiglia il Terry mi raccomando olio motore MINERALE sea30 o equivalente MAI OLIO SINTETICO.

 

P.S. la doppia molla è una modifica per l'ape

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) Grazie mille per il consiglio, spero di trovarla!

Tanto sabato dovrei fare un ordine da meceur, spero ce l'abbiano!

comunque per il carburo per adesso provo con quello perchè c'è l'ho in casa ma se dovessi cambiarlo ti faro sapere.

Però se non ti spiace mi dai la configurazione dei getti? giusto per farmi un idea!

Grazie mille. Ciao Will :roll:

 

 

Alt.. posso darti una mano sulla carburazione on line...

o meglio dei consigli...

la partenza falla tu...

sono le solite cose 50-55 di min

max dipende dal motore... chi monta il malox con il 28 saprà dirti meglio..

 

dai... tienici aggiornato..

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll: Ok grazie mille per i consigli, però l'albero e la crociera li ho gia,

l'albero l'ho comprato da un ragazzo in fiera a Novegro e purtroppo non fa quello con cono da 20 se no l'avrei preso molto volentieri perchè volevo mettere il vespatronic. e va bhe!

Vorrà dire che lo provero sulla sprint che sta preparando mio fratello!

 

 

scusa ma questo nome che cos'è??? ed un negozio?? ha un sito?? qualè???

 

Si é un grossista e ha un catalogo online non molto aggiornato e non so se venda online comunque il sito è il seguente

 

http://www.meceur.com

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) Grazie Terry, adesso assemblo il tutto appena mi arrivano i carter che ho fatto saldare e barenare e poi ti faro sapere, al max se tribulo con la carburazione opterò per un dell'orto.

Ahh dimenticavo per i cuscinetti cosa mi consigliate? gioco assiale come l'originale o qualcosina in più tipo c4 o c5 :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: ciao negres, volevo dirti che cio pensato su e ho optato per l'albero cono da 20 penso di prendere un mazzucchelli l' altro lo usero al max per un altro motore, cosi monto sta benedetta vt.

volevo ancora chiedere una cosa, oggi mi è arrivato il collettore malox e ho notato che è solo 24 interno , è possibile alesarlo a 28 o si rovina?

grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...