Vai al contenuto

malossi corsa 45 dubbio prime carburazioni


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, ho il motore nuovo malossi corsa 45 e rifasato 180 scarico 125 travasi e 127-57.

Monto un phbl 24 e come getti ho 52 minimo spillo terza dall'alto e 98 max con filtro in spugna.

Premetto che la carburazione è sul grasso anche di un bel pò ma la vespa tira molto bene. Però ho un unico dubbio.

Inizialmente avevo lo spillo più magro e in rilascio, la vespa restava qualche secondo accelerata..per poi riassestarsi..quindi ho pensato di ingrassare lo spillo e il problema è del tutto sparito, però con l'inconveniente di una carburazione abbastanza grassa ai medi..

Ora credo che dovrei riportare lo spillo alla seconda tacca e ingrassare ulteriormente il minimo...anche se mi pare strano su un motore a valvola andar oltre il 52 (vite a 2 giri).

Che ne dite ragazzi avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so esserti di aiuto però posso dirti che la mia Vespa con 102 pinasco in corsa 45, sempre col phbl 24ad è magra con il 100 di massimo e il filtro ramair

grazie del parere. il tuo è rifasato?

io ancora non ho provato i massimi regimi pechè son in rodaggio ma la sento grassa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho spostato lo spillo alla seconda tacca ma ora mi pare troppo magra. la vespa è reattiva e divertente prende giri che una meraviglia...ho smontato la candela e ha l'elettrodo sul grigio, ma possibile che rispetto a prima che pareva grassa, ora è addirittura a filo magrezza? Intendo i medi... non riesco a trovare una via intermedia...posso aiutarmi col getto massimo per regolare i regimi da 1/4 di apertura in poi? :A

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho montato il max di 108 e la Vespa sembra andare benino.

 

No, non è rifasato il GT..comunque secondo me è ancora un po' magra la carburazione.

 

Anche io sebbene non abbia ancora 'tirato' sono abbastanza soddisfatto: a filo gas di 4a ho idea che superi i 60 km/h

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...