Vai al contenuto

montaggio cavi cambio vespa 125 primavera


Ospite SuperPTK

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum...

 

Vi spiego il mio problema...

 

Io dovrei rimontare un motore di una vespa 125 primavera e il mio problema è sapere in che posizione va il comando del cambio quando è in prima...cioè vorrei sapere se devo girarlo in senso orario oppure antiorario

 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

sei troppo generico,servono molti piu dettagli e magari qualche foto non guasta mai.

 

..benvenuto...chi sei....cosa vuoi...che cos'hai...giusto per conoscerci un po.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve...

 

Innanzi tutto grazie di avermi risposto

Sono nuovo del forum e trtovo che questo sito è fatto benissimo...

 

Io mi sono autocostruito un gokart e gli ho montato su un motore che avevo per li smontato di una vespa 125 primavera...

adesso mi manca solo la parte dove devo collegare tutti i cavi con le guaine, allora volevo sapere da che parte va il cavo che aumenta le marce e dove quello per scalare, giusto per non montare tutto che poi magari i cavi andavano al contrario...

 

a me basterebbe sapere se la 1 è col comando del cambio girato tutto in senso orario oppure antiorario...

 

adesso allego una foto della parte in questione...

 

 

grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao! ho esattamente lo stesso problema alla base di questa discussione, ma purtroppo non riesco a vedere le vostre foto: non so come posizionare i cavi del cambio della mia et3. sotto al motore, a livello del dispositivo a leve del cambio, il cavo che fa "salire" le marce (1>4) va a sinistra o a destra rispetto al senso di marcia?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! ho esattamente lo stesso problema alla base di questa discussione, ma purtroppo non riesco a vedere le vostre foto: non so come posizionare i cavi del cambio della mia et3. sotto al motore, a livello del dispositivo a leve del cambio, il cavo che fa "salire" le marce (1>4) va a sinistra o a destra rispetto al senso di marcia?

 

a motore montato sulla vespa - vespa sul cavalletto

punto di vista: tu che guardi il culo della vespa.

sei in folle

vuoi mettere la prima

ruoti verso di te (verso l'alto) il comando marce al manubrio e tensioni una corda

quella corda ha la sua posizione nella parte destra (quindi lato volano) del bilanciere di aggancio dei morsetti nel preselettore del cambio

 

al contrario

sei in folle

vuoi mettere la seconda

ruoti nel verso contrario al precedente (verso basso) il comando marce al manubrio e tensioni una corda

quella corda ha la sua posizione nella parte sinistra (quindi lato ruota) del bilanciere di aggancio dei morsetti nel preselettore del cambio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

a motore montato sulla vespa - vespa sul cavalletto

punto di vista: tu che guardi il culo della vespa.

sei in folle

vuoi mettere la prima

ruoti verso di te (verso l'alto) il comando marce al manubrio e tensioni una corda

quella corda ha la sua posizione nella parte destra (quindi lato volano) del bilanciere di aggancio dei morsetti nel preselettore del cambio

 

al contrario

sei in folle

vuoi mettere la seconda

ruoti nel verso contrario al precedente (verso basso) il comando marce al manubrio e tensioni una corda

quella corda ha la sua posizione nella parte sinistra (quindi lato ruota) del bilanciere di aggancio dei morsetti nel preselettore del cambio

 

non potevi essere più chiaro : )

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

a motore montato sulla vespa - vespa sul cavalletto

punto di vista: tu che guardi il culo della vespa.

sei in folle

vuoi mettere la prima

ruoti verso di te (verso l'alto) il comando marce al manubrio e tensioni una corda

quella corda ha la sua posizione nella parte destra (quindi lato volano) del bilanciere di aggancio dei morsetti nel preselettore del cambio

 

al contrario

sei in folle

vuoi mettere la seconda

ruoti nel verso contrario al precedente (verso basso) il comando marce al manubrio e tensioni una corda

quella corda ha la sua posizione nella parte sinistra (quindi lato ruota) del bilanciere di aggancio dei morsetti nel preselettore del cambio

 

Da aggiungere a Vespa Tecnica :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...