Vai al contenuto

CARBURATORI PHBG / ARX PINASCO 19


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha provato questi carburatori su Vespa per sapere come si comportano? Hanno problemi, vogliono modificati?

Rispetto a un phbl24 un phbg 19 è leggermente migliore a livello fluidodinamico oppure no?

Invece dei Pinasco ARX si sa qualcosa? :roll:

Sapete anche se un 19 eventualmente si può alesare a 21 mm?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. io lavoro molto sugli scooter, che spesso e volentieri montano questo genere di carburatori...

la serie phbg ,fluidodinamicamente non è superiore alla serie phbl.... sopratutto perchè ha il venturi decentrato rispetto resto del condotto del carburatore.....

invece la serie arx della pinasco( che produce anche il 21 arx), ha il venturi centrato e studiato al flussometro. un bel carburatore...

questo genere di carburatori li produce pure joe romano della alien engineering.

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa avevo montato un phbg 19 sulla mia special e devo dire che è una buona alternativa ai soliti shbc. Ci vuole un pò di pazienza in più per carburarli, ma rispetto agli shbc si riesce ad ottenere una carburazione più precisa

Link al commento
Condividi su altri siti

questo genere di carburatori li produce pure joe romano della alien engineering.

 

e chi ha qualche contatto? sai a quanto li vende?

eventualmente un 19 si può passare a 21 solo alesando giusto?

 

qualcuno li ha provati su un Falc questi 19? :ide

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao Ste

 

ho sentito che usano i PHBG nella classic vpi ma guarda, te lo raccomando....

 

non voglio sminuire il PHBG che magari qualcuno lo usa e va anche bene, però....Ste ma perchè non stai non so su un PHBL 20 o 22 piuttosto che quei phbg che costano un botto, almeno col PHBL hai un'altra storia come spilli/polve insomma lavora meglio, secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ste

 

ho sentito che usano i PHBG nella classic vpi ma guarda, te lo raccomando....

 

non voglio sminuire il PHBG che magari qualcuno lo usa e va anche bene, però....Ste ma perchè non stai non so su un PHBL 20 o 22 piuttosto che quei phbg che costano un botto, almeno col PHBL hai un'altra storia come spilli/polve insomma lavora meglio, secondo me

 

 

dici che a livello di getti e comuqnue di resa, non so, un phbl 25 è meglio?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

secondo me si, nel senso che lo stesso corpo carbu risulta più grande che significa migliore sistema spillo/polve..

 

per intenderci, per esempio:

 

PHBH 30 vs PHBE 30

il secondo lo batte perchè ha un'escursione maggiore della val gas (cioè maggiore, il diametro è uguale ma cambia la posizione spillo) questo significa spilli + lunghi e erogazione migliore della benzina, difatti il PHBE 30 fu usato sui kart 125 e non certo il PHBH 30...

 

idem su questi, se dovessi scegliere tra un PHBG anche racing etc etc e un PHBL 20 sceglierei quest'ultimo che avrà un corpo carbu maggiore anche a quasi parità di diametro...userai spilli + lunghi = migliore erogazine della benza

 

questo è quello che penso...altrimenti tieni l'SHB magari un SHBC che è "l'evoluzione", che significa poche regolazioni ma probabile messa a punto adeguata...poi non so dove lo monteresti ma presupponendo stai su quei diametri presumo sia un motore tranquillo...

 

at dany; intendi i carburatori da kart 100 cc?

Link al commento
Condividi su altri siti

si alberto son da kart,pero' per i baby...

trytonvmc18kx2.jpg

hanno svariate regolazioni,si puo' cambiare pure il freno aria , getti e altra robetta son dell'orto se non ricordo male....pero' costa una legnata ....150 circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ne ignoravo l'esistenza....molto interessante dany, sembrano fatti bene...se fossero davvero made by dell'orto forse si hanno tabelle spilli e polve e getti che abbiam in casa tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ma porcaccia!

neanche io ne sapevo dell'esistenza,mai visti montati o su cataloghi dellorto...

io sono uno di quelli che o monta dellorto o niente,quindi se davvero sono dellorto lo prendo anche a scopo collezionistico come ho fatto con altri carburatori ehehehe

tanto poi salta sempre un motore dove provarlo :D

comunque qualcuno nel vpi l'ha usato quel carburatore pinasco e a differenza del phbg normale non hanno trovato molti giovamenti,quindi non so se la spesa vale la resa.

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburatore lo fa la tryton,ma roba come getti,spilli valvola son "compatibili" phbg se non ricordo male...

tempo fa' avevo trovato un pdf con l'esploso e le sigle,.......se lo ritrovo lo metto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque qualcuno nel vpi l'ha usato quel carburatore pinasco e a differenza del phbg normale non hanno trovato molti giovamenti,quindi non so se la spesa vale la resa.

 

quindi non ne vale la pena? :roll:

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dany ha ragione... il carburatore tryton 18 nasce per la categoria 60 baby e gode di un costante sviluppo ,come tutti i componenti kart. è nettamente superiore ad un dell'orto phbg classico. per le caratteristiche precise ,basta contattare la VAMEC ,che è l'azienda che li produce.

come ho detto prima ,anche joe romano prepara questi carburatori dal diametro 14 in poi.... tra cui il phbg 18-19-21. che sono centrati ,accorciati,hanno il venturi dal profilo racing e probabilmente modifica pure i passaggi aria e benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo genere di carburatori li produce pure joe romano della alien engineering.

 

e chi ha qualche contatto? sai a quanto li vende?

eventualmente un 19 si può passare a 21 solo alesando giusto?

 

qualcuno li ha provati su un Falc questi 19? :ide

ciao bergo, questo è uno dei suoi siti internet: http://alien-engineering.com/ qui trovi tutti i contatti e ti potrai rendere conto chi è questo signore :D

uno dei più gradi motoristi al mondo...

il numero di tel: 0816102903

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

dany non sei OT :D

 

caspita sei un grande ottime informazioni dany

 

confermo, polverizzatore AU senza forellini solo per 2t esclusivo per PHBG

 

idem spillo conico W

 

utilizza quindi componentistica del PHBG ma su base del corpo carburatore totalmente differente nel momento ha una presa aria molto grande e sopratutto centrata col condotto

 

bel prodottino davvero solo il costo....

 

dany l'hai provato? se si su che motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

bergo questi carburatori hanno senso se montati in un campionato dove hai un limite sul diametro e quindi si studia qualcosa per tirare un pelo di più dal motore,ma siccome parliamo di vespe e specie quelle da strada metti un phbl e via!

un amico che ha provato il pinasco mi ha detto che a saperlo evitava di fare quella spesa,poi se nelle competizioni uno vuole sempre il massimo il prodotto c'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

bergo,scusa l' :o

 

Vai tranquillo, anzi!!

 

 

un amico che ha provato il pinasco mi ha detto che a saperlo evitava di fare quella spesa,poi se nelle competizioni uno vuole sempre il massimo il prodotto c'è!

 

ecco buono a sapersi!

 

ma siccome parliamo di vespe e specie quelle da strada metti un phbl e via!

 

diciamo che il mio motore sarà:

falc d.60 corsa 51

albero spalle piene Falc

lamellare MRT

carburo: ???? :lost

marmitta a siluro con collettore maggiorato 8)

 

dato che sarà una vespa "da fare la Milano-Taranto" volevo un carburatore buono, ma che non desse troppo nell'occhio se ti fermano! con il 19 almeno non sarei fuori dal diametro che ha un ET3 sotto da originale....

 

 

per i phbl voi anche su Polini cambiate polverizzatori, spillo ecc o lasciate su quelli di serie?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

oddio bergo!

come fai a montare su questo popò di motore siluro e 24,io non ci riuscirei mai!

mi farei la milano taranto con il tuo lamellare al carter ahahaha

tornando in tema monta il 24, ne ho montato solo uno su un polini,lasciai la taratura di base ma non ricordo neanche cosa montava,però non so se su un falc vada bene uguale.

quindi l'anno prossimo ti fai la "MI-TA"?

sicuramente ci vediamo,visto che passano sempre dalla mia città gli ultimi anni e si fermano a dormire dove lavoro.

c'è anche il mio datore di lavoro che partecipa,questo è il secondo anno di fila e l'anno scorso ha vinto la sua categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

come fai a montare su questo popò di motore siluro e 24,io non ci riuscirei mai!

 

deve essere un motore eterno e antisgamo! suono ingognito, ma che non ceda mai di potenza!

con le espansioni non si gira tanto bene... hai sempre il rischio che ti fermino!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...